VermoTit.com

Come far crescere il basilico in una pentola a casa

Basilico è un pianta aromatica e una pianta domestica comune che può essere utilizzato anche in cucina, per esempio, per rendere pesto. E cosa c`è di meglio che usare il basilico fresco che noi stessi siamo cresciuti? È semplice per impianto, devi solo metterlo da qualche parte si otterrà luce diretta del sole e acqua frequentemente. Ricordate che il basilico è un pianta annuale cioè è necessario piantare uno nuovo ogni anno. Un modo per piantare il basilico è di fare un letto di semina e poi trasferirli in una scatola di piatto o di una finestra. A OneHowTo.com vi mostriamo come crescere il basilico in una pentola a casa.

Passi da seguire:
1

Ottenere semi a piantare più basilico in autunno prendendoli da una pianta adulta e tenerli in un sacchetto di carta per piantare più tardi. Oppure si può comprare loro un centro di giardino.

2

Il basilico è una pianta che non sopravvive attraverso temperature di gelo o basse, in modo che il momento migliore per piantare è metà a fine primavera. Quindi, abbiamo bisogno di prendersi cura bene, mantenendolo in perfette condizioni per assicurarsi che cresce bene.

3

Il passo successivo, se si desidera crescere il basilico in casa è quello di preparare il letto di semina che ci accingiamo a utilizzare. Una buona opzione è quella di utilizzare un contenitore poco profondo, circa 5 - 10 cm di altezza, che deve essere riempito di terriccio fresco.

4

Piantare i semi Non molto profonda (solo 1 cm verso il basso) per fare fori per le dita nel terreno. Mettere 2 o 3 semi in ogni buco e con attenzione coprirli con il suolo. Dopo aver fatto questo, l`acqua attorno al seme. Questa pianta deve essere mantenuta su un davanzale, balcone o terrazza per ottenere luce diretta del sole e deve essere innaffiato ogni giorno o due.

5


piantine di basilico appari 10 - 15 giorni dopo la semina, e si può tenerlo lì fino a quando non hanno 6 foglie, (le piantine saranno circa 8 - 10 centimetri di altezza). Il trasferimento dovrebbe essere fatto al mattino, prima che le piantine ricevano piena luce del sole e prima di annaffiare la pianta. State molto attenti con le piantine di basilico per evitare di danneggiare le radici. Prima di trasferire, preparare una pentola (circa 20 o 30cm) con terreno fertile, asciutto che è ancora abbastanza sciolto.

6

Nella pentola, fare un buco nel terreno con la mano o una pala di giardinaggio e mettere la piantina in, assicurandosi che le radici non siano piegati. Quindi, aggiungere un po `terreno per coprire un po` dello stelo. Compattare il terreno un po `con i palmi delle mani più vicino al gambo e premere delicatamente.

7

Finalmente accuratamente acqua l`intera superficie del suolo. Devi innaffiare basilico spesso, ma in piccole quantità in modo che non è impregnato d`acqua. Una volta che la pianta di basilico è cresciuto, si avrà foglie fresche da inizio estate a metà autunno.

8

Vi consigliamo anche la lettura del nostro articolo più generale Come far crescere il basilico. Con basilico fresco sempre a portata di mano, si dovrebbe provare a fare il proprio pesto.

Se vuoi leggere articoli simili a Come far crescere il basilico in una pentola a casa, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.

Suggerimenti
  • Foglie di basilico perdono la maggior parte del loro aroma subito dopo il taglio, in modo da tagliare solo quando si sta per usarli.
Condividi su reti sociali:

Simile
Come pianta prezzemolo a casaCome pianta prezzemolo a casa
Come piantare salviaCome piantare salvia
Fare un insetticida in casa per le zanzareFare un insetticida in casa per le zanzare
Come piantare rosmarino da talee o semiCome piantare rosmarino da talee o semi
Come piantare radice di zenzero in una pentolaCome piantare radice di zenzero in una pentola
Come piantare un albero di limoneCome piantare un albero di limone
Come piantare gli spinaci a casa dai semiCome piantare gli spinaci a casa dai semi
Come piantare le fragoleCome piantare le fragole
Come piantare mentaCome piantare menta
Come piantare menta piperita dai tagliCome piantare menta piperita dai tagli
» » Come far crescere il basilico in una pentola a casa