VermoTit.com

Come bere il tè darjeeling

tè Darjeeling è considerato il più bello di tutto il globo, ma si sarà in grado di godere al meglio soltanto se si fanno nel modo giusto. tè Darjeeling è generalmente prodotto in maniera secolare senza macchine e processi lacrimazione. foglie delicate del tè vengono raccolte a mano, appassito in aria per diverse ore, e poi arrotolati, licenziato e ossidati. Tè coltivate in Darjeeling hanno un sapore distinto che è specifico solo a quel territorio, grazie al quale hanno ricevuto il nome di tè Darjeeling. Leggi questo oneHOWTO articolo per scoprire come bere il tè Darjeeling il modo migliore.

La scelta del tè destra

Fondamentalmente, Darjeeling produce tre tipi principali di tè, che sono Darjeeling tè bianco, Darjeeling oolong e tè verde Darjeeling. Diamo uno sguardo a ciascuna delle sue caratteristiche:

  • tè bianco è noto per il suo aroma delicato, sapore morbido, pallido colore dorato con qualche dolcezza.
  • Té oolong è più leggero, e ha il sapore moscato e la luce di colore arancione.
  • l`organico tè verde è meno amara di tè nero, ed è cotto a vapore, non fermentato, e conserva i polifenoli. Esso è considerato un tè molto sano con un sacco di benefici per la salute.

Così, il tipo di tè Darjeeling si sceglie dipende dal tipo di colore, la consistenza e il sapore che ti piace, secondo le vostre aspettative personali.

Utilizzando il diritto all`acqua

L`acqua che si utilizza per rendere il vostro tè Darjeeling svolge un ruolo importante nel gusto e il sapore del tè. L`acqua che si utilizza dovrebbe essere morbido e privo di impurità. In caso contrario, i sapori nel vostro tè non sarà consentito a brillare al meglio. Si consiglia di utilizzare non gassata acqua in bottiglia o solo acqua di sorgente naturale, ma se don&rsquo-t avere accesso a questi, è possibile utilizzare l`acqua del rubinetto dopo purificandolo nel filtro dell`acqua.

Diventando così il modo giusto



Dopo aver selezionato il tè perfetto e l`acqua a destra, attenersi alla seguente procedura per fare una perfetta tazza di tè Darjeeling:

  1. Aggiungere 1 cucchiaino di foglie di tè Darjeeling nella vostra teiera
  2. Riscaldare l`acqua fino a raggiungere intorno 80˚ temperatura
  3. Non usare mai acqua bollita, come il sapore e sostanze nutritive delle foglie possono raggiungere l`imbarazzo dovuto al calore eccessivo
  4. Versare l`acqua calda nella teiera
  5. Lasciare in infusione per 2-3 minuti senza coprire la teiera
  6. Filtrare direttamente in un bicchiere o in un altro vaso, e servire

Conoscendo il modo giusto per versare il tè

Il modo migliore per ripido è quello di mettere le foglie in una teiera, permettere loro di infondere e poi filtrare in un secondo piatto. palle di infusione metallici non sono raccomandati, come le foglie di tè possono espandersi e causare il blocco nei fori per evitare l`infusione appropriata. Il tempo si dà per macerazione varia da un tipo, quantità e colore del tè Darjeeling all`altro. Saprete il momento giusto solo dopo prove ed esperimenti. tè Darjeeling si degusta al meglio se servito senza latte e zucchero. È possibile aggiungere qualche goccia di succo di lime per aggiungere un sapore di agrumi ad esso. L`aggiunta di succo di lime può cambiare il colore del tè un po `, ma che doesn&rsquo-t influenzano il sapore, l`aroma, il gusto e la qualità del tè Darjeeling.

Se vuoi leggere articoli simili a Come bere tè Darjeeling, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Quali tipi di zucca sono lìQuali tipi di zucca sono lì
Come cucinare daikonCome cucinare daikon
Come ridurre il forte sapore di aglio dal ciboCome ridurre il forte sapore di aglio dal cibo
Come conservare gli alimenti con aceto o acido aceticoCome conservare gli alimenti con aceto o acido acetico
È bere un sacco di tè male per te?È bere un sacco di tè male per te?
Come scegliere i chicchi di caffè di torrefazioneCome scegliere i chicchi di caffè di torrefazione
Come fare un cocktail di vermouthCome fare un cocktail di vermouth
Qual è la differenza tra il matcha e tè verdeQual è la differenza tra il matcha e tè verde
Come sostituire il vino in cucinaCome sostituire il vino in cucina
Come capire se la lattuga è andato maleCome capire se la lattuga è andato male
» » Come bere il tè darjeeling