VermoTit.com

Come conservare gli alimenti con aceto o acido acetico

Aceto è antica quanto l`uomo, o almeno vecchio come il vino. Non è irragionevole suggerire che Noè fece l`aceto, anche se in quel momento è stato utilizzato più come un prodotto disinfettante e la guarigione. La storia moderna di aceto è stato centrato a Orleans, come il più importante centro commerciale di questo prodotto in Europa. L`aceto è usato per conservare gli alimenti con aceto, come pesce, verdure e anche la carne.

Passi da seguire:
1

Oggi, come molti tipi di aceti di vino come aceti di frutta sono venduti, così come l`aceto marinato con erbe aromatiche e spezie. In realtà, ci sono tanti tipi di aceto come regioni vinicole, ma i migliori aceti provengono dai migliori vini.

2

Il miglior aceto per conservare il cibo è sempre il più neutrale, come quelli di vini bianchi di buona acidità, ma po `di colore e aroma. È possibile ottenere vino bianco o aceto di vino rosso o creare il proprio aceto fatto in casa. Si possono profumare con erbe e spezie e sapori loro in base al vostro gusto. Qualunque sia la vostra scelta, si può marinare un sacco di diversi tipi di carne e pesce.

3

La maggior parte delle verdure marinate in aceto sono scottati prima di essere imbottigliato. Il tempo di scottatura dipenderà dalle diverse caratteristiche e texture di ogni verdura. Cercate di non cuocere troppo loro o ammorbidire la loro troppo. raffreddarli rapidamente sotto l`acqua corrente per evitare la crescita di eventuali microrganismi residui. È possibile trovare i tempi di scottatura per alcune delle verdure più popolari nel grafico.

4

Un aceto di vino bianco aromatizzato con erbe aromatiche come il timo baia o arricchirà di carne o di selvaggina marinate. Aceto marinato con chiodi di garofano avrà il sapore di un brodo di pesce, mentre uno marinate con origano aggiungerà un bel profumo di sugo o pomodori cotti. Aceto marinato con tartufo aiuta con deglazing e aggiungerà un aroma piacevole al foie gras o il sapore volontà di un`insalata di fagioli verdi. Si può semplicemente mescolare con un po `di olio d`oliva per affinare il sapore di molte insalate differenti.

5


L`aria deve essere rimosso dal contenitore in cui sono decapati le verdure, che può essere fatto agitando la bottiglia o utilizzando un coltello in acciaio inox. Questo aiuta a mantenere condizioni anaerobiche (senza ossigeno) in contenitori e impedisce la crescita di funghi, che è la principale debolezza sottaceti bottiglia quando la tenuta non è ottenuta o ossigeno non viene eliminata.

6

Tipicamente, il contenitore viene riempito da circa 2/3 a coprire le verdure, lasciando uno spazio di testa di 1-2 cm. Quindi, se l`aceto contiene 5% acidità, finale 2% di acidità sarà trattenuto. In questo caso, l`acidità finale sarà basso. Anche con l`aggiunta di sale, si dovrebbe sterilizzare il contenitore in un bagno di acqua bollente per 10-15 minuti, a seconda delle sue dimensioni. Non è consigliabile utilizzare grandi contenitori per conservare le verdure in aceto.

7

Per aiutare con la processo di conservazione e migliorare il sapore, aggiungere circa 5% di sale per la soluzione di aceto usato per coprire il verdure. È inoltre possibile aggiungere lo zucchero a piacere. Aceto funziona efficacemente nel processo di conservazione quando si raggiunge una concentrazione finale di acido 2-3%.

Se vuoi leggere articoli simili a Come per conservare gli alimenti con aceto o acido acetico, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Suggerimenti
  • sottaceti sigillati in barattoli sterilizzati possono essere memorizzati in un luogo fresco, senza refrigerazione e alta umidità, per una durata di 1-2 anni.
Condividi su reti sociali:

Simile
Come usare l`aceto bianco per la forfora correttamenteCome usare l`aceto bianco per la forfora correttamente
Posso usare l`aceto per pulire pavimenti in marmo?Posso usare l`aceto per pulire pavimenti in marmo?
Come disinfettare frutta e verdura prima di mangiareCome disinfettare frutta e verdura prima di mangiare
Come rimuovere i cattivi odori dal vostro forno a microondeCome rimuovere i cattivi odori dal vostro forno a microonde
Come pulire la lavatrice a basso costo usando aceto biancoCome pulire la lavatrice a basso costo usando aceto bianco
Usi domestici per l`acetoUsi domestici per l`aceto
Come rendere le melanzane sottaceto o melanzaneCome rendere le melanzane sottaceto o melanzane
Quali sono i vantaggi di aceto di meleQuali sono i vantaggi di aceto di mele
Come sostituire il vino in cucinaCome sostituire il vino in cucina
Come rimuovere odore di muffa dai vestiti con l`acetoCome rimuovere odore di muffa dai vestiti con l`aceto
» » Come conservare gli alimenti con aceto o acido acetico