VermoTit.com

Perché è la lingua di mio drago barbuto bianco?

di proprietà di successo di un animale domestico è tutto prestando attenzione ai dettagli, se si possiede un cane o una lucertola, come ad esempio un drago barbuto (rettile del genere Pogona). Quando si esamina il vostro drago barbuto per garantire che le cose sono in ordine di lavoro bene, fare un punto per guardare tutto, dalla prontezza dei suoi occhi per la colorazione della sua lingua. Irregolarità con questi elementi a volte denotano guai di salute.

Lingua e la gola Coloring

lingue draghi barbuti, per la maggior parte, sono vivaci rosso e rosa di colorazione, in vari gradi di leggerezza e oscurità. Gli interni di loro gole anche di solito sono simili a colori - una forma di rosa pallido. Per quanto riguarda il colore reale della gola va, alcuni tipi di draghi barbuti differiscono notevolmente. Alcune specie hanno gole che sono più vicini ad arancione o giallo di colore rosa, forse a scopo di differenziare tra i due sessi. draghi di Rankin (Pogona henrylawsoni) sono un esempio.

Paler Tip

Se solo la punta della lingua di vostro drago barbuto appare vistosamente bianco, non è insolito. Queste parti del loro lingue non solo tendono ad essere più leggeri, ma anche tendono ad avere una consistenza appiccicosa, che è un comodo adattamento fisico che consente queste lucertole a cogliere la preda più facilmente e rapidamente. Questi suggerimenti a volte sono di colore bianco, e sono a volte semplicemente una tonalità più chiara di colore rosa.

Pallore complessiva della Bocca



Sebbene punte bianche di lingue sono normali e comuni in draghi barbuti, pallore complessiva della bocca a volte è motivo di preoccupazione. Se gola e della lingua del vostro Beardie aspetto bianco o notevolmente pallida, in realtà potrebbe indicare un problema di salute, in modo da prendere atto. Questi sintomi potenzialmente potrebbe significare anemia, parassiti o forse anche altri disturbi. Contattare immediatamente un veterinario rettile se si osserva qualsiasi colorazione anomala della lingua o della bocca del vostro drago barbuto.

Altri suggerimenti di problemi di salute

Una varietà di altre condizioni possono indicare problemi di salute in draghi barbuti a parte la colorazione bocca. perdita di feci e naso sono problematici, per uno. Altre preoccupazioni sono pari a zero interesse a mangiare i pasti, gli occhi opachi, secrezione oculare e le pieghe della pelle. Se un drago barbuto sembra esaurita, indolente, pigro e privo di energia in generale, spesso significa che è sotto il tempo a causa di malattia. Se mai salire su nulla di anormale in aspetto o il comportamento del vostro lucertola, non perdere tempo in lui ottenere un appuntamento con il veterinario. Alcuni tipi di disturbi che sono prevalenti nel mondo drago barbuto includono malattie del metabolismo osseo, infezioni respiratorie e parassiti. O se non si vede alcun segno insolite nella vostra lucertola, fare in modo che essa frequenta sempre il veterinario almeno una volta all`anno.

Condividi su reti sociali:

Simile
Saranno draghi barbuti sopravvivere se la luce UV rotto?Saranno draghi barbuti sopravvivere se la luce UV rotto?
Come sapere se il vostro drago barbuto ha avuto un impattoCome sapere se il vostro drago barbuto ha avuto un impatto
Fatti drago barbutoFatti drago barbuto
Cosa devo chiamare il mio drago barbuto?Cosa devo chiamare il mio drago barbuto?
La scelta di un drago barbutoLa scelta di un drago barbuto
Come ottenere il vostro drago barbuto come teCome ottenere il vostro drago barbuto come te
Non draghi barbuti hanno picchi?Non draghi barbuti hanno picchi?
È brutto se il mio drago barbuto sta diventando più scuro?È brutto se il mio drago barbuto sta diventando più scuro?
Come sapere se il vostro drago barbuto è incintaCome sapere se il vostro drago barbuto è incinta
Non hanno bisogno di draghi barbuti ciotole per l`acqua?Non hanno bisogno di draghi barbuti ciotole per l`acqua?
» » Perché è la lingua di mio drago barbuto bianco?