VermoTit.com

Come rimuovere l`amarezza da melanzane

melanzane, conosciuto anche come melanzana, sono un ingrediente molto versatile che può essere utilizzato in un gran numero di ricette. Ma non importa come li servite: impanati, ripieni, alla Napolitana o in un delizioso lasagne, hanno ancora che sapore amaro che potrebbe rovinare il risultato finale del vostro piatto. Se non sai come raggiungere questo obiettivo, in questo articolo OneHowto vi mostreremo in pochi semplici passi come rimuovere l`amarezza da melanzane.

Rimuovere l`amarezza di melanzane con sale grosso

Uno dei modi più tradizionali di rimuovere l`amarezza da melanzane è con sale, sale preferibilmente grossolana, per ottenere risultati ottimali. Basta tagliare la melanzana, per soddisfare la vostra ricetta, e poi li strato sia in un setaccio o su un piatto. Cospargere abbondante sale su ogni strato di melanzane prima di posizionare lo strato successivo sopra. Ripetere questo processo fino ad aver utilizzato tutte le melanzane.

Lasciare riposare per 15 - 30 minuti, tenendo conto che il più a lungo li lasciate, migliore sarà il risultato finale. Dopo pochi minuti potrete vedere le melanzane cominciano a sudare. Quando il tempo è scaduto, sciacquare le melanzane con acqua fredda e cuocere secondo la vostra ricetta.

Rimuovere l`amarezza di melanzane, con acqua, latte e sale

Per un altro modo altrettanto efficace rimuovere l`amarezza da melanzane, tagliarli per soddisfare la vostra ricetta e poi posto in una ciotola di acqua, sale e preferibilmente un po `di latte. Lasciare in ammollo in questa miscela per 30 minuti, quindi risciacquare e cuocere a piacere.

Rimuovere l`amarezza da melanzane, con acqua, sale e farina



E se questi due metodi precedenti non hanno pienamente convinto voi, abbiamo un altro per provare. Mescolare l`acqua fredda, sale e un po `di farina in una ciotola. Aggiungere le melanzane e lasciare in ammollo per 30 minuti. Poi, lavare e saranno pronti a cuocere.

congelamento melanzane

Un altro metodo utile è quello di ridurre la quantità di melanzane che si desidera utilizzare a fette e metterli nel congelatore per almeno quattro ore. Trascorso questo tempo, rimuoverli dal congelatore e con attenzione premere le fette con la mano. Questo permetterà l`acqua nel melanzane per essere rilasciato, in tal modo sbarazzarsi di l`amarezza di questo ortaggio.

ricette Aubergine

Avete voglia di cucinare un melanzana piatto, ma non sono sicuro di cosa fare? Poi possiamo darvi alcune grandi ricette assolutamente da provare per tutti i fan di melanzane:

  • Come cucinare zucchine o melanzane
  • zucchine o melanzane impanate
  • Come rendere il tonno melanzane o melanzane ripiene
  • Come rendere melanzane ripiene

Se vuoi leggere articoli simili a Come rimuovere Amarezza da Melanzana, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come soffriggere le verdure: Ricetta veloce e salutareCome soffriggere le verdure: Ricetta veloce e salutare
Come curare olive con liscivaCome curare olive con lisciva
Come rendere l`aglio melanzaneCome rendere l`aglio melanzane
Come cucinare il cervelloCome cucinare il cervello
Come cucinare le melanzane o melanzaneCome cucinare le melanzane o melanzane
Come rendere melanzane ripieneCome rendere melanzane ripiene
Come cucinare tortang Talong con l`uovoCome cucinare tortang Talong con l`uovo
Come rendere le melanzane sottaceto o melanzaneCome rendere le melanzane sottaceto o melanzane
Come rendere le lasagne di melanzaneCome rendere le lasagne di melanzane
Come rendere melanzane impanate o melanzaneCome rendere melanzane impanate o melanzane
» » Come rimuovere l`amarezza da melanzane