VermoTit.com

Sono alimenti attivati ​​meglio per noi?

Noi tutti vogliamo essere i nostri migliori stessi sani e nei nostri sforzi stiamo costantemente cercando di trovare il modo di essere più sano, come prendere l`ultima tendenze di dieta, o bloccandosi sul più recente proclamata superfood.

Se si ha familiarità con queste tendenze, probabilmente avete sentito parlare di termini come dieta, `paleo`, `clean-eating` e `vegan-prime`, - o di tendenza supercibi come cavoli, acai, bacche di goji e semi di chia.

Una delle ultime tendenze di dieta sta mangiando alimenti attivati, come noci, semi e cereali. Il processo di attivazione è fondamentalmente ammollo ingredienti in acqua e loro essiccazione. Ma è davvero necessario, e ci sono tutti i comprovati benefici per la salute? In questo OneHowTo articolo spiegheremo come e perché le persone attivano alimenti e guardare se i cibi attivati ​​sono in realtà meglio per noi.

Da dove viene Attivazione cibo viene?

Nel corso della storia, le culture tradizionali di tutto il mondo hanno mangiato solo cereali, noci e semi che sono stati adeguatamente preparati. popolazioni indigene dell`Australia hanno attivato noci e semi per migliaia di anni, mettetelo a bagno in ceste Dilly prima di asciugare e li utilizzano per farine. Allo stesso modo, Gli europei sono stati inzuppati cereali per porridge e hanno reso pane lento aumento da antipasti fermentati.

Come attivare gli alimenti

È possibile attivare noci, semi, avena, riso e crusca. Il processo di attivazione coinvolge ammollo queste materie prime fino a 24 ore in acqua salata tiepida. Ecco i passaggi:

  1. Riempire una grande ciotola con acqua
  2. Aggiungere 1 cucchiaino di sale per ogni tazza di noci, cereali o legumi che si desidera attivare
  3. Agitare l`acqua così il sale è completamente sciolto
  4. Aggiungi il tuo scelti attivati ​​alimentari (noci, cereali, legumi) in acqua in modo che siano completamente sommersi
  5. Mettere a bagno per 7 - 12 ore
  6. Filtrare e sciacquati con acqua prima di diffondere uniformemente in una teglia da asciugare
  7. Secco in un forno alla temperatura più bassa possibile (non più di 65 ° C) per un periodo da 12-24 ore.

Per ogni tazza di noci, cereali o legumi che si ammollo, aggiungere un cucchiaino di sale

Qual è il vantaggio di attivare Foods?



noci attivati, semi e cereali sono più facili da digerire. Questi ingredienti tutti contengono acido fitico, che, se consumato dagli esseri umani, blocca l`assorbimento di minerali legandosi a loro. Questo può avere un effetto sulla digestione di alcuni minerali essenziali come ferro, di cui abbiamo bisogno per fare i globuli rossi, e lo zinco che è cruciale per la salute del sistema immunitario. L`acido fitico è particolarmente elevato nello strato esterno del chicco e l`ammollo o il processo di fermentazione permette organismi utile abbattere e compensare gli effetti anti-nutrienti.

Cereali contengono anche proteine ​​che sono difficili da digerire. Una dieta che è alta in cereali raffinati e integrali può essere abbastanza faticoso sul tratto digestivo, che causano danni ai meccanismi digestivi che influenzano lo sviluppo di allergie, celiachia, disturbi digestivi e crescita eccessiva di candida. alimenti attivati ​​sono più delicato sul vostro sistema digestivo, come il processo di attivazione di difficile da digerire gli alimenti parzialmente rompe le proteine ​​in componenti più semplici che sono più facilmente disponibili per l`assorbimento.

O se non si dovrebbe consumare noci e cereali attivati ​​dipende dal tipo di dieta che avete. Se sei un vegetariano che si basa principalmente sulla noci e semi come fonte primaria di proteine, attivando il cibo aumenterà il valore nutrizionale e vi aiutano a meglio assorbire il ferro e zinco. Allo stesso modo, se la vostra dieta si basa su cereali, attivando loro è utile per il vostro sistema digestivo.

E `meglio per fissare un appuntamento con un Accreditato Praticando Dietista per ulteriori consigli sui cibi attivati. Essi vi fornirà consulenza specializzata per la vostra dieta personale e dovrebbero sempre essere consultati prima di apportare cambiamenti dietetici drastici.

Se vuoi leggere articoli simili a Sono alimenti attivati ​​meglio per noi?, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
La verità su alimenti prive di grana per il vostro animaleLa verità su alimenti prive di grana per il vostro animale
Quali sono i carboidrati complessi - Definizione e lista degli alimentiQuali sono i carboidrati complessi - Definizione e lista degli alimenti
Tutto su gerbilli: la cura per la dieta del vostro gerbilloTutto su gerbilli: la cura per la dieta del vostro gerbillo
Cosa posso mangiare se io sono veganCosa posso mangiare se io sono vegan
Superfoods di crescere in casaSuperfoods di crescere in casa
Ricette Paleo per qualcuno in movimentoRicette Paleo per qualcuno in movimento
Il cibo migliore per un criceto nano russo? - che è meglio?Il cibo migliore per un criceto nano russo? - che è meglio?
Come fare una dieta paleo fatta in casa per il vostro caneCome fare una dieta paleo fatta in casa per il vostro cane
Le migliori supercibi per neonati e bambiniLe migliori supercibi per neonati e bambini
Il miglior sostituto uovo in vegan cotturaIl miglior sostituto uovo in vegan cottura
» » Sono alimenti attivati ​​meglio per noi?