Come pulire un divano in pelle
UN divano in pelle è un pezzo davvero elegante e bella di mobili, ma siamo tutti d`accordo che esso richiede una certa attenzione per mantenerlo in perfette condizioni. Oltre al normale invecchiamento e usura quotidiana, un divano è un pezzo di arredamento che è particolarmente rischia di diventare una vittima di macchie, che è un peccato considerando che possono essere molto costosi.
Se non si conosce il modo migliore per la cura per il vostro divano vi consigliamo di continuare a leggere. Nell`articolo OneHowTo spiegheremo come pulire un divano in pelle.
Per mantenere il vostro divano in pelle in buone condizioni si dovrebbe evitare danni maggiori pulendo regolarmente per rimuovere le tracce di polvere accumulata. Si raccomanda pertanto che ogni due settimane o giù di lì si eseguire una un panno umido sopra - l`acqua deve essere priva di calcare. Prendere il panno e passarlo su tutta la superficie del pezzo di mobili- questo non mancherà di tenere pulito se non dispone già di eventuali macchie.
Ma se quello che è necessario è un pulizia accurata allora si deve essere molto attenti e utilizzare prodotti specificamente progettato per il trattamento di pezzi di pelle per evitare che si screpolature. Questo tipo di pulizia più intensa deve essere fatto un paio di volte l`anno.
La prima cosa che si deve fare per pulire un divano in pelle è quello di vuoto utilizzando una spazzola morbida che rimuoverà tutta la polvere più visibile e sporcizia. Fare attenzione a passarlo sopra e attraverso tutte le pieghe del tuo divano, dal momento che la sporcizia è probabile che si sono riuniti nelle pieghe e crepe.
Una volta aspirato, eseguire un panno inumidito con una miscela di sapone e acqua distillata su di esso in un movimento circolare, quindi risciacquare immediatamente con un panno imbevuto di acqua di rubinetto e asciugare con un panno asciutto.
Il passo successivo è quello di lucidare la pelle del divano con un prodotto specifico. È possibile acquistare in pelle balsamo che idrata e protegge o si può anche rendere il proprio prodotto artigianale in pelle lucidatura mescolando due parti di olio di semi di lino con aceto bianco una parte. Mettere tutto in un flacone spray e applicare su tutta la superficie.
Dopo questo, applicare un panno pulito per distribuire il condizionatore in ogni angolo. Lasciare agire per qualche minuto e poi pulire con un panno asciutto per avere tutto il pezzo di arredamento ben lucido e brillante.
In genere, dopo la pulizia del divano in pelle apparirà un po `più scura rispetto al passato. Non preoccupatevi - presto sarà ritrovare il suo colore originale.
I suggerimenti che abbiamo dato finora si applicano a generale ancora in modo approfondito da manutenzione, anche quando si è molto attenti, però, è probabile che un divano in pelle viene macchiato prima o poi. Ce ne sono diversi trucchi per rimuovere le macchie dalla pelle:
Se l`incidente è avvenuto poco fa, coprire l`area con carta assorbente da cucina. Non strofinare - invece, lasciare assorbire il più sporco possibile. Dopo aver assorbito la macchia con la carta si può procedere in diversi modi:
- Pulire il resto della macchia con un batuffolo di cotone imbevuto di birra o alcool.
- Se il divano è di colore chiaro si dovrebbe strofinare con un panno inumidito con rigide albumi montati a neve.
- Si può strofinare la buccia di un`arancia, dal momento che gli agrumi sono risultati molto buoni per la pulizia.
- È anche possibile utilizzare un panno di flanella, cospargere con polvere di talco e poi strofinare sulla zona.
Questi suggerimenti non mancherà di tenere il vostro divano in pelle pulito, luminoso e grande per più a lungo.
Hai qualche consiglio su come pulire un divano in pelle? Diteci nella sezione commenti!
Se vuoi leggere articoli simili a Come pulire un sofà di cuoio, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.
- Trucchi per pulire il ferro da stiro
- Come pulire un pavimento di piastrelle di ceramica
- Come scegliere il colore giusto divano
- Come pulire un paralume - tessuto, pergamena e plastica
- Come pulire pavimenti in laminato senza striature
- Come utilizzare ammoniaca per pulire il legno
- Come pulire divano tappezzeria
- Come pulire persiane in pvc
- Come lucidare mobili in legno
- Come rimuovere le macchie di olio da scarpe in pelle
- Come pulire persiane in legno
- Come pulire un materasso con bicarbonato di sodio
- Idee di decorazione eclettica Per salotti
- Come rimuovere le macchie di inchiostro da scarpe in pelle
- Coniglio pipì sul divano? Cosa fare
- Come pulire scarpe di stoffa
- Come pulire mobili laccati
- Come lavare zanzariere
- Come decorare il salotto secondo il feng shui
- Mantenere il cane di famiglia fuori i mobili
- Come pulire una giacca di pelle sintetica