VermoTit.com

Tutti i vantaggi di cavolo cinese

Cinese cavolo bianco o cavolo cinese, anche conosciuta scientificamente come Brassica rapa pekinensis, è una varietà all`interno del cavolo che appartiene alla famiglia delle piante crocifere ed è molto diffusa nei paesi asiatici, anche se è coltivato in diverse regioni del mondo. Conosciuto anche come cavolo cinese, che possono essere confusi con Napa cavolo, non solo è consumata come un vegetale in diversi alimenti, soprattutto in prodotti fermentati, si distingue anche come un rimedio naturale e medicinali per condizioni diverse.

Se volete sapere che cosa tutti i vantaggi di Bok Choy sono, vi invitiamo a continuare a leggere questo articolo oneHOWTO, in cui spiegheremo i diversi vantaggi di questo ortaggio per la nostra salute.

Proprietà anti-cancerose di Bok Choy

Bok Choy è un vegetale ricco di composti solforati chiamati glucosinolati, precursori della sostanza indolo-3-carbinolo, che ha potenti proprietà antitumorali.

Grazie alla ricchezza in diverse glucosinolati, Bok Choy aiuta a proteggere il corpo da diversi tipi di cancro, come il cancro del polmone e del colon. Inoltre, hanno anche favoriscono la regolazione di estrogeni, che aiuta a prevenire il cancro al seno, soprattutto nelle donne in pre-menopausa[1].

Cavolo cinese aiuta a trattare la malattia coronarica

Bok choi aiuta anche a migliorare i vari problemi cardiovascolari a causa della sua ricchezza di nutrienti come 3 acidi grassi omega, l`acido folico, acidi piridossina e aminoacidi come gamma-aminobutyrate. Tutto questo offre buone proprietà di prendersi cura del cuore e il resto del sistema cardiovascolare. Pertanto, questi sono i benefici di Bok Choy per il cuore:

  • Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo e, di conseguenza, favorisce la circolazione sanguigna.
  • Diminuisce livelli elevati di omocisteina nel sangue, che sono composti correlati alla comparsa di coaguli di sangue e, inoltre, aumentare le probabilità di subire un incidente cardiovascolare.
  • La sua ricchezza di aminoacidi aiuta a ridurre e prevenire l`ipertensione o pressione alta.

Bok Choy per la vista

Questo ortaggio ha anche un elevato contenuto di beta-carotene o pro-vitamina A. L`alto livello di questa sostanza nella sua composizione, dà cavolo cinese proprietà medicinali per la visione che aiutano a proteggere i capillari della vista.

Inoltre, la sua alto contenuto di provitamina A aiuta anche a prevenire alcuni problemi di visione, come la cecità notturna e la comparsa di cataratta. Se si tratta di un problema di salute che si preoccupa, per saperne in questo altro articolo sui migliori vitamine per i vostri occhi.

Bok choi regola i livelli di zucchero nel sangue

Un altro dei benefici di Bok Choy per la salute riguarda coloro che soffrono di malattie come il diabete. Cavolo è ricco di antiossidanti, fibre e ha livelli molto bassi di carboidrati e grassi, ed è per questo fornisce proprietà che aiutano a regolare il glucosio nel sangue, naturalmente.

Inoltre, si riduce anche alcuni sintomi di questa malattia, come complicanze che possono verificarsi in visione. Come abbiamo visto in precedenza, Bok Choy è ricca di beta-carotene, che significa che ha nutrienti altamente benefici per i nostri occhi.

Cavolo cinese riduce l`infiammazione intestinale

Un altro dei proprietà curative di Bok Choy è quello di ridurre l`infiammazione intestinale e prevenire determinate malattie legate a questa condizione, il tutto grazie alla quantità di nutrienti essenziali che contiene per la salute come la vitamina C e la presenza di beta-carotene.



Grazie a loro, Bok Choy ha proprietà anti-infiammatorie che può prevenire alcune condizioni a livello intestinale, come diverticolosi.

Cavolo cinese è un diuretico naturale

Cavolo cinese è molto ricca di fibre, acqua e antiossidanti, sostanze nutritive che ci aiutano naturalmente sbarazzarsi di liquidi e tossine conservato nel nostro corpo. Questo azione diuretica rende un trattamento molto efficace per alcuni disturbi, come nel caso di una elevata concentrazione di acido urico (iperuricemia) e malattie reumatiche, come l`artrite e reumatismi.

Per godere la sua proprietà disintossicante si dovrà prendere in un decotto per diversi giorni o aggiungere in alcuni pasti, come zuppe o bollito.

Bok Choy aiuta a perdere peso in modo sano

Infine, Bok Choy risulta essere un alimento ideale per includere in quelle diete destinate a perdere peso e per le persone che soffrono di obesità. Il suo basso contenuto di grassi e composizione suo alto contenuto di antiossidanti e vitamine, aiutano a ridurre i radicali liberi che si formano all`interno del corpo quando stiamo perdendo peso. Inoltre, è anche ricca di fibre, un nutriente con proprietà sazianti che ci aiuta a ridurre l`appetito e, quindi, di mangiare piccole quantità di cibo. Inoltre, come abbiamo detto prima, Bok Choy è molto diuretica e, quindi, buona per aiutare a perdere peso in modo naturale e sano.

Come prendere Bok Choy

Una domanda frequente chiesto dagli utenti è quale parte di Bok Choy si dovrebbe mangiare. La risposta corretta è alcuna parte. Cavolo cinese è molto versatile, e si può quindi cucinare con molti altri ingredienti e in una varietà di modi.

Per esempio, mescolare friggere cavolo cinese con altre verdure è una delle opzioni più sane. Si può anche mangiare crudo per ottenere tutte le sue sostanze nutritive e tritarlo per aggiungerlo a una deliziosa insalata.

zuppe cavolo in generale possono essere altamente diuretico, e cavolo cinese non fa eccezione, motivo per cui una zuppa cavolo cinese è uno dei modi più consigliato di mangiare questo vegetale.

Controindicazioni di Bok Choy

A parte tutte le benefici di Bok Choy, dovremmo prendere in considerazione le controindicazioni di questo ortaggio a foglia verde, come è Non raccomandato per certe persone e può causare effetti indesiderati se non utilizzati correttamente.

  • Bok Choy non è indicato per le donne in gravidanza o in periodo di allattamento
  • Gli studi hanno trovato che il consumo in eccesso può provocare ipotiroidismo
  • Secondo il New England Journal of Medicine[2], consumo eccessivo di Bok Choy può anche innescare il coma mixedema, una condizione in cui il paziente può entrare in uno stato di torpore e non è in grado di camminare o deglutire per diversi giorni.

Questo articolo è solo informativo, oneHOWTO doe non ha l`autorità per ordinare i trattamenti medici o creare un diagnosis.We vi invitano a visitare il vostro medico se avete qualsiasi tipo di condizione o di dolore.

Se vuoi leggere articoli simili a Tutti i vantaggi di Bok Choy, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di vita sana.

Riferimenti
  1. https://ajcn.nutrition.org/content/87/3/753.short
  2. https://nejm.org/doi/full/10.1056/Nejmc0911005#t=article
Condividi su reti sociali:

Simile
Come cucinare daikonCome cucinare daikon
Come sapere se i cavolini di Bruxelles sono andati maleCome sapere se i cavolini di Bruxelles sono andati male
Come fermentare il cavolo in un barattoloCome fermentare il cavolo in un barattolo
Come usare pasta umamiCome usare pasta umami
Superfoods di crescere in casaSuperfoods di crescere in casa
Cosa fare con napa cavoloCosa fare con napa cavolo
Quali sono i vantaggi di spinaciQuali sono i vantaggi di spinaci
Come rendere kimchi Napa cavoloCome rendere kimchi Napa cavolo
Alimenti sicuri per il vostro coniglioAlimenti sicuri per il vostro coniglio
Quali sono i cibi migliori da mangiare fermentatiQuali sono i cibi migliori da mangiare fermentati
» » Tutti i vantaggi di cavolo cinese