VermoTit.com

Suggerimenti per un serbatoio di pesce a bassa manutenzione

Molti acquari finire così. Immagine da losangeleschronicle.com/articles/82976

Acquari hanno sviluppato la reputazione di essere torbide trappole mortali coperte di alghe per i pesci. Purtroppo per molti, vite occupate si prendono il sopravvento e la novità del nuovo animale domestico sbiadiscono nel tempo e manutenzione dell`acquario diventa un peso per la casa trascurata.

Tuttavia, se si pensa a venire è possibile impostare il vostro acquario in modo che tutto ciò che richiede è un paio di minuti a settimana (o anche ogni due settimane) della vostra attenzione. (Più alimentazione quotidiana, naturalmente. Ma se non è possibile gestire che allora non si dovrebbe avere un pesce!)

Questa guida è progettato per coloro che sono in esecuzione un programma giornaliero stretto e hanno poco interesse per le dettagliate funzionamento interno della chimica acquario e gli ecosistemi acquatici. Non è un piano per no manutenzione, ma un piano per Basso Manutenzione. La quantità più bassa di manutenzione che si può ottenere via con e hanno ancora un acquario pulito con sani, pesci felici.

Cose da evitare

  1. Non overstock vostro carro armato. L` `un pollice di pesci per gallone` regola va bene, ma se siete in cerca di bassa manutenzione, andare con meno pesce. Meno pesce è uguale a meno rifiuti, il che significa meno esigenze di pulizia da parte vostra.
  2. Evitare di sovralimentazione. Ciò che va nella deve uscire. Non solo la sovralimentazione produce più rifiuti per i vostri pesci, avanzi di cibo sarà inquinare l`acqua, rendendola tossica e brutto per le creature sottomarine. Inoltre, la sovralimentazione può rendere il vostro malato di pesce, il che significa più lavoro per voi (più spese funerarie sono astronomici in questi giorni.)
  3. Non si ottiene un pesce rosso. Non solo sono scomodi cercando, brutto, e noioso (a mio parere), ma sono disordinati. Questi pesci sono i maiali del mondo acquario. Hanno un metabolismo molto alto, producendo un sacco di rifiuti, e naturalmente crescere per essere enorme. ENORME! Goldfish dovrebbero idealmente avere dieci litri ciascuno, e secondo me ci sono molto più interessanti, piccolo, pesci bassa manutenzione che potrebbe essere utilizzato quei dieci galloni. Se vi piace pesce rosso poi con tutti i mezzi, ma essere consapevoli di ciò che si sta effettivamente ricevendo, e vi prego di dargli l`ambiente adeguato per le sue esigenze.
  4. Non avere un piccolo serbatoio. Si potrebbe pensare che i carri armati più piccoli sono meno lavoro, ma in realtà i serbatoi più grandi sono più facili da mantenere. La maggiore quantità di acqua significa che la chimica dell`acqua e la temperatura rimarranno più stabili, il che significa che ci sono meno possibilità di pesci infelice e improvvise fioriture di alghe.
serbatoi più grandi sono in realtà più facile da mantenere.

Pianificare e tenere un basso-manutenzione del carro armato

Un paio di cose da tenere a mente al momento di pianificare il vostro carro armato:

  • Posizionare l`acquario lontano dalla luce solare diretta per evitare la crescita di alghe in eccesso.
  • Ottenere un mangiatore di alghe. mangiatori di alghe, siamesi Plecos, e alcuni tipi di pesce gatto mangiano le alghe, ma stare attenti a ciò che si sceglie come alcuni sono schizzinosi riguardo i tipi di alghe di cui si nutrono. Sempre fare un po `di ricerca o chiedere i dipendenti del negozio di animali (che sanno di cosa stanno parlando - la maggior parte non lo fanno), prima di acquistare il pesce. Attenzione che alcuni tipi di Plecos diventano veramente grande e alla fine bisogno di un serbatoio più grande (o da scambiato giù al negozio). Tenete a mente, anche, che il mangiatore di alghe produce anche rifiuti e deve essere considerato quando si decide quanti pesci acquistare.
  • Over-filtro e sotto il magazzino vostro acquario. Come accennato prima, meno pesce significa meno rifiuti. La ricerca del pesce che ti interessa e trovare la dimensione assoluta adulta massima di ogni pesce, e andare da quella per la regola di pollice per gallone. Poi, quando si aggiunge il tutto, lasciare un paio di litri in più per buona misura. Poi negozio per il filtro. Guardate la portata del filtro quando lo shopping, in genere si desidera un filtro che i cicli di tutta l`acqua nel serbatoio almeno quattro volte all`ora, ma per bassa manutenzione scegliere un filtro che è per un serbatoio molto più grande della tua. Per esempio, ho un 46 litri del serbatoio in esecuzione con un filtro nominale per 45-70 litri. Il filtro ha una portata di 340 litri all`ora, il che significa che filtra tutta l`acqua nel serbatoio che circa sette volte ogni ora.
  • Ottenere un grande serbatoio. Non solo si sarà in grado di ottenere i pesci molto più fresco, ma l`acqua sarà stabile e più facile da mantenere. Tutto quello che devi fare sono il 10-20% di acqua cambia ogni settimana o due. Nessun grosso problema.
  • Fare cambi parziali regolarmente. Se potete, cercate di dedicare una mezz`ora una volta ogni settimana o ogni due settimane (ogni settimana è più facile da ricordare e molto meglio per il vostro carro armato). Utilizzare un aspirapolvere ghiaia o qualche tipo di sifone per pulire la ghiaia e drenare circa il 10-20% dell`acqua nel serbatoio. Non c`è bisogno di essere troppo approfondita con la ghiaia finché è fatto regolarmente. Se è possibile impegnarsi in questo piccolo po `di manutenzione, potrai risparmiare un sacco di mal di testa in futuro. Se si dispone di piante d`appartamento, utilizzare l`acqua di pesce su di loro. Essi amano, e dal momento che più volte si ha bisogno di aggiungere più acqua al serbatoio, si sarà naturalmente facendo piccoli, frequenti cambi d`acqua che sono più ideale di un grande cambiamento meno spesso.

Aggiunta di un Algae Eater per il vostro acquario

Che dire di piante e lumache?

Piante vive possono aiutare a mantenere il vostro acquario pulito, ma se il tuo obiettivo è la manutenzione minima, evitarli. Avere un carro armato piantato è grande per la salute dei vostri pesci, perché le piante utilizzeranno fino scorie e tossine prodotte da loro, contribuendo a filtrare e bilanciare l`acqua naturale. Usano anche il biossido di carbonio e di fornire ossigeno per i vostri pesci.



Sul lato negativo, tuttavia, le piante necessitano di manutenzione e la cura di loro. Molte piante vive crescono come erbacce e hanno bisogno di potatura, e richiedono anche una corretta illuminazione, chimica dell`acqua, e sostanze nutritive a fiorire. Purtroppo queste sono le stesse condizioni che favoriscono la crescita delle alghe e se non stai attento si potrebbe presto essere alla ricerca con rammarico ad un muro di alghe verdi.

Se si vuole provare a tenere le piante che sono resistenti e non richiedono alcun sforzo supplementare, provare ad avviare con una felce di Java o chiedete al vostro negozio di pesce locale che tipo di piante che hanno che sono adatti.

Che dire di lumache?

Le lumache sono un`altra opzione per il controllo delle alghe, ma non sono l`ideale. Molti tipi di lumache sono asessuati e possono prendere in consegna il vostro carro armato prima di conoscerla. Hai solo bisogno di una lumaca e si potrebbe presto avere centinaia o addirittura migliaia. Alcuni tipi tuttavia, come l`Apple o Mistero lumaca, non sono i genitori single, in modo da poter mantenere una di queste, senza preoccuparsi di un`invasione.

Attenzione: alcuni tipi di pesci come Botia pagliaccio e ciclidi mangiano lumache quindi assicuratevi di sapere il pesce prima di spendere soldi per lumache.

Condividi su reti sociali:

Simile
Consigli e trucchi per la costruzione di un acquarioConsigli e trucchi per la costruzione di un acquario
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Punta GoldfishPunta Goldfish
Pesci d`acqua dolce Livello intermedioPesci d`acqua dolce Livello intermedio
La scelta di un plecostomusLa scelta di un plecostomus
I giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesciI giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesci
Modi per mantenere il vostro acquario pulitoModi per mantenere il vostro acquario pulito
Guida alla medicating il pesceGuida alla medicating il pesce
Suggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaroSuggerimenti per l`acqua vasca di pesci chiaro
Fatti di pesce diavolo bluFatti di pesce diavolo blu
» » Suggerimenti per un serbatoio di pesce a bassa manutenzione