VermoTit.com

Come piantare un loto tigre (nyphaea zenkeri) in un acquario

Un loto tigre dopo quattro settimane nel mio acquario.

Culture dal nord della Cina al Sudafrica considerano piante di loto sacro. Red tigre di loto (Nyphaeazenkeri) piante crescono sorprendentemente rapidamente e sono considerati una specie invasiva in molte aree degli Stati Uniti. Il tasso di crescita della tigre di loto permette di addolcire l`acqua e di assorbire un sacco di nitrati e fosfati. Una pianta diventerà morbida acqua 50 litri difficile in poche settimane. Tuttavia, se si utilizzano queste piante bellissime in un acquario, si vuole prendere alcune precauzioni per garantire che essi non prendono il sopravvento.

Che cosa è una tigre di Lotus?

Tiger Loti sono una ninfea. Ciò che sorprende per alcune persone, perché al posto delle foglie rotonde di ninfee persone hanno familiarità con, fiori di loto tigre hanno foglie a forma di punta di freccia. Le foglie rosse possono sviluppare variegatura strisce in condizioni di illuminazione pesante. La tigre loto rosso avrà viola reale sul lato fondo delle foglie. Tuttavia, se il ferro sufficiente non è presente, la tigre loto rosso può produrre foglie verdi.

loti Tiger producono fiori altamente aromatici che sono di solito bianco. A seconda della specie, alcune varietà producono fiori blu o rosso. Molte combinazioni di questi colori sono disponibili a causa di allevamento selettivo e l`ibridazione nel corso dei secoli e continenti.

Un esempio del loto varigation tigre lascia produrre se esposto a luce intensa.

Rossi fiori di loto tigre sono facili da coltivare in acquari. Essi sviluppano sistemi di radici grandi e fare bene con fertilizzante nella loro substrato. ricca di ferro argilla aggregato è un mezzo che pianta ideale.

loti tigre crescono molto rapidamente sotto 3 watt T-5 per l`illuminazione gallone.

Devo ancora determinare la dimensione massima. Il mio era più grande di molti dei massimi già detto da altri, in meno di un mese, e continua a crescere. Queste incredibilmente belle piante sono considerati piante dello stagno da molti a causa del loro tasso di crescita estrema. Questo tasso di crescita è considerato un problema in un acquario, ma la difficoltà è facile da superare.

tigre foglia di loto la dimensione della mia mano

Panoramica delle difficoltà Aquarists Encounter

Purtroppo, la velocità prodigiosa con cui queste piante crescono li rende una specie invasiva in climi tropicali e subtropicali. Se non c`è un congelamento di ucciderli, che sorpasserà qualsiasi sistema idrico lento. Essi sono generalmente considerati come piante dello stagno a causa del loro tasso di crescita fenomenale. Se lasciati a se stessi in un acquario, si supereranno rapidamente e strangolare tutte le altre piante. li Piantare in un acquario è possibile, ma se si vuole crescere al fianco di altre piante, il loto tigre deve essere mantenuta la diffusione.

Ecco una panoramica dei diversi problemi, seguita da come affrontare ogni problema.

Il primo problema è che i sistemi di root possono crescere fino a essere enorme, e se lo fanno, saranno strangolare tutte le piante radicazione. Pertanto, il sistema radice deve essere contenuta.

Il secondo problema è che i bei fiori producono semi da parte delle centinaia. Per fermare la diffusione del loto tigre, è necessario tenere i semi di essere prodotta, o almeno da entrare in acqua.

Il prossimo difficoltà che le persone con acquari più piccoli possono incontrare è la dimensione della pianta. Non solo crescono più velocemente di qualsiasi erbaccia si ha familiarità con, ottengono enormi. In meno di tre settimane dalla semina la lampadina, ci si può aspettare di avere le foglie più grandi di una mano. Produrrà molte di queste foglie molto rapidamente. Il tasso di crescita sarà poi esplodere come foglie galleggianti (pads) raggiungere la superficie.

Un`altra piante motivo può smettere di crescere o morire quando un loto tigre viene introdotto l`acquario è che la pianta estrae grandi quantità di nutrienti dall`acqua per sostenere la sua crescita. Consumerà nitrato, fosforo, ferro, magnesio, carbonato, CO2, e tutti gli altri nutrienti macro e micro, che può fame molte altre piante se sono piantate troppo strettamente.

Alcune persone la colpa anche di un feromone per la crescita ridotta o la morte delle piante. Non ho incontrato alcuna prova scientifica a sostegno di questa. Solo alcune piante che guadagnano la maggior parte delle loro sostanze nutritive direttamente dall`acqua sono interessate quando piantate pollici di distanza dal loto, screditando la voce.

Fatti interessanti circa la Lotus egiziano



Sapevate che egiziana loto blu (caerulea Nyphaea) fiori può fare un tè che è un afrodisiaco lievemente allucinogena? Entrambi i fiori di loto bianchi e blu erano considerati sacri nell`antico Egitto. Il loto blu produce molto di più allucinogeni ed è stato consumato durante alcuni riti religiosi. Il loto bianco egiziano (Nyphaea loto) era venerato come simbolo di creazione.

Modo semplice per contenere l`apparato radicale

Contenente la zolla manterrà apparato radicale del loto tigre da assumere il substrato dell`acquario. Questo può essere fatto utilizzando:

  • Un contenitore di plastica che può contenere almeno quattro tazze
  • Un pezzo di tessuto a maglia fine di nylon che è abbastanza grande per avvolgere il contenitore
  • Lenza
  • Quattro tazze di substrato
  • Un fertilizzante scheda radice

Quindi seguire questi passaggi:

  1. Riempire il contenitore di plastica con il substrato ed un concime scheda principale.
  2. Avvolgere il contenitore ermeticamente con pregevole tessuto di maglia di nylon.
  3. Tagliare un pezzo di filo da pesca per legare il tessuto: Otto pollici sarà abbondanza.
  4. Portare il tessuto insieme e torcere. Quando il tessuto in eccesso sia attorcigliato, raddoppiare su se stesso e legare con lenza.
  5. Tagliare un piccolo foro per la pianta a crescere fuori.
  6. Mettere il recipiente in acquario. Il contenitore di plastica può essere nascosto utilizzando grandi rocce piatte e radica.

Semplici modi per controllare il Seeds

I fiori producono semi, che creerà più fiori di loto. Se si desidera centinaia di più, questa non è una brutta cosa. Fortunatamente, ci sono sono alcune cose che potete fare per evitare di dover un centinaia di fiori di loto tigre nel vostro acquario.

  1. È possibile mantenere una fioritura di tigre di loto per molti mesi, tagliando i fiori prima che vuoi, e girare per la frutta. No frutta, senza semi.
  2. Tiger loto non produrrà i fiori se non hanno foglie galleggianti. Se si taglia i corridori di superficie, saranno creati senza fiori. Il taglio dei corridori di superficie sarà anche promuovere la crescita delle foglie sommerso e la crescita complessiva lenta. Non ci sono fiori, niente frutta, niente semi.
  3. Le piante hanno bisogno di luce rossa per la produzione di fiori. Se coltivi la Tigre Lotus sotto atinic luce bianca blu e morbido, non fiorirà.

Se avete intenzione di diffondere il vostro tigre loto rosso, è possibile farlo in un maniero controllata. Il frutto di un loto tigre esploderà per disperdere i semi. Per evitare che i semi di andare in tutto il mondo, si può avvolgere la frutta in rete e legarlo con un pezzo di filo da pesca. La maglia permetterà di crescere i semi in un serbatoio di scuola materna o stagno.

Fatti interessanti circa la Lotus indiano

Il loto indiano (Nelumbo nucifera) è sacra troppo sia induisti e buddisti. Ha profondo significato religioso in quasi tutte le tradizioni asiatiche. Questa stessa pianta ha il record per la germinazione più lungo ritardata da seme. I semi sono stati recuperati da un letto asciutto del lago nel nordest della Cina ed è cresciuto quando piantati!

foglie di loto tigre galleggiante

Semplici modi per &ldquo-Lento&rdquo- Il tasso di crescita

Sto usando la parola “lento” come un termine relativo. Tiger loto cresce più velocemente di qualsiasi impianto che abbia mai visto. Ho sentito dire che il legname di bambù cresce più velocemente, ma non molto altro. Queste piante sono considerati una specie invasiva in latitudini meridionali per una buona ragione. In latitudini temperate del nord, sono spesso etichettati perenne e sono facilmente disponibili, perché il congelamento invernale li ucciderà.

foglie galleggianti del loto tigre (pale) permettono di accedere alla ricchezza di CO2 nell`aria. L`acqua non regge molto CO2, anche se si utilizza CO2 iniezione nel vostro acquario. Se si clip i corridori che l`impianto invia alla superficie, quindi il tasso di crescita sarà più lenta. Tagliando i corridori superficiali impedisce anche fiori e favorisce la crescita foglia sommerso.

È possibile rallentare ulteriormente la crescita di un fiore di loto tigre da taglio foglie sommerse. Ciò consentirà di ridurre le dimensioni della pianta e limitare la quantità di nutrienti può assorbire. I meno sostanze nutritive in grado di assorbire, più lentamente che crescerà.

Mantenere la tua Altre piante sane

il tasso di crescita incredibile della pianta è alimentato dalle sostanze nutritive che guadagna dal substrato e l`acqua. Se le radici sono contenuti, altri impianti con sistemi di radici saranno poco influenzati dal loto tigre. Ho Amazon spada (Echinodorus bleheri), australis Bacopa, Rotala nanjenshan, e val giungla (Valisneriaamericana) Fiorente pollici di distanza dal contenitore del loto tigre. Ogni settimana, ho tagliare il Rotala di nuovo a metà la sua dimensione. Se le piante sviluppano strutture radice significativi sotto il substrato, saranno poco interessati da una tigre loto con un apparato radicale isolato.

Ho avuto un grosso pezzo di legno radice fittamente ricoperta di muschio di Giava. Ho usato il pezzo di legno per nascondere la parte posteriore del contenitore principale Tiger Lotus (Lotus quando la tigre era piccolo). Poche settimane dopo, però, quasi tutto il muschio non c`era più. Moss più di 6 pollici di distanza dalla pianta ha continuato a prosperare. Da questo suppongo che se una pianta guadagna la maggior parte delle sue sostanze nutritive direttamente dall`acqua, non dovrebbe essere posto vicino ad una tigre di loto rosso. Mantenere muschi, specie anubias, felci, e tutto ciò che non crescono radici sotto il substrato da fiori di loto. Ancora una volta, il mio Java muschio più di sei pollici di distanza vive come se il loto tigre non c`era.

Conclusione

Red tigre di loto può essere una meravigliosa aggiunta al vostro acquario, se vengono prese alcune precauzioni. il tasso di crescita estrema della pianta è una spada a doppio taglio. Si farà un notevole contributo al controllo delle alghe a causa del suo tasso di dimensioni e la crescita. Queste stesse qualità possono diventare un problema se non vengono prese misure per impedire la sua acquisizione. Questa è una delle piante più belle e i fiori sono inebrianti (anche se non letteralmente, come è il caso con il loto blu egiziano). Con un piccolo sforzo, si può evitare che il loto di prendere il controllo del vostro acquario, e si può piacevolmente contemplare la vostra pianta fiorente.

Qual è la tua parte preferita di questo hobby acquario?

  • 11% ricerca
  • 6% progettazione
  • 3% costruzione
  • 3% calza
  • 2% carring
  • 18% ipnoticamente fissando la sua bellezza
  • 57% tutti i precedenti
  • 418 persone hanno votato in questo sondaggio.
    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Le piante che il vostro gatto shouldn ?? t mangiareLe piante che il vostro gatto shouldn ?? t mangiare
    Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
    Come mantenere le mie piante d`acquario di morireCome mantenere le mie piante d`acquario di morire
    Come piantare piante grasse in contenitoriCome piantare piante grasse in contenitori
    Come prendersi cura di un fiore di lotoCome prendersi cura di un fiore di loto
    Come come mantenere il vostro gatto da mangiare i vostri piante d`appartamentoCome come mantenere il vostro gatto da mangiare i vostri piante d`appartamento
    Le migliori piante per un giardino verticaleLe migliori piante per un giardino verticale
    Tiger Cat: c`è una tigre razza domestica?Tiger Cat: c`è una tigre razza domestica?
    Qual è il significato simbolico di un fiore di lotoQual è il significato simbolico di un fiore di loto
    Come scegliere le piante gatto-friendlyCome scegliere le piante gatto-friendly
    » » Come piantare un loto tigre (nyphaea zenkeri) in un acquario