Come sbarazzarsi di cattivo odore in lavastoviglie
Il lavastoviglie è diventato il nostro migliore amico quando si tratta di lavare i piatti: basta accendere la macchina e noi stessi abbiamo salvato da tutto ciò che di lavaggio. Ma tutte le buone invenzioni hanno un rovescio della medaglia e, in questo momento, dobbiamo parlare di quelli cattivi odori che a volte si verificano in lavastoviglie. Dato che stiamo andando ad avere per mangiare con le posate che o bere da quegli occhiali, il cattivo odore è ancora più sgradevole. Quindi, qui a OneHowTo.com spiegheremo come sbarazzarsi di cattivo odore in lavastoviglie in modo che i piatti, bicchieri e posate odore bene dopo ogni lavaggio.
Il metodo più utile è quello di uso deodoranti che si possono acquistare al supermercato o in un negozio di vendita al dettaglio. Ma non si deve dimenticare che questi contengono sostanze chimiche che non tutti vogliono usare, e tanto meno in lavastoviglie.
Un modo comune per sbarazzarsi di cattivo odore in lavastoviglie è quello di utilizzare scorze di agrumi, come da limoni, arance, mandarini o pompelmi. È possibile cucinare prima di metterli in lavastoviglie, ma la temperatura della macchina stessa raggiunge è sufficiente per rilasciare il profumo agrumato. Un altro metodo è quello di mettere un po `di agrumi nel cestello superiore - togliere i semi prima - o mettere le fette in un sacchetto di tela sottile. A seconda di come spesso si usa la lavastoviglie, potrebbe essere necessario cambiarlo ogni tre o quattro giorni.
Bicarbonato di sodio aiuta anche sbarazzarsi di cattivi odori. Per fare questo, è sufficiente vuoto mezzo bicchiere sul fondo della lavastoviglie e poi accenderlo. Non importa se è pieno o vuoto, esso non danneggia i piatti o pentole e tegami e il risultato sarà molto efficace. La ragione è che il bicarbonato funge neutralizzatore di odori, così quando lo si utilizza in questo apparecchio gli odori scompaiono e le stoviglie che esce odore di bello e pulito.
Non c`è dubbio che avete aceto in cucina, in modo da poter utilizzare per sbarazzarsi degli odori in lavastoviglie. A seconda di quanto male l`odore è, è possibile aggiungere più o meno, ma in generale un bicchiere di aceto è sufficiente. Dopo aver aggiunto l`aceto, mettere la lavastoviglie un ciclo completo a piena potenza. Ancora una volta, dipende da quanto spesso si usa la lavastoviglie, ma si consiglia di farlo ogni due mesi. Ricordarsi di non sigillare ermeticamente con l`aceto interno.
Per ulteriori usi domestici di aceto, controllare il nostro tutorial OneHowTo.
Se tutto il resto fallisce, potrebbe essere il momento per un pulizia profonda. A volte tracce di grasso o accumulare cibo per emanano un fetore insopportabile. Spesso questo detriti non passa attraverso il filtro, in modo da rimuovere il filtro e la pulizia di tanto in tanto è una buona idea, sia per sbarazzarsi di cattivi odori e per evitare in futuro.
Si dovrebbe anche prestare particolare attenzione alle aree nascoste, come ad esempio la scanalatura in fondo dove un sacco di detriti, ecc spesso si accumula. Assicurati di seguire le istruzioni del tuo lavastoviglie per pulirlo correttamente.
Se vuoi leggere articoli simili a Come sbarazzarsi di cattivo odore in lavastoviglie, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.
- Lavare piatti, tazze e altri oggetti prima di metterli nella lavastoviglie in modo che i bit di cibo non intasare la lavastoviglie.
- Se un piatto sporco è stato seduto in lavastoviglie per due o tre giorni si inizierà a sentire l`odore.
- Se la vostra lavastoviglie ha una funzione pulita, usarlo: non è uno spreco di acqua o di energia.
- Alcuni lunchboxes o altri prodotti in plastica non possono essere puliti a temperature elevate.
- Al termine, aprire la lavastoviglie e lasciare asciugare le stoviglie aria da soli.
- Lasciare sempre la porta della lavastoviglie aperta per la ventilazione. I cattivi odori non si accumulano e la macchina non saranno odore.
- Come rimuovere cattivo odore dal frigorifero
- Come rimuovere l`odore di sudore in abbigliamento
- Perché il mio odore lavastoviglie
- Come rimuovere l`odore di urina dai vestiti
- Come ottenere l`odore di candeggina fuori le mani
- Come evitare cattivo odore delle ascelle
- Come fermare le scarpe da ginnastica da odorare
- Usi domestici per l`aceto
- Come utilizzare limone per pulire
- Come sbarazzarsi dei piedi puzzolenti utilizzando rimedi casalinghi
- Come sbarazzarsi di odore di pelle
- Come riparare uno scarico maleodorante
- Perché la mia lavatrice puzza?
- Come sbarazzarsi di odore di fritto in casa
- Come rendere i propri prodotti per la pulizia
- Come sbarazzarsi di cattivi odori dal vostro congelatore
- Come rimuovere l`odore dal forno dopo la pulizia
- Come rimuovere il tabacco odore di fumo dalla vostra auto
- Utilizzando il bicarbonato di sodio per eliminare i cattivi odori dai vestiti
- Come pulire le lame in lavastoviglie
- Trucchi per prendere l`odore di cavolfiore