Come fare il pollo al limone fritto
Se siete alla ricerca di nuove opzioni per rendendo pollo un modo distinto e gustoso, che ne pensi di fare una salsa di limone per andare con? Pollo al limone è una ricetta molto semplice da fare che ti permette di essere innovativa in cucina e sorprendere tutti con un piatto molto ricco con un tocco molto particolare di agrumi. Non perdetevi questo passo dopo passo si OneHowTo e vedere che con pochissimi ingredienti si può fare il pollo al limone fritto che è delizioso.
Ingredienti:
- 4 petti di pollo
- 1 limone
- 2 spicchi d`aglio
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 cucchiaino di farina
- 1 foglia di alloro
- olio d`oliva
- sale
- Pepe
La prima cosa che devi fare per iniziare questo fritte ricetta pollo al limone è togliere i petti di pollo se hai acquistato un pollo intero. Se, invece, avete già acquistato il filetto di pollo, è sufficiente rimuovere la pelle e le eventuali tracce di grasso che può avere. Condire i filetti di pollo e mettere da parte per dopo.
Poi preparare la salsa al limone che servirà per insaporire il pollo. In primo luogo, sbucciare e tritare l`aglio e, quando si è pronti, soffriggere in una padella con un filo d`olio d`oliva a fuoco medio-basso. Aggiungere, in questo ordine, il bicchiere di vino bianco, cucchiaino di farina fino sciolto, foglia di alloro e un pizzico di sale- e abbassare un po `il calore in modo che tutto ciò che cuoce lentamente.
Ora, dovete solo aggiungere il limone per rendere la perfetta salsa. Utilizzare uno spremiagrumi per estrarre tutto il succo di limone e filtrare per rimuovere ogni traccia di polpa. Una volta pronto, versare il succo di limone nella padella con gli altri ingredienti e lasciare cuocere a fuoco basso fino a quando la salsa si addensa.
Nel frattempo, in una padella con un filo d`olio d`oliva, friggere le filetti di pollo al marrone di loro, circa 2 minuti per lato, facendo attenzione a non bruciarli. Una volta fatto, mettere il pollo in padella per terminare la cottura nel sugo per almeno 10 minuti. Così, il pollo assorbe il sapore della salsa di limone e sarà delizioso.
Con questi semplici passi, avrete preparato il pollo al limone e si può servire da soli o insieme ad altri ingredienti come un po `di insalata o un verdure alla griglia. Se si desidera che il pollo abbia più sapore e un gusto amaro, è possibile la scorza di limone tritata fino alla salsa.
Se ti è piaciuto questo diverso modo di pollo cottura da non perdere le seguenti ricette OneHowTo:
- Come fare un pollo al curry indiano
- Come fare il pollo in salsa bianca
- Come fare il pollo al limone cinese
- Come rendere spaghettini di pollo saltato in padella
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare fritto di pollo al limone, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come rendere tagliatelle di pollo cinese - ricetta facile
- Come fare la salsa d`arancia con marmellata
- Come fare il pollo in salsa bianca
- Come fare una marinata di pollo semplice e veloce
- Come fare un sandwich di pollo
- Come rendere spaghettini di pollo saltato in padella
- Natale Ricetta pollo farcito
- Come rendere il petto di pollo alla piastra
- Come rendere fegato di pollo alla griglia
- Come rendere autentica pollo in agrodolce cinese
- Come fare il pollo e verdura stufato
- Come sostituire il vino in cucina
- Come fare il pollo al limone cinese
- Come rendere le polpette di pollo
- Come fare il pollo KFC-stile fritto
- Pollo giardino di ulivi e gamberetti ricetta carbonara
- Come rendere hamburger di pollo
- Pollo giardino di ulivi e gli gnocchi ricetta della minestra
- Facile limone ricetta marquise
- Facile ricetta petto di pollo al forno
- Come rendere le dita di pollo da zero