VermoTit.com

Come prendersi cura di se stessi: semplici consigli di cura di sé

Può essere molto difficile trovare il tempo per occuparsi di noi stessi quando le nostre vite sono così impegnati, soprattutto se ci stiamo prendendo cura degli altri. Internet ei social media sono ottimi modi per rimanere in contatto, ma significa anche che possiamo essere costantemente circondati da notizie violenta. Siamo così abituati a parlare di la produttività e la vita di pianificazione che a volte non prestiamo attenzione alla nostra situazione attuale, e che quando la cura di sé deve entrare.

In modo da gestire lo stress e evitare lo sviluppo di gravi problemi di salute - sia mentale e fisica - è molto importante a terra se stessi attraverso abitudini di auto-cura. In questo articolo spiegheremo OneHowTo come prendersi cura di se stessi attraverso semplici consigli di cura di sé, tutti loro accessibili ed economico possibile.

Passi da seguire:
1

prima di spiegare come prendersi cura di se stessi attraverso suggerimenti di auto-cura, è molto importante per capire realmente che cosa "cura di sé" si intende. Cura di sé è sull`esecuzione di abitudini quotidiane che ti fanno sentire meglio e migliorare la vostra salute fisica e mentale, il tempo di respirare. Cura di sé, allora, è individuale- Non tutte le strategie funzionano per tutti.

E `stato trovato che i care-givers - come infermieri o assistenti sociali -, vittime di violenze e abusi e membri di minoranze oppresse hanno maggiori probabilità di soffrire di "compassion fatigue", Bassa autostima, e alti livelli di stress e di soffocamento da grandi aspettative su se stessi. Cura di sé, poi, è particolarmente importante per le persone in questi gruppi.

Ricordate che la cura di sé non è eccessiva indulgenza, e Non si dovrebbe sentire in colpa per non essere produttivi o "dando" 24/7. In realtà, la cura di sé è di fare di me-tempo in un abito senza colpa. Questo vi permetterà di rallentare, torna al tuo migliore capacità e imparare, lavorare e comunicare meglio con gli altri.

Cura di sé non consiste di trattare se stessi per una giornata di coccole full-on. Invece, è meglio liberare mezz`ora al giorno per una qualsiasi delle attività noi ora elencare. Alcune delle strategie più semplici per prendersi cura di sé includono imparare a gestire il vostro tempo e rompere il vostro programma per avere un po `di svago, avere qualcuno con cui sfogo alla e ridere con, imparare a dire di no e di essere gentile con te stesso.

2

Abbi cura di te fisicamente:

I più semplici strategie di auto-cura sono tutti circa essere consapevoli del proprio corpo e lo spazio intorno a te, controllando che tutto funzioni correttamente e rendendo la maggior parte di esso. Alcuni consigli cura di sé consigliati sono:

  • Guarda intorno a te: la tua camera o postazione di lavoro ordinata? Puoi unclutter un po `? Fare un po `di mettere in ordine, ma in piccole porzioni.
  • Sedersi o sdraiarsi e fare un po ` respiri profondi mettendo la mano sul vostro addome e la sensazione che spingere verso l`alto. Godere di quel tempo - solo stare fermo e lasciare che tutto Rush di.
  • Visualizza le tensioni che attraversano il corpo ed immaginare lasciando andare di loro. Prova a visualizzare i vostri muscoli si rilassano uno per uno, dalle dita a testa. Lasciarli sciolti e zoppicare.
  • Danza intorno alla vostra stanza per le vostre canzoni preferite sentirsi bene, o andare veramente teatrale con quelle più drammatiche. Si farà grande per la vostra creatività e l`autostima, anche se si sente ridicolo in un primo momento.
  • Allungare.
  • Esercizio almeno per mezz`ora, tre volte alla settimana. L`esercizio fisico riduce lo stress e migliora la qualità del sonno e la concentrazione mentale. Inoltre, rilascia endorfine! Scegli un`attività che è accessibile - a pochi passi è all`aperto perfettamente bene - o qualcosa di divertente, come uno sport di squadra o di zumba.
  • Siate consapevoli della vostra dieta. Pianificare i pasti della settimana e modificare le vostre abitudini alimentari lentamente - aggiungere i pezzi di frutta, tagliare un po `di carne fuori. Avere un vetro extra di succo e bere più acqua. Cercate di non multitasking mentre si mangia.
  • Indossare abiti morbidi e confortevoli, soprattutto in casa.
  • Bruciare le candele aromatiche, erbe di piante o di lasciare la vostra aria della stanza. odori piacevoli non sono così evidenti, ma sono in realtà molto importante!
  • Coccola con una lunga doccia calda o un bel bagno. Prenditi il ​​tuo tempo! Se è possibile, andare per un massaggio professionale.
  • Fate una breve pisolino. Anche se non si riesce ad addormentarsi, il vostro cervello liberare.
  • Non rimandare gli appuntamenti del medico. Prendersi cura di sé non include procrastinare controlli di routine.
3

Abbi cura di te mentalmente:

Mentre suggerimenti di auto-cura fisica può aiutare a chiarire la vostra mente, ci sono alcune strategie specifiche per prendersi cura della propria salute mentale che si dovrebbe provare. Consigli generali come "siate felici" o "rilassare" sono, ovviamente, non abbastanza- tuttavia, ci sono le attività che vi farà sentire meglio.

  • Date un`occhiata a vostra routine: Essere consapevoli di quello che di solito fate e come lo fate, e provare a vedere se c`è qualcosa che è particolarmente stressante per voi. Alter vostra routine un po `- per esempio, prendere un diverso percorso pendolarismo. Tuttavia, se vi piace il vostro programma è troppo disordinato, fare il contrario e pianificare una routine che può essere facilmente stabilita.
  • Round up tutte quelle liste to-do che si è che in giro e ottenere un obiettivo fuori del petto.
  • Fare qualche meditazione quotidiana, anche se è uno minuti - o dieci - prima o dopo il sonno. Respirate profondamente, riconosce ciò che si sente e pensa, e andare avanti. Rivedere le proprie emozioni e descriverli a voi stessi senza giudicarli. anche dicendo "Mi sento male per questo un`occasione mancata" ad alta voce può essere utile. Ricordati che sei il tuo migliore ascoltatore.
  • Non essere in imbarazzo a chiedere ai vostri amici cosa piace di te. Complimenti può fare miracoli!
  • Prendere te su una data. Sì - andare a vedere un film o fare il vostro proprio la cena a lume di candela. E `una grande esperienza.
  • Quando fate la spesa o è in attesa del bus, fare quattro chiacchiere con uno sconosciuto. Non è necessario aprire il vostro cuore a loro, basta fare qualche contatto.
4

punte di cura di sé creativi:



Arte e creative hobby possono fare fantastici strategie di cura di sé, in quanto consentono per qualche tempo a voi stessi e esercitare la mente in modo divertente. Ricordate che cosa i vostri hobby erano come un bambino e cercare di tornare a quello stato d`animo, o provare alcune nuove idee di auto-cura e li trasformano in un rituale quotidiano:

  • Inizia un giornale di ringraziamento: A che cosa è successo oggi? Che cosa volete che il vostro sé futuro da ricordare? Cosa hai imparato?
  • Annotare le cose belle che altre persone hanno detto su di te.
  • Prendetevi un momento per prendere in considerazione l`ambiente e lo descrivono come bello come si può.
  • Avviare un diario: Scrivete i vostri pensieri e sentimenti senza aspettative o giudizio. Se non sei uno scrittore, prendere in considerazione un album.
  • Prendetevi del tempo per leggere. Esso contribuirà a migliorare la vostra immaginazione e messa a fuoco.
  • Fare un consiglio di immagini carino su Pinterest o mettere insieme un collage di vita reale.
  • Creare una playlist di benessere - o qualsiasi tipo di playlist, davvero.
  • Costruisci il tuo pacchetto di assistenza. Includere quello che preferite: lozioni coccole e saponi, foto, poesie, candele ... qualunque essa sia, avere a portata di mano.
5

abitudini quotidiane per la cura di sé:

Non importa il vostro stile di vita, è una buona idea di prendersi cura di voi stessi revisione e tweaking vostre abitudini quotidiane. Non solo si gode il processo, ma il vostro programma quotidiano diventerà più facile e meno stressante nel corso del tempo.

  • Rivedere tuo amico lista social media. Tagliare gli ingressi di informazioni verso il basso per l`essenziale, e assicurarsi di eliminare tutti i contatti tossici. Se non si desidera eliminare qualcuno, ma che si scarica, o fare il tuo feed social media troppo negativo, si può semplicemente disattivare.
  • Spegnere i social media ogni ora e poi, soprattutto a tarda sera. Tune fuori.
  • Mettere a bagno in un po `di luce del sole tutti i giorni e assicurarsi di ottenere le vitamine e l`aria fresca, soprattutto nei luoghi in cui è molto probabile di soffrire di disturbo affettivo stagionale.
  • Cucinare piatti da zero e assicurarsi che includono frutta e verdura. Bere molta acqua e succhi di frutta.
  • Non abbiate paura di tornare indietro da fonti di notizie quando si senti svuotato. C`è solo così tanto si può prendere.
6

Infine, è molto importante per la connessione con gli altri e avere una rete di sostegno, al fine di prendersi cura di sé. Chiedete ai vostri amici per le idee di cura di sé, per esempio, o li arrotondare con i tuoi compagni di lavoro.

Anche se non ci si sente quella male, non abbiate paura o imbarazzo a andare ad un professionista per la terapia o consulenza- avere qualcuno che ti ascolta farà la differenza. Fate del vostro meglio per diventare liberi da stigma intorno a discutere di salute mentale - tutti vi ringrazio per questo.

Questi sono alcuni punte di cura di sé semplici in modo che si impara come prendersi cura di se stessi. Se avete qualche idea, ci informi nella sezione commenti.

Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.

Se vuoi leggere articoli simili a Come prendersi cura di sé: semplici suggerimenti Self-Care, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di vita sana.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come prendersi cura di un fiore di lotoCome prendersi cura di un fiore di loto
Come prendersi cura di una stella di Natale dopo NataleCome prendersi cura di una stella di Natale dopo Natale
Come prendersi cura di una pianta di cactus al chiuso o all`apertoCome prendersi cura di una pianta di cactus al chiuso o all`aperto
Come prendersi cura di una pianta di rosaCome prendersi cura di una pianta di rosa
Come prendersi cura di menta piperitaCome prendersi cura di menta piperita
Come prendersi cura di un albero bonsaiCome prendersi cura di un albero bonsai
Come prendersi cura di piante della casa di bambù fortunatoCome prendersi cura di piante della casa di bambù fortunato
Prendersi cura di gattini appena natiPrendersi cura di gattini appena nati
Come prendersi cura di geraniCome prendersi cura di gerani
Come potenziare voi stessi per prendersi cura di se stessi e gli altriCome potenziare voi stessi per prendersi cura di se stessi e gli altri
» » Come prendersi cura di se stessi: semplici consigli di cura di sé