VermoTit.com

Come far crescere un giardino interno

Ci sono molte ragioni per avviare un giardino interno- forse è inverno e la vostra casa sembra incolore, o forse è estate e le piante hanno cominciato ad appassire. Se si vive in città, è molto probabile che non si dispone di un giardino o un cortile a tutti - un giardino interno è una buona opzione per ravvivare il vostro appartamento e anche per far crescere il proprio cibo.

Un giardino interno è un ottimo idea- porterà colore alla tua casa, pulire l`aria e ti fanno sentire tranquillo. Qui a OneHowTo ti daremo alcuni consigli su come far crescere un giardino interno non importa il colore del vostro pollice.

Dove far crescere un giardino interno: Luce

Piante nutrono luce, e quindi la luce è il primo aspetto è necessario considerare quando si avvia un giardino interno. Un luogo buio renderà le vostre piante crescono erbacce e esile, e non fiorirà o dare frutto.

Se hai finestre - particolarmente esposto a sud, est o ovest - mettere a buon uso. Se non lo fai, o non c`è abbastanza spazio intorno a loro, si potrebbe prendere in considerazione coltivano le luci. lampadine regolari non sono abbastanza- stiamo parlando di lampade speciali che si possono acquistare nei negozi di giardinaggio. Puoi comprarli da soli o in kit, che possono includere temporizzatori, gabbie o ventilatori. Ci sono diversi tipi di crescere luci, che dovrebbe essere collocato vicino ma non toccare le piante:

  • incandescente luci: Per le singole piante di casa.
  • Fluorescente luci: per le erbe.
  • luci fluorescenti compatte: attrezzature più specializzate - e quindi più costoso -, essi proiettano diverse gamme e colori chiari. High Intensity Discharge fluorescenti sono spesso utilizzati per gli spazi più grandi, commerciali. bulbi sodio ad alta pressione sono buoni quando le piante sono in fiore, mentre Ioduri metallici lampadine sono una buona opzione in generale.
  • Rosso o blu Luci a LED.

Sarete in grado di dire se le piante hanno bisogno di più o meno luce dalla magrezza e il colore della loro steli e foglie. Semi in realtà non hanno bisogno di molta luce per crescere, ma una volta che scoppiarono del suolo diventa una priorità.

Dove far crescere un giardino interno: Spazio

Una volta sistemati su un tipo di sorgente luminosa, si dovrebbe considerare dove potrete inserire il vostro giardino. Il minore è la fluttuazione della temperatura, il meglio - se si può illuminare bene, un seminterrato potrebbe essere una buona opzione. Le temperature dovrebbero essere tra 60º- e 75º- F - 15º- e 23º- C - a seconda del tipo di impianto. È possibile isolare il giardino interno da una crescente in una tenda o armadio - assicurarsi di mantenere la luce e l`umidità sotto controllo.

Non posizionare il vostro giardino vicino ai ventilatori o resistenze che potrebbero asciugare il terreno troppo. E `meglio se l`ambiente è umido. Se non lo è, nebbia vostre piante o posizionare una vaschetta d`acqua vicino a loro, lasciando evaporare. È inoltre possibile utilizzare umidificatori o controllori ambientali - la vostra pelle vi ringrazierà pure. E `una buona opzione per crescere le piante insieme, in modo che tutti beneficiano delle stesse condizioni, la creazione di un luogo verde nella vostra casa.

In generale, è meglio avviare un giardino interno con nuovi semi e terriccio e vasi ben puliti, dal momento che non si rischia di portare in qualsiasi parassiti. Tuttavia, se si sta spostando le vostre piante all`aperto all`interno per impedire loro di freddo intenso o di calore, che dovranno essere acclimatati. Ricordate che le piante si asciugano più velocemente in vasi e contenitori di quanto non facciano in un suolo-frutteto quando li trapianto, lavare e risciacquare bene la pentola, e inumidire a fondo il terreno per facilitare la transizione. Fate attenzione con le radici.

Se il clima è mite di nuovo e si vuole spostare il giardino interno all`aperto, acclimatare le piante da loro indurimento. Metterli fuori (non in luce diretta del sole) per alcune ore ogni giorno, e aumentare quel tempo. introdurli alla luce del sole lentamente. Solo trapiantarle quando avete fatto questo processo per almeno una settimana, e acqua di pozzo.

Quello che a crescere in un giardino interno

Sei fortunato - quasi tutto può essere coltivata al chiuso, in vasi e contenitori. Tuttavia, alcune piante sono più adatti per esso e prospereranno, mentre altri semplicemente sopravvivere. Naturalmente, cercare esigenze specifiche di ciascun impianto in dimensioni del piatto, luce e acqua.

  • Frutta e verdura: Come regola (verde) del pollice, crescere dentro quelle verdure che si usa in insalata. Più piccole varietà di pomodoro e fagioli sono buone scelte, mentre melanzane, peperoni, zucche e cavoli possono anche tollerare il vaso. Frutti come frutti di bosco o di agrumi possono essere coltivate in casa, ma le piante hanno bisogno di essere impollinati.
  • erbe aromatiche: La scelta migliore per piccoli appartamenti. erbe perenni come l`aloe, erba gatta, erba cipollina, lavanda, melissa, origano, rosmarino o salvia sono meglio comprato già un po `coltivato e piantato in grandi vasi. erbe annuali come il basilico, coriandolo, aneto e prezzemolo può essere acquistato come semi e piantato.
  • Fiori: La maggior parte dei fiori prosperano quando piantate in vasi. Buone scelte includono begonie, gerani, calendule, viole, petunie, rose o zinnie.
  • Alberi: Anche se suona sorprendente, possono essere coltivate in vaso! Tuttavia, fare considerare varietà nane.

Come nutrire le piante d`appartamento



Dovresti acqua il vostro giardino interno di frequente, con acqua a temperatura ambiente, fino a quando lo si vede fuggire attraverso i fori di scarico della pentola. Non lasciate stare nel piatto, in quanto il terreno e le radici della pianta potrebbero marcire. Se il clima è caldo, si potrebbe nemmeno bisogno di acqua due volte al giorno. Per sapere se si deve innaffiare le vostre piante, sollevare la pentola e prendere in considerazione il suo peso - l`essiccatore del suolo, il più leggero il piatto. In caso di dubbio, il terreno deve essere mantenuto umido, ma non bagnato.

  • Il vostro giardino interno è sotto-innaffiato se: Il terreno è diventato pallido e secco. Le foglie sono marroni e appassiscono dall`esterno. Le piante sembrano droopy.
  • Il vostro giardino interno è over-innaffiato se: Le foglie sono di colore giallo e Wilt da dentro e fuori. L`impianto ha smesso di crescere.

Quanto a nutrienti, è possibile acquistare fertilizzanti organici o creare il proprio compost. Terreno deve essere specificamente miscelato, sciolti e soffici e ricco di sostanza organica. Non utilizzare il suolo dall`esterno. Se volete che il vostro giardino interno a crescere più velocemente, si può provare idroponica. Questa tecnica prevede di piantare le piante senza terra e fornendo direttamente le sostanze nutritive - lo spazio necessario è molto più piccolo.

Date un`occhiata al nostro articolo su come far crescere piante sane sia all`aperto che al chiuso.

Come progettare un giardino interno

Quando hai deciso le dimensioni e il tipo di giardino interno che si desidera, si potrebbe chiedere come pianificare in modo che si guarda bene.

Gioca con le dimensioni delle piante e dei contenitori, loro contrastanti - ma assicurarsi che ogni pianta si adatta il suo piatto. Metterli in strati, in piramidi o torri. Se si posiziona le piante d`insieme, sarà simile a un giardino-reale del resto, le piante forniranno qualche ombra per l`altro e creare un ecosistema in miniatura. Fornire uno o due punti focali - più grande, più bello piante da cui far crescere il vostro giardino interno.

Non tutti hanno lo spazio o il tempo per un giardino verticale, ma è possibile creare un effetto simile per impiccagione ciotole galleggiamento, ponendo un pallet in verticale in un balcone o appesi pile di pentole su una parete della cucina. Per strati orizzontali, in considerazione rastrelliere e cestini, o anche un tavolo portatile con ruote - avrete una festa mobile!

Letteralmente qualsiasi contenitore può essere un pot-è possibile utilizzare classici vasi di plastica o terracotta e dipingerli, o essere creativi con:

  • terrari
  • vecchi tubi
  • Bottiglie di plastica
  • tazze di tè
  • vasi muratore
  • Caffè e tè lattine
  • Lampadine

Se il contenitore non ha alcuna fori di scarico, posizionare carbone, ghiaia o perline di assorbimento di acqua sul fondo di assorbire l`acqua in eccesso ed evitare rot. Provare etichettatura ogni pentola con vernice, adesivi o bandiere - sarà carino e informativo.

Questi sono stati alcuni suggerimenti su come far crescere un giardino interno. Ricorda di scegliere ogni pianta secondo lo spazio e il tempo che si può dare e trattarli con cura. Sarete ricompensati con un lussureggiante, sensazione di freschezza all`interno della vostra casa.

Se vuoi leggere articoli simili a Come coltivare un giardino interno, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come piantare piante grasse in contenitoriCome piantare piante grasse in contenitori
Come coltivare la vite kiwiCome coltivare la vite kiwi
Le migliori piante per un giardino verticaleLe migliori piante per un giardino verticale
Come rendere fertilizzante naturale a casa per le piante e giardinoCome rendere fertilizzante naturale a casa per le piante e giardino
Il miglior cactus di crescere in casaIl miglior cactus di crescere in casa
Come piantare le fragoleCome piantare le fragole
Come costruire una piccola serra domesticaCome costruire una piccola serra domestica
Come decorare un piccolo giardinoCome decorare un piccolo giardino
Come decorare un patio con pianteCome decorare un patio con piante
Come sbarazzarsi dei parassiti su piante naturalmenteCome sbarazzarsi dei parassiti su piante naturalmente
» » Come far crescere un giardino interno