VermoTit.com

Come scegliere il colore giusto divano

Sicuramente, il vostro divano o divano è il centrotavola del vostro salotto o soggiorno. Non solo per lo spazio che occupa, ma perché è la parte più usata di questa stanza. Inoltre, un divano richiede un investimento significativo, anche se ci sono divani in tutte le fasce di prezzo. Per tutto questo, è importante scegliere un buon tessuto in termini di decorazione e altri elementi relativi allo spazio, al fine di ammortizzare il costo. Su OneHowTo, vi diamo alcuni suggerimenti su Come scegliere il colore giusto divano.

Passi da seguire:
1

La prima cosa da considerare quando scegliere un colore divano a pensare il locale di installazione. È, quindi, importante sapere quanti metri quadrati sono in camera o sala dove potrete inserire il divano, al fine di evitare errori. Questo è importante anche quando la scelta il colore del divano. Ad esempio, se la stanza è piccola, optare per i colori caldi come il beige, bianco o cannella. Questi colori danno un senso di spaziosità. Se, tuttavia, si ritiene che il soggiorno è grande, allora si può permettere di usare i colori forti, come il rosso passione, marrone cioccolato o grigio scuro.

2

Se il luogo in cui si sta andando a posto il divano è molto luminoso, si consiglia di non scegliere un colore scuro divano perché la luce del sole eliminerà il colore del tuo divano gradualmente e "indossare fuori" velocemente.

3

Un altro fatto importante è l`importanza che vogliamo dare al divano. Noi possiamo scegliere un divano che è integrato con gli altri elementi della stanza. Come sarebbe il caso con un divano beige con cuscini grigi in una stanza con pareti bianche e un tappeto nero. Al contrario, l`altra opzione è quella di scegliere un divano che è il punto focale della stanza, anche in questo caso, si consiglia di scegliere un colore di tessuto per adattarsi a qualsiasi elemento della stanza, come le tende o un dipinto.

4


Un`altra considerazione importante quando si sceglie un divano è se si desidera che il divano in tessuto per essere liscia o goffrata. Attualmente, ci sono infiniti tipi di tessuto con cui è possibile tappezzare il divano. Tutto dipende dal carattere che si vuole dare al divano: un tocco più classico con fiori o righe o un tocco più moderno, con tessuti lisci e stampe moderne. Si noti che la scelta del tessuto influenzerà la vostra scelta di cuscini.

5

Il arredamento della camera è essenziale nella scelta di un divano o di un altro. Scegli il colore del divano a seconda del colore delle pareti, le tende e le immagini che si hanno in quella stanza. Un`altra possibilità è quella di scegliere il divano e poi dipingere le pareti e decorare la stanza secondo la vostra scelta.

Assicurarsi di non utilizzare lo stesso colore per tutti gli elementi della stanza, combinare i colori di conseguenza. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come decorare un salotto secondo il Feng Shui.

Se vuoi leggere articoli simili a Come scegliere il giusto colore Sofa, si consiglia di navigare in giro per la nostra categoria Interior Design e Decor.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come decorare una piccola camera da lettoCome decorare una piccola camera da letto
Come decidere quale colore per dipingere la vostra camera da lettoCome decidere quale colore per dipingere la vostra camera da letto
Come fare una stanza sembrare più grandeCome fare una stanza sembrare più grande
Come decorare una stanza con mobili scuriCome decorare una stanza con mobili scuri
Come scegliere il colore della vernice per pareti della cucinaCome scegliere il colore della vernice per pareti della cucina
Come pulire divano tappezzeriaCome pulire divano tappezzeria
Come dipingere una camera matrimonialeCome dipingere una camera matrimoniale
Come decorare la vostra casa con il biancoCome decorare la vostra casa con il bianco
Come decorare un salotto con mobili grigioCome decorare un salotto con mobili grigio
Come decorare un piccolo soggiornoCome decorare un piccolo soggiorno
» » Come scegliere il colore giusto divano