VermoTit.com

Come mettere un carico di lavare in lavatrice

Ciò che può sembrare facile a prima vista potrebbe non essere così avanti diritto per tutti. Uno dei migliori esempi è sapere come mettere un carico di lavare in lavatrice, che è un fattore determinante se vogliamo che i nostri vestiti per durare più a lungo, essere completamente puliti e non si usurano con il lavaggio.

Se vogliamo mantenere i nostri vestiti come nuovo abbiamo bisogno di sapere come utilizzare la lavatrice e come procedere con un lavaggio, a seconda del tipo di tessuto, il colore e la quantità di sporco da essere lavato via. A OneHowTo abbiamo preparato questi suggerimenti in modo da sapere le tecniche più efficienti e modi per mettere un carico di lavare in lavatrice.

Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare è diventare familiarità con gli elementi della macchina e come ciascuno di loro lavoro. Tutte le lavatrici hanno un cassetto per il detersivo e ammorbidente, diversi programmi di lavaggio in base ai vestiti che abbiamo messo in esso, una gamma di temperature da scegliere, un ciclo di centrifuga e, in alcuni casi opzioni sul risciacquo si desidera utilizzare.

Accanto ai pulsanti box e programmazione abbiamo il tamburo, dove si collocare i panni da lavare. Conoscere questi elementi ci aiuterà a imparare come lavare regolarmente i nostri vestiti.

2

La seconda e più importante cosa quando si prepara un lavaggio a ricordarsi di separare i vestiti per colore e tessuto, in quanto questi vengono lavati in modo diverso a seconda che essi sono delicati, lana, cotone o lino.

Così possiamo scegliere la programma appropriato per ogni tipo di indumento senza timore di perdere esso forma o restringimento, oltre ad avere la corsa colorante e rovinare gli altri vestiti. Ricordiamo che ogni tessuto ha un tipo di lavaggio che sarà più efficace nella pulizia e da manutenzione, non siamo in grado di lavare tutti i vestiti nello stesso modo.

3

Una volta che siamo sicuri su come funziona la macchina e si sono separati i vestiti, abbiamo bisogno di mettere il detersivo e ammorbidente nel box. Questo ha due sezioni per il detersivo, una per prelavaggio e uno per il lavaggio principale, e un`altra sezione per l`ammorbidente. Useremo un programma prelavaggio solo se la biancheria è molto sporca, in questo caso riempire entrambe le sezioni di detersivo e che dell`addolcitore.



Ci sono detergenti che vengono in capsule che deve essere messo direttamente nel tamburo, ma questo è specificato al momento dell`acquisto del prodotto. Date un`occhiata nella casella!

4

Scegliere il tipo di programma di lavaggio si desidera impostare a seconda del tipo di vestiti che avete caricato, come spiegato sopra, e selezionare la temperatura a cui si vuole lavare. Questo dipenderà da come sporca i vestiti sono e che cosa sono fatti, perché non tutti i vestiti possono essere puliti alla stessa temperatura.

Le informazioni sui materiali, le discussioni e le istruzioni per il lavaggio specifici si possono trovare nelle etichette del pezzo - dare un`occhiata a loro prima di tagliarlo fuori.

Si può scoprire quale programma viene utilizzato per ogni tipo di tessuto consultando il manuale di istruzioni lavatrice- consultarlo se di fronte a qualsiasi dubbio. Scegliere la temperatura e il tipo di rotazione, sempre secondo i vestiti che si sta agli appositi i vestiti più delicate richiedono una temperatura più bassa, così come spin più lento.

5

Una volta che conosci le basi su come mettere un carico di lavare in lavatrice, possiamo darvi alcuni suggerimenti per lavare i vestiti in modo sicuro:

  • Mettere colore panni in inside-out in modo che non perdano colore attraverso il lavaggio.
  • Controllare tutte le tasche dei pantaloni prima di metterli a lavare quindi non ci sono documenti, banconote o monete.
  • Prova a mettere gli oggetti delicati, come reggiseni in un sacchetto speciale lavarli, in modo da evitare che l`attrito di fare i fili scivolare fuori.
  • Come le estremità programma scelto appendere i vestiti in fretta per evitare che raccogliere un povero odore a causa dell`umidità.
  • Non utilizzare più detergente rispetto a quanto consigliato dal produttore, questo può portare a vestiti non risciacquo bene.
  • Non sovraccaricare la lavatrice con i vestiti, più ce ne sono il peggio che si lavano.
  • Mettere camicie in sbottonata così le asole non si allungano.

Avete ulteriori suggerimenti su come mettere su un carico di lavare in lavatrice? Diteci nella sezione commenti.

Se vuoi leggere articoli simili a Come mettere un carico di lavare in lavatrice, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come prevenire i vestiti profumati umidoCome prevenire i vestiti profumati umido
Come rimuovere l`odore di urina dai vestitiCome rimuovere l`odore di urina dai vestiti
Consigli in modo che i vestiti non diventano scoloriteConsigli in modo che i vestiti non diventano scolorite
Come disinfettare i vestiti - 4 metodi infallibiliCome disinfettare i vestiti - 4 metodi infallibili
Come fare una lavatrice durare più a lungoCome fare una lavatrice durare più a lungo
Come pulire l`interno della lavatriceCome pulire l`interno della lavatrice
Come pulire la lavatrice a basso costo usando aceto biancoCome pulire la lavatrice a basso costo usando aceto bianco
Come lavare lenzuola di flanellaCome lavare lenzuola di flanella
Come lavare asciugamani in lavatriceCome lavare asciugamani in lavatrice
Come pulire un berretto da baseball senza rovinarloCome pulire un berretto da baseball senza rovinarlo
» » Come mettere un carico di lavare in lavatrice