Come rendere il whisky fatto in casa
Whisky è un distillato che è comunemente consumato in tutto il mondo. Anche se la produzione di whisky può sembrare complicato, a differenza di altri spiriti, è molto semplice e può essere fatto comodamente a casa. Se ti piace questa bevanda o volete sorprendere i vostri ospiti, prestare attenzione al prossimo articolo, dove OneHowTo.com vi insegnerà come fare il whisky fatto in casa. Con questi passaggi si otterrà una bevanda personale con un sapore unico che è impossibile da ottenere. Andare avanti e aggiungere al vostro whisky il valore di averlo fatto da soli.
Ingredienti:
- chicchi di mais freschi (non trattato)
- Acqua calda
- Lievito
- Filtro e imbuto
- Borsa canapa o juta
La selezione di buoni chicchi di mais fresco determinerà l`intero processo produttivo. Questo è l`ingrediente più importante, in quanto darà il sapore al whisky. Quando avete scelto il grano che si intende utilizzare, collocato 5 kg di esso in un sacchetto di canapa o juta.
La fase successiva del processo di mais umidificazione. Per fare questo, è necessario inserire i 5 kg di mais nel sacchetto di canapa in un contenitore di acqua tiepida. Prestare attenzione e fare in modo che il 100% della borsa è sommerso in acqua e lasciare riposare per circa 5 minuti circa, proprio come questo si avrà la certezza tutti i granelli sono umidi.
Trascorso questo tempo, togliere il sacco con mais e di collocarlo in una spazio chiuso e buio nella vostra casa, come ad esempio una cantina o soffitta. E `molto importante che in questo luogo la temperatura è calda o fredda, ma mai freddo. Si dovrebbe tenere la borsa in camera per un periodo di 10-12 giorni.
Trascorso questo tempo è necessario pulire la chicchi di granturco. Si noterà che il processo è stato eseguito correttamente se si vede che hanno germogliato piccola germogli e radici sui grani. In tal caso, la preparazione del mais è perfetto. Così rimosso i germogli con le proprie mani e con l`uso di un po `di acqua calda. Ti piace questa si avrà il grano con cui si preparerà il whisky fatto in casa perfettamente pulita e pronta.
Con i germogli rimossi è tempo di mescolare e schiacciare il grano. Grazie al processo di umidificazione precedente, questo passaggio sarà più facile. schiacciarli con un martello o malta fino a quando si sono lasciati con una massa uniforme che è coerente. Quando si ha la massa, aggiungere l`acqua (circa 5 litri) e mettere il composto a Bollire. Ricordate, essere sicuri di mescolare fino a quando tutto diventa un liquido. Nel momento in cui si osserva che è liquido, lasciare che la miscela sobbollire per circa mezz`ora, e aggiungere una tazza di lievito.
Con la miscela liquida pronto, è tempo per la fermentazione processi. Passare il liquido in un contenitore sigillato o fermentatore, assicurando ha un piccolo foro o apertura che serve per ventilare e scarico gas di fermentazione. Per completare il processo correttamente, si dovrebbe lasciare la miscela per circa 10 giorni.
Superato questo lasso di tempo ideale fermentazione, è tempo per l`imbottigliamento. Primo filtrare il liquido attraverso un setaccio con un panno e un imbuto. È sufficiente passare il composto da una bottiglia all`altra. Fatelo tutte le volte che si pensa, per rimuovere eventuali detriti o residui e lasciare il liquido chiaro e pulito.
Ecco! Ora che il whisky viene imbottigliato, si può gustare liscio o con ghiaccio o usarlo in una delle tante ricette. Godetevi la vostra whisky fatto in casa.
Se vuoi leggere articoli simili a Come rendere il whisky fatto in casa, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Come rendere liquore al caffè a casa
- Come rendere uovo ciliegina gratis
- Come fare un tipico caffè bombón spagnolo
- Come rendere banane fritte
- Come rendere zabaione con il rum
- Come scegliere i chicchi di caffè di torrefazione
- Come rendere caramello crème Baileys
- Come rendere mcdonalds Oreo frappé a casa
- Come rendere il toddy caldo perfetto per trattare un raffreddore
- Come fare il pane senza glutine con olio d`oliva
- Come rendere anguria mojito
- Come scegliere il whisky giusta per voi
- Come far bere gulaman sago
- Come fare un caffè carajillo
- Come rendere congelato daiquiri pesca
- Come rendere l`acqua di cocco
- Come rendere un tè masala chai indiano da zero
- Come fare una bevanda di latte cannella
- Come fare insalata di mele
- Come rendere crema pasticcera nel forno a microonde
- Come fare la salsa agrodolce