Perché una buona serbatoi vanno male - l`inquinamento nitriti e ammoniaca
Non il pesce l`aria stanca, svogliata, non colorata come hanno guardato la prima volta che li metti nel serbatoio? Qualcosa sembra solo sbagliato? Un acquario è un piccolo mondo, ma può subire tutti gli stessi problemi del grande mondo. E l`inquinamento è il problema più grande si faccia.
contenuto
Ci sono troppi pesci? Sei stato nutrirli troppo? È l`acqua troppo acida? La temperatura è troppo alta? O forse tutto quanto sopra. La cosa fortuna è che sei in carica e in grado di fare alcuni cambiamenti rapidi che impostare il vostro piccolo mondo naturale in equilibrio.
Nitriti e ammoniaca inquinamento
Se i pesci stanno agendo letargico, nitrati e ammoniaca sono alcune delle prime cose ad essere preoccupati. Questi due composti sono la principale causa di pesci dell`acquario ammalarsi e morire. Entrambi causano problemi respiratori nei pesci ma ognuno in modo diverso. Mentre danneggia ammoniaca branchie di un pesce, nitriti attaccano ai globuli rossi del pesce. Insieme, essi privano il vostro pesce di ossigeno, li rendono anemici e lasciarli senza fiato in superficie. Lo stress che ne deriva rende la situazione peggiore. Mentre il problema può sembrare a verificarsi durante la notte, è molto probabilmente stato la costruzione di un lungo periodo di tempo.
Prevenire Serbatoio Inquinamento
Se i pesci hanno una tinta viola a loro branchie, essi vengono danneggiati da ammoniaca. Se sono vibrando e boccheggiare in superficie, i nitriti sono molto probabilmente il problema. Ma dal momento che i livelli di ciascun sono correlati, controllare entrambi e fare in modo che il pH nel serbatoio è pari o inferiore a 7,0.
Se il vostro carro armato diventa inquinata
La prima cosa da fare è un cambiamento importante di acqua. Sifone almeno metà dell`acqua dal serbatoio e sostituirla. Questo può mettere un dente delle concentrazioni di ammoniaca e nitriti, ma solo temporaneamente.
Per ridurre gli effetti tossici dei nitriti, se i livelli elevati sono evidenti, aggiungere sale al serbatoio, un cucchiaino per ogni gallone di acqua.
A questo punto sarebbe saggio per rivalutare il vostro piccolo ecosistema. problemi ammoniaca e nitriti non sono da nuovi pesci nella vasca. Sono problemi di manutenzione. Ci sono troppi pesci? Cinque pesci due pollici in un serbatoio da 10 galloni sono un sacco. È il serbatoio troppo caldo o troppo freddo per il tipo di pesce in esso? Il filtro funziona correttamente? Ha il materiale filtrante stato cambiato regolarmente? Avete fatto la sostituzione di acqua settimanale di un quarto del serbatoio? Una volta che le concentrazioni di nitriti e ammoniaca sono scesi nel raggio d`azione, la preoccupazione fondamentale è una buona manutenzione del serbatoio.
- La qualità dell`acqua del vostro acquario: filtrazione biologica e il ciclo dell`azoto
- Consigli e trucchi per la costruzione di un acquario
- La mia betta saltare fuori dal suo serbatoio?
- Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
- Punta Goldfish
- Punte di monitoraggio livello di ammoniaca
- Domande più comuni su pesce
- Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
- Consigli e trucchi per la costruzione di un acquario
- Verifica del serbatoio di acqua
- Come ciclo il nuovo serbatoio di pesce?
- Come impostare un perfetto acquario d`acqua dolce
- Pesce punta di quarantena
- Consigli di base per la cura dei pesci
- Perché una buona serbatoi vanno male - i pericoli di cloro
- Prendersi cura di un pesce
- La scelta del miglior pesce per ciclo di un nuovo serbatoio di acqua salata
- Come allevare pesci bambino con successo
- Sistemi di filtrazione biologici utilizzati in serbatoi
- Cosa bolle nella mia vasca dei pesci significano?
- Come rompere il ciclo di ammoniaca in una vasca di pesci