Come rendere roti Bajra a casa
Bajra, noto anche come miglio perlato in inglese, è un grano meraviglioso che ha riscosso un enorme successo fino a poco tempo, in primo luogo perché è stato trovato per essere senza glutine. A livello dello Stato indiano del Rajasthan, va bene con qualsiasi piatto vegetariano o non-vegetariani, in particolare con curry. OneHowTo.com ritiene che se si vuole gustare una prelibatezza, non c`è bisogno di andare a cercare un buon ristorante. Abbiamo già detto come fare una salsa al curry da zero, come fare il pollo al curry indiano per i più piccoli e molte altre ricette. Ora&rsquo-s tempo per imparare come fare roti Bajra a casa.
- 2 tazze di farina o di miglio bajra ka Atta
- Sale qb
- Acqua calda
- 1/2 tazza di burro chiarificato
Mettere la farina di miglio in una profonda, grande ciotola di miscelazione. Aggiungere il sale ad esso. Versare piccola quantità di acqua calda sopra la farina e iniziare la miscelazione. Continuando a mescolare fino a quando l`inizio di acqua e farina che si uniscono. Non versare troppa acqua, come l`impasto può diventare appiccicoso. Aggiungere poco alla volta per impastare la pasta in modo corretto. L`impasto che si fanno con questa farina dovrebbe essere di media impresa. Quando fatto, coprire l`impasto con una pellicola trasparente, e tenerlo da parte per 10-15 minuti.
Scaldare una piastra o Tawa su fuoco medio.
Dividere la pasta in più porzioni di uguale dimensione. Con 2 tazze di farina, si dovrebbe ottenere 7-8 porzioni. Arrotolare le porzioni tra i palmi delle mani per farli palline lisce.
Infarinate leggermente la spianatoia o la superficie con un po `farina di miglio. Prendete una palla di pasta e premere per renderla piatta. Utilizzare un matterello per dare una forma circolare a questa palla. Dovrebbe essere di circa 6" di diametro e 8 mm di spessore. Pick up da questo circolo spianatoia, e posizionarlo sulla piastra calda o Tawa.
Nel giro di pochi secondi, vedrete piccole bolle in aumento sulla superficie di questo roti. Questo è il momento si dovrebbe dare il primo flip. Utilizzare una spatola per capovolgerlo. Quando verrà capovolto per la prima volta, pioggerellina qualche ghee sulla superficie superiore del roti, e diffonderla bene. Capovolgere di nuovo in pochi secondi e pioggerella ghee in questa seconda superficie troppo.
Le roti bajra sarà fatto quando entrambe le parti diventano dorati e leggermente croccante. Ripetere questo processo con ogni panetto separatamente.
Goderne caldo con qualsiasi piatto di vostra scelta. In India, è di solito servito con urad ki dal e patori.
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Bajra Roti a casa, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come fare la pasta in stile indiano
- Come rendere Bhatura sanjeev stile Kapoor
- Come fare la farina di cocco fai da te a casa
- Come fare il pollo in salsa bianca
- Come cuocere handvo
- Come rendere il riso bianco nel forno a microonde
- Come fare la salsa di curry senza panna
- Come cucinare la soia in stile indiano
- Come rendere pollo al curry indiano per i più piccoli
- Come rendere naan a casa senza tandoor
- Come fare la salsa Satti
- Cosa fare con roti avanzi
- Cosa fare con avanzi dal
- Come fare il pollo al limone fritto
- Come rendere farina di grano saraceno
- Come fare il pollo KFC-stile fritto
- Pollo giardino di ulivi e gamberetti ricetta carbonara
- Come fare la salsa di formaggio per la pasta con il latte
- Prelibatezze fatte in casa per il vostro cane
- Come rendere moong ki daal
- Come fare una salsa al curry di base da zero