VermoTit.com

Come rendere pana cotta con bacche rosse

panna cotta è un delizioso dessert italiano dalla regione di Piemonte- un deserto che è sempre più di moda. Se volete stupire i vostri ospiti con un ottimo deserto e non fare un tipico crème brûlée o simili, allora panna cotta è un`ottima idea. La base di questo deserto è latte e panna, e può essere decorato e addolcita in modi diversi. Noi di OneHowTo proponiamo come fare panna cotta con le bacche rosse.

Ingredienti:

  • 1/4 di latte intero
  • 350 gr di zucchero
  • 5 fogli di gelatina
  • 1/4 panna liquida
  • aroma di vaniglia
  • bacche rosse
I passaggi da seguire per fare questa ricetta:
1

Per iniziare a preparare il panna cotta con bacche rosse avete messo la latte in un tegame di medie dimensioni insieme al crema e circa 150 grammi di zucchero. Lavorare l`impasto, mentre sul fuoco, è molto importante per garantire che essa non attribuisce alla base e andare grumoso come si riscalda.

Dopo circa 4 minuti di agitazione aggiungere la vaniglia per dargli quel delizioso aroma e gusto. Nel frattempo, girare a bagno la colla di pesce.

2

Quando il composto è bello e caldo ma non bollente, ritirarlo dal fuoco e aggiungere la gelatina precedentemente messo in ammollo. Una volta che il gelatina viene miscelato con latte e panna, deve essere agitato con intensità di averlo sciogliere completamente.

3

Quando gli ingredienti sono combinati e la miscela è liscia e senza grumi, è il momento di distribuire il composto in un unico grande o più piccoli stampi, che mai si preferisce. Ciò che rimane è quello di preparare la salsa ai frutti rossi di porre maggiormente l`accento sulla panna cotta ricetta.

4

Per il salsa ai frutti rossi dobbiamo cuocere i frutti di bosco per 15 minuti con 150 grammi di zucchero. Dopo la cottura, filtrate il prodotto così ben compresso e molto liscia. E proprio come questo il condimento è pronto!

5

Se ti piace questo panna cotta con bacche rosse ricetta, si sarà anche lieti di scoprire ricette di altri dolci deliziosi come la meringa, panettone di Natale e mousse di arancia.

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Pana Cotta con bacche rosse, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare un tipico caffè bombón spagnoloCome fare un tipico caffè bombón spagnolo
Come rendere budino napoletanoCome rendere budino napoletano
Come rendere zabaione con il rumCome rendere zabaione con il rum
Come rendere mcdonalds Oreo frappé a casaCome rendere mcdonalds Oreo frappé a casa
Come rendere tzatziki con panna acidaCome rendere tzatziki con panna acida
Come rendere mousse oreoCome rendere mousse oreo
Come rendere torta al cioccolato senza un fornoCome rendere torta al cioccolato senza un forno
Come rendere crema pasticcera al cioccolato da zeroCome rendere crema pasticcera al cioccolato da zero
Come rendere la crema chantillyCome rendere la crema chantilly
Come rendere vaniglia e crème caramel al cioccolatoCome rendere vaniglia e crème caramel al cioccolato
» » Come rendere pana cotta con bacche rosse