VermoTit.com

Come combattere quei diatomee darn (alghe)

Avete notato un film bruno-dorato si diffonde attraverso il vostro carro armato? Hanno le pareti del vostro carro armato diventare squallida, con quello che sembra un film di verde-marrone che cresce al suo interno? Si può essere a pochi passi da avere un problema diatomea, che, se lasciato incontrollato, può distruggere la qualità dell`acqua nel vostro acquario e uccidere i vostri animali domestici in un tempo molto breve.

Esistono molte specie di questi tipi di alghe nel vostro acquario e possono danneggiare il pesce semplicemente bloccando la luce e monopolizzare lo spazio. Nel caso dovesse diventare troppo prolifico, la popolazione morti e in decomposizione aumenta rapidamente i livelli di tossine e ridurre la quantità di ossigeno disciolto disponibile per il vostro pesci e invertebrati.

Le diatomee sono un tipo di alghe bruno-dorato (Chrysophyta) che secernono silice - o “vetro” - al fine di formare le loro case microscopici chiamati frustoli. Alcuni scienziati classificano diatomee in un gruppo tutto per loro, il Bacillariophyta. Come il loro soprannome di “erba del mare” implica, questi fitoplancton sono onnipresenti, e quindi apparirà a un certo punto quasi tutti ben illuminata, acquario di acqua salata ben gestito. Questi plancton sono spesso i primi a colonizzare nuove superfici in entrambi i serbatoi acqua dolce e marina. In alcuni casi, le diatomee sono il risultato di problemi con il set-up iniziale e saranno successivamente causare difficoltà con il mantenimento di una buona qualità dell`acqua per tutta la durata del vostro serbatoio.

diatomee incrostanti sono più pericolosi in vasche di barriera poiché essi primo inizia a crescere alla base dei coralli e per muoversi su. Essi causare i coralli a retrocedere e nel giro di pochi giorni possono uccidere la colonia.

Quando si vede un accumulo

Se si inizia a vedere un accumulo, che diventa evidente come le diatomee aderiscono alle pareti del serbatoio dando loro una sfumatura marrone, pulire i vetri con un panno morbido o una spugna. Cominciare dal basso e scorrere lentamente verso l`alto in un sol colpo. Se si mantiene chirurgo, linguette o castagnole, saranno pascolare sui raschiatura sciolti. Pulire la spugna dopo ogni scansione. Quando i tutti i vetri nel serbatoio sono stati puliti, prendetevi del tempo per le particelle nella colonna d`acqua di stabilirsi. Poi, sifone la ghiaia e substrato per le particelle incoerenti e alghe morte e morenti poiché questi forniscono una costante fonte di silice, e decomposizione ridurrà la qualità dell`acqua nel serbatoio. Sifone e pulire il serbatoio del settimanale fino a quando si nota una riduzione della crescita delle alghe.

Le diatomee Controllo



Il modo migliore per affrontare un problema diatomea è la prevenzione. Al fine di produrre il loro frustolo e vivere la loro ciclo di vita, le diatomee hanno bisogno di silicati abbondanti o acido silicico. Sabbia silicea è una fonte comune, quindi è altamente consigliabile utilizzare una sabbia o ghiaia calcare invece. Alcuni sali commerciali per la miscelazione di acqua marina anche aumentare i livelli di silicati - assicuratevi di leggere le etichette e sapere cosa si sta aggiungendo alla vostra acqua.

L`acqua contiene anche acido silicico, in modo da trattare l`acqua con agenti progettati per ridurre l`acido ad almeno 0,5 ppm, dal momento che non si può mai eliminare tutto. composti silicati di riduzione e filtri specializzati sono prontamente disponibili da negozi di acquario commerciali. Il materiale utilizzato in questi filtri deve essere sostituito più frequentemente che il filtro normale, a seconda delle dimensioni del deposito, la qualità dell`acqua e la consistenza del problema diatomea. Controllare le indicazioni del produttore per i migliori risultati.

Quando si esegue il ricambio d`acqua, è possibile ridurre la quantità di silicati disponibili filtrando l`acqua “nuova” tre a cinque volte attraverso strati filtranti che contengono composti che elimineranno silicati. Ciò è particolarmente saggia da fare se si vuole eliminare un problema persistente con livelli di silicato. Come si mantiene il trattamento dell`acqua, troverete che la crescita diatomee è rallentato a livelli “normali”. Kit di analisi per silicati sono disponibili anche se non è realmente necessario se si tiene d`occhio il vostro carro armato per un potenziale problema. Se avete aspettato troppo a lungo prima di prendere misure per mantenere i livelli di silicato bassi, si può anche avere a raddoppiare la frequenza dei vostri scambi di acqua per un paio di settimane per risolvere il problema.

Mantenere invertebrati pascolo come le lumache è anche una buona misura preventiva perché queste specie si vagare per il serbatoio e brucare le alghe sia sulle pareti del serbatoio e nelle rocce, fessure e altri punti difficili da raggiungere in vostro acquario.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come mantenere le mie piante d`acquario di morireCome mantenere le mie piante d`acquario di morire
Troppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortaleTroppo poco ossigeno nel vostro acquario può essere mortale
Punte di monitoraggio livello di ammoniacaPunte di monitoraggio livello di ammoniaca
La scelta di un angelo con acqua di mareLa scelta di un angelo con acqua di mare
Batteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesceBatteri buoni: i benefici che essa può avere sul vostro pesce
La scelta di un bavosaLa scelta di un bavosa
I giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesciI giusti ripulire creature per il vostro carro armato di pesci
Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?Fa ogni serbatoio davvero bisogno di un mangiatore di alghe?
Suggerimenti per un serbatoio di pesce a bassa manutenzioneSuggerimenti per un serbatoio di pesce a bassa manutenzione
Modi per mantenere il vostro acquario pulitoModi per mantenere il vostro acquario pulito
» » Come combattere quei diatomee darn (alghe)