VermoTit.com

Come scegliere il colore della vernice per pareti della cucina

vuoi dare alla vostra cucina un nuovo look? Per dare un tocco nuovo a questo spazio, è necessario modificare alcuni aspetti come il colore delle pareti perché a seconda del tono che si dà loro, creeranno un ambiente nuovo e diverso. Ci sono molte combinazioni possibili che possono essere applicate in cucina e questi saranno scelti in base all`effetto che si cercano di creare sia come la saturazione del colore e il colore influenzano l`umore della gente in modo diverso. In questo articolo OneHowTo vi daremo alcuni consigli in modo da sapere Come scegliere il colore della vernice per pareti della cucina e si ottiene la casa dei vostri sogni.

Passi da seguire:
1

La prima cosa che dovete sapere prima di scegliere il colore della vernice per le pareti della cucina è quello di prendere in considerazione i seguenti aspetti:

  • Spazio
  • Leggero
  • Le pareti e il pavimento (se si dispone di piastrelle, se sono lisci, etc.)
  • Mobili ed elettrodomestici
  • Il tipo di vernice che si desidera (brillante, opaca, satinata, etc.)

Tutti questi elementi devono essere valutati come la combinazione di tutti loro significa che sarà trovare la chiave per una cucina ben arredata e ben armonizzato.

2

Uno dei colori che viene spesso utilizzato per dipingere una cucina è bianco in quanto dà alla stanza un tocco di luce e di igiene, perfetto per questa zona della casa. Questa è una buona scelta per le cucine che sono più piccoli o che non hanno più luce bianca conferisce al luogo una sensazione di spaziosità e luminosità.

Ma se pensate che il bianco è noioso, si può dare alla vostra cucina un tocco contrasto con un colore sorprendente e metterlo su una parete o mobili di scegliere che formano la cucina avrà con questo colore chiave. Sarà un modo originale e molto personale per decorare la vostra cucina. Un`altra idea è quella di utilizzare vernice lavagna su un muro o frigorifero, non solo vi darà il contrasto, ma sarà anche utile come un luogo per scrivere la vostra lista della spesa o ultime ricette.

3

Se ti piace più scuro colori come, ad esempio, grigio, blu o nero si consiglia di utilizzare gli apparecchi di cottura, come i contrasti di buio e poi optare per accessori bianchi o di metallo per ottenere più luce nello spazio. Questo tipo di vernice richiede che la camera sia adeguatamente illuminata e, se possibile, di avere finestre o luce esterna, ma l`effetto sarà molto opaco.

4


Un`opzione giovanile e allegro è quello di scegliere i colori vivaci per la cucina. Ad esempio, giallo, arancio e rossi sono perfetti per dare questa stanza un po `di luminosità e un aspetto giovanile, che lo rende un luogo confortevole e accogliente per avere un buon tempo. Se si sceglie colori come il rosso, notare che è anche necessario avere una buona illuminazione e di avere un ampio spazio, perché, in caso contrario, potrebbe essere molto forte e un po `aggressivo.

Una buona opzione è quella di dipingere solo uno o due pareti con questi toni e il resto della cucina potrebbe essere lasciato bianco pure. Quindi, si dovrebbe giocare con il contrasto, ma avrebbe lasciato la stanza respirare. Un consiglio che non si deve trascurare è che se si dispone di un tavolo da pranzo in cucina, è meglio optare per caldo colori come un`arancia per invitare le persone a mangiare e riposare.

5

Tra i colori più classici che è possibile utilizzare per dipingere le pareti di una cucina, lo troverai tonalità pastello che ti danno uno stato d`animo rilassato e che creano uno spazio confortevole e invitante per tutti. Colori come il rosa pallido, giallo pallido, cielo blu, verde o la luce sono buone scelte per una cucina un po `più classico, ma questi a mantenere un`essenza romantica perfetta per le case più eleganti.

Su OneHowTo ci sono alcuni suggerimenti su come decorare una cucina su un bilancio.

Se vuoi leggere articoli simili a Come scegliere la vernice di colore per pareti della cucina, si consiglia di navigare in giro per la nostra categoria Interior Design e Decor.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come decorare con vernice lavagna - 5 idee creativeCome decorare con vernice lavagna - 5 idee creative
Come scegliere il colore giusto divanoCome scegliere il colore giusto divano
Come decidere quale colore per dipingere la vostra camera da lettoCome decidere quale colore per dipingere la vostra camera da letto
Come scegliere granito per la vostra cucinaCome scegliere granito per la vostra cucina
Come decorare una stanza con mobili scuriCome decorare una stanza con mobili scuri
Come decorare una piccola cucinaCome decorare una piccola cucina
Come preparare le pareti interne per la pitturaCome preparare le pareti interne per la pittura
Come decorare un muro con adesivi in ​​vinileCome decorare un muro con adesivi in ​​vinile
Come dipingere le pareti in due colori diversiCome dipingere le pareti in due colori diversi
Come dipingere una camera matrimonialeCome dipingere una camera matrimoniale
» » Come scegliere il colore della vernice per pareti della cucina