Come sbarazzarsi di "alghe brune" (diatomee) in acquari d`acqua dolce
contenuto
alga bruna può essere un delizioso pasto o un maiale ossigeno sgradevole, a seconda del tipo di animale si sceglie di mantenere nel vostro acquario. Quando i proprietari di acquari parlano "marrone alghe," sono in realtà parlando di diatomee, marrone microscopica o creature verdastre con scheletri vitrei. (Quando si parla di botanici "marrone alghe," E `probabile parlando di grandi alghe lontanamente correlati.)
Comprensione "Alga Bruna" (Diatomee)
Cosa fare "alghe brune" bisogno di vivere? E `meglio ricordare sempre che, anche se diatomee può e vuole sintetizzare il cibo utilizzando la luce solare (o quasi qualsiasi luce, in questo caso), non hanno bisogno di luce allo stesso modo regolare o alghe piante hanno bisogno di luce. Vale a dire, le diatomee non ottengono l`energia esclusivamente dalla luce stessa.
Qui ci sono le condizioni che sono favorevoli a diatomee:
- Leggero
- Silicati (rocce o sabbia contenenti silice)
- I nitrati (un prodotto di scarto della vita acquario)
- Ancora o acqua stagnante
- L`acqua dura o ricche di minerali
Le due principali differenze tra vero alghe e diatomee sono alghe che normale non consumano silicati e che le alghe regolari possono essere sradicati eliminando o la luce o i nitrati. Il problema maggior parte delle persone incontrano con diatomee è che non importa quanto a lungo si lascia le luci spente, le diatomee persistono. E se tu fossi in grado di eliminare in qualche modo la maggior parte dei nitrati provenienti da l`acquario, le diatomee consumerebbero silicati pure, o al posto.
Quindi il primo passo per sbarazzarsi di alghe brune è quello di cancellare la parola "alghe" dal vostro pensiero su questa roba.
Fase due è quello di assicurarsi che il serbatoio è adeguata filtrazione (il sistema di filtro è nominale per la capacità litri dell`acquario). L`acquariofilo dovrebbe tenere a mente che molti dei "appendere sul retro" filtri di stile possono esporre l`acqua ad una grande quantità di luce, a seconda della marca del filtro e la luce ambiente nella stanza.
Punto tre è rendersi conto che anche se si può avere un`adeguata filtrazione, è necessario movimento dell`acqua come pure per scoraggiare diatomee. È possibile ottenere il movimento dell`acqua usando i prodotti denominati "powerheads" o "i responsabili attuali." Questi si muovono l`acqua intorno nel serbatoio, realizzando due cose:
- Le diatomee non sono molto forti e non nuotano. Una macchina corrente impedirà loro ancoraggio ovunque, impedendo così la loro crescita.
- Il movimento acqua aggiunta manterrà tutta l`acqua nel serbatoio filtrato, invece di una percentuale.
Per il passaggio a quattro è necessario fare qualche hands-on di lavoro con il serbatoio. Molto rimuovere accuratamente tutte le piante e ornamenti dal serbatoio, lasciando solo substrato (scogli o sabbia) e hardware (filtri, riscaldatori, e così via). Pulire le diatomee al largo delle superfici di hardware e provare a fregare fuori delle rocce o la sabbia al meglio delle vostre capacità. Si potrebbe candeggina tutte le piante e gli ornamenti in questo momento, o si potrebbe strofinare con una spugna abrasiva. In entrambi i casi, ottenere le diatomee al largo delle piante e ornamenti, mentre sono NON all`interno del serbatoio.
Punto cinque dovrebbe essere abbastanza evidente una volta di rimuovere tutto dal serbatoio. Fare un cambio d`acqua del 30% -50% (dopo che l`hardware e il substrato sono stati fregati). Per poi tornare tutti gli ornamenti e le piante per l`acquario.
Passo sei è l`ultimo passo, e lo stesso come l`ultimo passo su una bottiglia di shampoo. RIPETERE. Fate questo circa ogni due settimane e vedrete le diatomee fioriscono meno ogni volta (si dovrebbe avere a che fare solo due o tre volte).
Se questi passaggi non funzionano per il vostro acquario, può essere che:
- il vostro acquario è esposto a troppa luce,
- Non c`è abbastanza movimento dell`acqua nel serbatoio,
- si mantiene lavare le diatomee fuori nell`acqua del serbatoio, o
- ci sono troppe diatomee nel substrato.
"Alga Bruna" in un serbatoio di acqua salata
Pulizia di un serbatoio d`acqua dolce per rimuovere "Alga Bruna"
- Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
- La scelta di un pappagallo
- Come mantenere le mie piante d`acquario di morire
- Come combattere quei diatomee darn (alghe)
- La scelta di un plecostomus
- I giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesci
- Diversi modi di mangiare le alghe
- Alghe Stagno e problemi di acqua chiarezza
- Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?
- Suggerimenti per un serbatoio di pesce a bassa manutenzione
- Acqua salata sicurezza pesce
- Modi per mantenere il vostro acquario pulito
- Come mantenere le alghe sotto controllo
- Lumache Aquarium
- La scelta del giusto pleco
- Pesci d`acqua dolce mangiatore di alghe
- Stenosi aortica nei cani
- Necessità alimentari squalo Bala
- Simbiosi nel mondo marino
- Anemone Bubbletip: una semplice guida la cura per acquari marini
- Le piante per acquari: falso o dal vivo?