VermoTit.com

Come fare conserve di pomodoro fatte in casa

I pomodori sono utilizzati più spesso in ricette salate, in particolare nella preparazione di stufati e salse. Questo alimento è grande anche in piatti dolci come pomodoro preservare, che è una scelta eccellente per una colazione o uno spuntino. Se siete pronti a provare questa ricetta semplice, questo spiega OneHowTo come fare conserve di pomodoro fatte in casa passo dopo passo che ha un sapore delizioso.

Ingredienti:

  • 1 chilo (2,2 libbre) di pomodori
  • 2 tazze di zucchero bianco o marrone secondo il gusto
  • Mezzo litro di acqua
  • Cannella qb (opzionale)
I passaggi da seguire per fare questa ricetta | tra 45 & 60 minuti
1

In modo da fare in casa conserve di pomodoro, è importante che i pomodori sono scuoiati correttamente e privo di semi, che è un processo più semplice di quanto si pensi.

Per fare ciò, far bollire i pomodori per qualche secondo in acqua bollente, fare una croce sulla superficie con un coltello e sbucciare le punte. Vedrai che è venuto fuori facilmente.

In seguito, avete solo bisogno di tagliare i pomodori a metà e togliere i semi con un cucchiaio.

2

In una padella sufficientemente riscaldata, aggiungere l`acqua, lo zucchero e pomodori, e portare a fuoco medio. Quando l`impasto inizia a bollire, aggiungere la cannella a piacere, se si è deciso di incorporare questa spezia nella vostra ricetta.

3


Una volta che ha iniziato a bollire, riducendo il calore è importante, in quanto la pomodoro preservare deve essere effettuato a fuoco lento. Cuocere per 1 ora, avendo cura di mescolare di tanto in tanto.

4

Se si sente che non ha raggiunto lo spessore desiderato dopo un`ora, poi lasciate cuocere per un`altra mezz`ora. Rimuovere dal fuoco, attendere finché non si raffredda leggermente e poi versarlo in contenitori di vetro per garantire una migliore conservazione. Assicurati di sigillare i vasi di vetro correttamente leggendo questo articolo troppo!

In questo modo, si può godere di questo ricco pomodoro preservare per molto più tempo, sia che si spalmano sul pane o aggiungerlo a piatti saporiti per aggiungere una nota agrodolce. Buon appetito!

Si può anche imparare come conservare i seguenti alimenti:

  • Funghi
  • tartufi

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare in casa conserve di pomodoro, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come sterilizzare i vasi per conserve, senza un`inscatolatoreCome sterilizzare i vasi per conserve, senza un`inscatolatore
Come fare la salsa all`arrabbiataCome fare la salsa all`arrabbiata
Come fare la salsa di pomodoro per conservare in un barattoloCome fare la salsa di pomodoro per conservare in un barattolo
Come utilizzare formaggio fuso in pizzaCome utilizzare formaggio fuso in pizza
Come fare la serializzazione pomodori verdiCome fare la serializzazione pomodori verdi
Come fare la zuppa di pomodoro in casaCome fare la zuppa di pomodoro in casa
Come fare un sandwich di polloCome fare un sandwich di pollo
Come fare in casa conserve di fruttaCome fare in casa conserve di frutta
Come rendere filetto di pomodoroCome rendere filetto di pomodoro
Come rendere ceci con codCome rendere ceci con cod
» » Come fare conserve di pomodoro fatte in casa