Come rendere calamari alla griglia
Calamaro è uno dei più deliziosi cibi dal mare. Se non si vuole complicare la vita con una ricetta elaborata e si preferisce godere di questo piatto tipico tapas spagnole in modo più semplice, vi consigliamo di continuare a leggere.
Squid ha un sapore squisito e non richiede molto lavoro per renderlo grande gusto. Può essere servito come antipasto, laterale o piatto principale senza problemi. Vuoi una ricetta che è semplice, sana e gustosa? Qui a OneHowTo spieghiamo come fare calamari alla griglia in modo da poter iniziare a godere di uno dei piatti tradizionali e più amati della Spagna nel più breve tempo possibile.
Ingredienti:
- 1kg (2,2 lbs) freschi di piccole dimensioni calamari
- 2 spicchi d`aglio
- Prezzemolo tritato
- 1 bicchiere vino bianco
- 2 cucchiaini di olio d`oliva
Fabbricazione calamari alla griglia è molto semplice e richiede pochi ingredienti - probabilmente hai già quelli di base nella vostra casa. La prima e più importante cosa da fare è quello di acquistare calamari freschi. Se si vuole fare la ricetta come perfetto come può essere, è meglio che questi non sono congelati.
Al fine di rendere calamari alla griglia, prima devi pulirli accuratamente prima della cottura. È la parte più ingombrante e difficile di tutta la preparazione, ma è assolutamente essenziale. Pulire tutto l`interno dei calamari ed eliminare il bordo bianco sul suo lato.
Quando sono pulite metterle su carta assorbente da cucina per eliminare eventuali tracce di acqua in modo che essi cucinare meglio. Questo è molto importante, perché se i soggiorni d`acqua saranno stufato invece di griglia.
Se si desidera che il calamaro ad assumere un sapore più intenso, un buon consiglio è quello di far loro riposo in un po `di sale e aglio tritato. Mentre l`acqua viene assorbita e le piccole calamari prendere il sapore di aglio si può usare questo tempo per preparare il condimento.
Prendete una ciotola, tagliare gli spicchi d`aglio e schiacciarli. Aggiungere l`aglio, il prezzemolo tritato, il vino bianco e tutto l`olio in un contenitore e mescolare. Il risultato dovrebbe essere una salsa in cui tutti gli ingredienti sono ben equilibrato e persino.
Accendere la piastra su, assicurarsi che i calamari sono completamente asciutti con carta da cucina e fare un paio di tagli longitudinali in modo che, quando messi sulla griglia la carne del calamaro non rigonfiamento. Quando l`olio è caldo, aggiungere i calamari.
Devi fate cuocere a fuoco vivo per un paio di minuti. Quando sono quasi fatti prendere il condimento precedentemente preparato e versare sopra il calamaro. Lasciate tutto cuocere insieme per un minuto al massimo.
Ora sono pronti per essere mangiati e goduto! Quando li si servono si può avere da soli, con il solo vestirsi con prezzemolo, o accompagnati con una deliziosa miscela fatta in casa aglio-olio. In entrambi i casi, essi saranno veramente buono. Una volta che hanno finito, si consiglia di servire e mangiare fast. Si tratta di un delizioso piatto quando è stato appena preparato e perde molto quando riscaldato.
Se amate il pesce, probabilmente vi piace polpo di gara. E perché non li vestire in salsa verde? Yum!
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare alla griglia Calamari, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come rendere il coniglio al forno
- Come rendere autentica paella mixta
- Bassa ricetta lenticchie contenuto calorico
- Le migliori ricette per dolci semplici
- Come rendere il nasello in salsa verde
- Come cucinare salmone fresco
- Come rendere fegato di pollo alla griglia
- Come fare il pollo al limone fritto
- Come fare deliziosi panini per pranzi
- Come rendere bastoncini di formaggio da zero
- Come rendere frittelle di zucca
- Come preparare salsa verde
- Come fare la salsa di ananas
- Come cucinare cannolicchi stile spagnolo
- Come fare la zuppa Galiziano
- Come fare la salsa di formaggio per la pasta con il latte
- Come rendere barbabietole e feta
- Come rendere la salsa di aglio e prezzemolo
- Come fare i tortellini al forno con salsa - ricetta semplice
- Come fare una frittata al formaggio - ricetta facile
- Come rendere le dita di pollo da zero