VermoTit.com

Come lavare i vestiti con l`aceto

Grande sulle patatine o mescolato in condimenti per insalata, aceto è un condimento comune che spesso diamo per scontato. Noi diamo per scontato, perché non lo facciamo sempre apprezzare quanto utile possa essere, e spesso limitarla a queste applicazioni culinarie. Aprire il potente potenziale di aceto utilizzandolo come un sicuro e naturale modo per lavare i vestiti e rimuovere le macchie. L`aggiunta di aceto per il bucato può contribuire ad eliminare il sapone accumulato e prodotti chimici. Questo rende i colori durare più a lungo ed evita l`elettricità statica. Aceto può anche fare asciugamani morbidi e aumentare la longevità di calze di nylon. Continua a leggere oneHOWTO e scoprire Come lavare i vestiti con l`aceto per vedere quanto versatile e utile questo "condimento" può essere.

Avrai bisogno:
  • aceto bianco
  • acqua
  • Spazzola morbida per l`abbigliamento
  • Biancheria sporca
Passi da seguire:
1

Usando aceto per rimuovere le macchie

Le macchie sono una parte normale della vita, soprattutto se avete bambini o semplicemente mangiatori disordinato nella tua casa. Anche se non tutte le macchie devono essere trattati allo stesso modo, molti possono essere ridotti o rimossi con l`aiuto di aceto bianco. Questi possono includere:

  • Cioccolato
  • Marmellata
  • Gelatina
  • Frutta
  • Vino
  • caffè
  • Succo
  • La minestra
  • birra
  • Soda (Cola)
  • Ketchup

Per applicare aceto per rimuovere queste macchie, versare un posto direttamente sulla macchia. A differenza di alcuni degli altri modi per lavare i panni con l`aceto, è possibile utilizzare il pieno aceto bianco concentrato. Lasciate in ammollo per circa 10 minuti prima del lavaggio, come si farebbe normalmente. Se si dispone di un posto molto piccolo o macchie, immergere un Q-tip e poi strofinare delicatamente su di loro. Questo potrebbe essere il caso se si ha un po `splatter piuttosto che un ciuffo pieno.

L`aceto funziona nello stesso modo come la maggior parte smacchiatori lavoro-come solvente. L`acido dell`aceto rompe i composti chimici del materiale nella macchia e si dissolve. Aceto agisce anche come agente sbiancante, quindi aceto bianco è un bene per il vostro abbigliamento white wash. Se si usa qualcosa come l`aceto di malto, poi il suo colore può sostituire la macchia si sta tentando di rimuovere. aceto di vino balsamico o rosso non dovrebbe mai essere usato per trattare le macchie, causeranno loro. Ironia della sorte, aceto bianco (NB: non bianco vino aceto) può essere utilizzato per lavare gli indumenti macchiato da questi altri tipi di aceto.

2

Quando si acquista abiti nuovi, che spesso hanno una bella "nuovi vestiti" odore che può rendere li indossa subito sembra bene, se non addirittura piacevole. Tuttavia, i vestiti spesso hanno fatto un lungo viaggio prima di aver ancora raggiunto il negozio. Sostanze chimiche e coloranti i vestiti sono stati aggiunti, sia per la presentazione o la conservazione. Potrebbero essere lì per ridurre le rughe nei vestiti come vengono spediti circa o impedire la muffa che si verificano nelle condizioni di trasporto. Secondo Lindsey Bordone, M.D. di Columbia University (intervista su The Huffington Post), questi possono includere resine di formaldeide, gli stessi composti chimici utilizzati per conservare cadaveri.

Questo è il motivo per cui l`aceto non è un bene per lavare i panni sporchi solo, è una buona idea per lavare vestiti nuovi di zecca con aceto bianco anche. Per sbarazzarsi di tutti i componenti chimici presenti in nuovi vestiti, lasciare che gli articoli di abbigliamento in ammollo in una soluzione di acqua e aceto bianco per un`ora prima del lavaggio. Riempire una ciotola con acqua, versare mezzo bicchiere di aceto, mescolare e lasciare che i vestiti sommerse in esso per 60 minuti almeno. Ciò provoca una reazione chimica tra l`aceto e conservanti nei vestiti, distruggendo quest`ultima.

3

indumenti di colore può essere un ottimo modo per mostrare in estate o anche fare i mesi invernali un po `meno drabl. Purtroppo, con il lavaggio e l`esposizione al sole, i colori possono sbiadire e perdere la loro vitalità. Anche se questo potrebbe essere un bene per il look shabby chic, non è sempre l`ideale. Se si desidera portare il colore di nuovo ai vestiti, l`aceto può essere davvero un grande preventiva. Può mantenere l`intensità dei vostri vestiti colorati e non perdere i loro toni troppo presto.

Per usare l`aceto per mantenere la i colori degli abiti, è possibile lasciare in ammollo in un mix di 1 tazza di aceto per un gallone di acqua per dieci minuti, al fine di evitare corse a colori nel lavaggio. Poi lavare i panni, come al solito. Fare attenzione a non mescolare i vostri lavaggi nero ea colori altrimenti tutto l`aceto nel mondo potrebbe non essere in grado di riportarli indietro.

4

Col tempo, asciugamani perdono la loro morbidezza originale e sono più ruvida al tatto. Questo può renderli graffiante e anche essere irritabile alla vostra pelle. In più c`è niente come un asciugamano morbido conforto solo dritto dalla doccia per la sensazione di comfort e pulito. Un buon rimedio domestico per ottenere indietro il loro sponginess è quello di metterli in un ciclo a freddo con detergente e aggiungere un bicchiere di aceto bianco con esso. Se volete maggiori informazioni potete leggere il nostro articolo su come lavare asciugamani in lavatrice. Dovrebbe essere un buon modo per ripristinare fluff, rimbalzo e tutte le grandi cose su un buon asciugamano. In caso contrario, forse è il momento di investire in una nuova.

5


Avete mai messo su un rettilineo camicia dalla lavanderia e notato che c`è un calzino attaccare solo alla parte posteriore di esso? Ciò è dovuto a qualcosa che si chiama "elettricità statica". elettricità statica genera durante il lavaggio, in particolare nelle asciugatrici. Questo non è certo in pericolo di vita, ma può causare l`accumulo di polvere e fibre erranti sui vostri vestiti puliti. Se avete animali domestici, questo è particolarmente un problema in quanto la loro pelliccia e capelli può aggrapparsi a voi. Questo può essere molto sgradevole. fibre sintetiche come acrilico, nylon e poliestere sono inclini a elettricità statica.

Se si vuole ridurre le possibilità di elettricità statica che interessano i vestiti, aggiungi 1/2 tazza di aceto nell`ultima fase del ciclo di lavaggio per evitare l`accumulo di lanugine e pet peli.

6

Un altro suggerimento utile per lavare i vestiti con l`aceto è quello di lavare i vestiti da letto con esso. Non è intenzione di rendere il vostro odore letto come un negozio di fish and chip su una notte di Venerdì, ma li può riportare in vita dopo la normale usura. Inserisci 2 tazze di aceto alla fine del ciclo di risciacquo quando si lava lenzuola e coperte. Questo rimuoverà sapone che ha accumulato nel tempo, lasciando la biancheria da letto più soffice.

7

Usando l`aceto per lavare i vestiti può anche lavorare per un sacco di altre questioni legate abbigliamento. Se ci si siede accidentalmente in qualche gomma da masticare, ammollo la parte del vestiario con il residuo della gomma in aceto bianco può aiutare sbarazzarsi di ogni segno che era sempre lì. Basta fare in modo di lavare normalmente dopo o si odore l`aceto.

E `grande anche per materiali delicati come il camoscio, come si può usare un po `su un Q-tip o spazzolino per strofinare delicatamente la macchia. Non nel senso materiale entri per primo, poi prova contro il grano un po `se non funziona prima volta. L`aceto è grande anche per macchie di sudore, in particolare su camicie bianche dove è notoriamente difficile da rimuovere. Basta immergere la zona colpita in aceto bianco prima di mettere nel lavaggio. Questo può anche lavorare in modo efficace su macchie di deodorante nella zona ascella.

Se l`aceto non funziona completamente da solo, è anche possibile combinare con altre tecniche di pulizia fatti in casa. Queste possono comprendere: utilizzando bicarbonato di sodio, alcool o anche detersivo liquido per piatti.

8

Mentre è molto utile per lavare i vestiti nel vostro bucato, aceto è anche utile per aiutare a pulire la lavatrice. Noi raccomandiamo aggiunta 1 tazza di aceto nella macchina a vuoto e messo su un ciclo normale una volta al mese. In questo modo avrete sbarazzarsi di tutti i residui di sapone che si è accumulato in lavatrice. Ciò è particolarmente vero se si è accidentalmente lasciato i vestiti bagnati in là in quanto possono iniziare a sentire l`odore di umidità e muffa, in modo da dare una pulita è giustificata.

aceto bianco può anche essere usato per rimuovere cattivi odori dai vestiti senza lavarli, imparare con il nostro tutorial.

Se vuoi leggere articoli simili a Come lavare i vestiti Utilizzando Aceto, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.

Suggerimenti
  • Immergere vestiti in parti uguali di aceto e acqua, ciò contribuirà ad eliminare eventuali cattivi odori che possono essere stati assorbiti dal tessuto.
  • Se ti stai chiedendo come rimuovere la muffa dai vestiti, la risposta è pre-trattamento con aceto prima del lavaggio.
  • Alcune persone dicono che spesso usando l`aceto può marcire i tubi in gomma e guarnizioni. Anche se questo non è mai stato provato scientificamente, utilizzare con moderazione.
Condividi su reti sociali:

Simile
Come rimuovere le macchie di deodorante con bicarbonato di sodioCome rimuovere le macchie di deodorante con bicarbonato di sodio
Come rimuovere l`odore di sudore in abbigliamentoCome rimuovere l`odore di sudore in abbigliamento
Come rimuovere l`odore di urina dai vestitiCome rimuovere l`odore di urina dai vestiti
Come rimuovere le macchie di muffa dai vestitiCome rimuovere le macchie di muffa dai vestiti
Consigli in modo che i vestiti non diventano scoloriteConsigli in modo che i vestiti non diventano scolorite
Come utilizzare il bicarbonato di sodio per le macchieCome utilizzare il bicarbonato di sodio per le macchie
Come rimuovere i cattivi odori dal vostro forno a microondeCome rimuovere i cattivi odori dal vostro forno a microonde
Come disinfettare i vestiti - 4 metodi infallibiliCome disinfettare i vestiti - 4 metodi infallibili
Come pulire la lavatrice a basso costo usando aceto biancoCome pulire la lavatrice a basso costo usando aceto bianco
Usi domestici per l`acetoUsi domestici per l`aceto
» » Come lavare i vestiti con l`aceto