VermoTit.com

Come rendere chakli morbido

Anche conosciuto come Murukku o chakri, chakli è uno spuntino fritta che è fatto in quasi ogni famiglia nel Gujarat e Maharashtra durante le festività Diwali. Quando ci si sente stufo dei dolci e dessert, questo chakli morbida si presenta come un trattamento di salvataggio per voi. Realizzato con farina di riso e farina di ceci, un ben fatto chakli morbide si sciolgono in bocca come e quando si mette dentro. qui a OneHowTo.com, ci accingiamo a condividere una ricetta classica della come fare chakli morbido.

ingredienti per 4 porzioni:
  • 1 tazza di farina di riso
  • ½ tazza di farina grammo
  • 2 cucchiai di burro ammorbidito
  • acqua 1 tazza
  • ½ cucchiaino di curcuma in polvere
  • ½ cucchiaino di semi di carambola
  • ½ cucchiaino di semi di cumino
  • 1 cucchiaino di polvere di peperoncino rosso
  • 1 pizzico di assafetida
  • 1 cucchiaio di semi di sesamo
  • olio per frittura
  • Sale qb
  • Sale qb
I passaggi da seguire per fare questa ricetta | tra 45 & 60 minuti
1

Il primo passo per fare chakli morbido è quello di prendere farina di ceci e farina di riso in una ciotola e aggiungere semi di carambola, semi di sesamo, semi di cumino, peperoncino rosso in polvere, sale, asafetida e curcuma in polvere ad esso. Mescolare con un cucchiaio.

2

Scaldare il burro in un pentolino, e aggiungerlo a questa miscela di farine. Mescolare il burro con le farine utilizzando la punta delle dita.

3

Far bollire un po `d`acqua, aggiungere al composto di farine e mescolare con un cucchiaio. La consistenza deve essere abbastanza bene per consentire di impasta la pasta. Aggiungere più acqua bollita, se necessario. L`impasto che si impasta deve essere soda. Lascia e tenerlo coperto per mezz`ora.

4

Prendete il vostro creatore di chakli, applicare un po `d`acqua in esso e aggiungere un po` di pasta ad esso. Stringere il coperchio e premere il produttore per fare il chakli. Continuare a muoversi in senso rotatorio per effettuare forme a spirale. E `meglio per rendere il vostro chaklis sopra un foglio di alluminio o di carta di burro, in modo che si sarà in grado di rimuovere facilmente in seguito. Se le vostre pause chakli durante la formazione, vuol dire che la vostra pasta ha bisogno di un po `più umidità. È possibile aggiungere 1 cucchiaio di acqua per la pasta e impastare di nuovo. Se i chaklis non sono sempre la forma corretta come richiesto, allora il vostro impasto è forse troppo umido. È possibile aggiungere un po `di farina e impastare ad esso una volta di più. Dopo aver effettuato le forme chakli, rompere verso le estremità e premere per l`ultima cerchia dei tuoi spirali. Coprire con un tovagliolo di cucina. Questo farà sì che i chaklis non si asciugano mentre friggete gli altri.

5


Prendere un boccone di pasta. Se è difficile, aggiungi 1 cucchiaio di burro più ad esso e impastare di nuovo. Questo farà in modo che i chaklis si farà sono morbidi e croccanti.

6

Scaldare l`olio in una padella profonda. Una volta raggiunta la temperatura ottimale, che non è fredda e non troppo caldo, sollevare un chakli dalla carta burro delicatamente e farlo scorrere in padella profonda. È possibile friggere 3-4 chaklis in una sola volta. Assicurarsi di non over-folla, mentre la padella friggere. È meglio controllare il primo lotto stesso e apportare modifiche, se necessario. Se il vostro chakli ha rotto nell`olio o assorbito tutto l`olio, quindi è possibile aggiungere 1-2 cucchiai di farina di riso alla pasta e impastare di nuovo. Ciò è accaduto perché si è aggiunto troppo grasso nella pasta mescolando gli ingredienti. È possibile pareggio fuori con l`aggiunta di altra farina.

7

Rendere tutti i restanti chaklis. Si dovrebbe friggere fino a diventare colore dorato. Drain su un tovagliolo di carta per sbarazzarsi di olio in eccesso. Lasciate che i chaklis raffreddare a temperatura ambiente e conservare in un contenitore a tenuta d`aria. Servire come spuntino con masala chai indiano.

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare soft Chakli, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere dum pukht biryaniCome rendere dum pukht biryani
Come rendere kuswarCome rendere kuswar
Come cuocere handvoCome cuocere handvo
Come fare la torta madeira perfettaCome fare la torta madeira perfetta
Come fare i biscotti di farina d`avenaCome fare i biscotti di farina d`avena
Come rendere arepas con farina di maisCome rendere arepas con farina di mais
Come rendere Gobi parathaCome rendere Gobi paratha
Come rendere masala Chole a casaCome rendere masala Chole a casa
Come rendere e conservare cocco chutneyCome rendere e conservare cocco chutney
Come fare la farina utilizzando semi jackfruitCome fare la farina utilizzando semi jackfruit
» » Come rendere chakli morbido