Come soffriggere le verdure: Ricetta veloce e salutare
Oggi vi presentiamo un piatto sano che è sia nutriente e pieno di sapore - deliziose verdure saltate! Questa è una ricetta perfetta sia come lato ricco di carne o pesce e per mescolare insieme al riso, pasta o saltare in padella tagliatelle. Grazie al suo elevato apporto nutrizionale, però, si può anche fare come un colorato cena piatto unico a basso contenuto calorico. Chi ha detto che sano è noioso?
verdure saltate sono una scelta perfetta per coloro che sono vegan o vegetariano o coloro che hanno particolari esigenze- dietetico E `anche ideale per coloro che vogliono godere di un sano, dieta a basso cal. In questa ricetta OneHowTo che stiamo per mostrarvi Come soffriggere le verdure con istruzioni passo passo in modo che li si può godere a casa il più velocemente come si desidera.
Ingredienti:
- 200 grammi (1 tazza) di funghi (bianco o portobello)
- 1 carciofo
- 1 peperone rosso
- 1 peperone verde
- 1 cipolla
- 8 asparagi
- 1 zucchina
- 1/2 melanzane
- sale
- Olio d`oliva
Al fine di iniziare a fare verdure saltate, lavare tutti gli ingredienti che si cucinare per rimuovere eventuali residui di sporcizia o sostanze chimiche che possono contenere. Abbiamo proposto una lista variegata di verdure che sono deliziosi quando saltati, ma se non vi piace alcuni di loro che può essere sostituito da qualsiasi altro di vostra scelta.
Una volta che le verdure siano puliti si può procedere a tagliare loro- nel caso di peperoni, zucchine, melanzane e cipolle, la migliore tecnica di taglio è il julienne. Quando le verdure sono tagliate a listarelle sottili, i loro sapori sono migliori miscelati. Riserva.
Procedere al lavoro il asparago dal primo taglio del fondo off, perché è più difficile. Lascia solo più morbido stelo, più flessibile.
Per quanto riguarda la carciofo, rimuovere gli strati più duri e lasciare solo i bit morbidi nel mezzo. Poi, tagliato in quattro quarti in modo che possano essere ben integrati con il sapore degli altri ingredienti. Riserva.
Per finire di preparare le verdure, lavare i funghi. Se sono tutto, laminato in modo che il loro sapore si miscela bene con gli altri ingredienti.
Una volta che tutte le verdure siano puliti e tritati, è il momento di versare un po `di olio nella padella e scaldarlo. Quando fa caldo, siamo in grado di inizierà a rosolare le verdure, ma attenzione: Il tempo di cottura per i funghi e asparagi è diverso, quindi è molto importante attenersi al seguente ordine:
- Inizia con il asparago, che sono più lenti a cucinare.
- Dopo 5 minuti, introdurre il carciofi e peperoni. Soffriggere e mescolare bene per insaporire.
- Dopo 2 minuti, aggiungere il zucchine e melanzane. Mescolate di nuovo.
- Quando vediamo che le verdure sono in procinto di essere cotti, aggiungere il funghi e cipolle.
Come si può vedere, questo processo è molto veloce. Dal momento che hai utilizzato così poco di olio, è anche molto sano.
Ricordati di mantenere mescolando mentre per evitare che le verdure si attacchino né scoppiare in fiamme. Toglierli dal fuoco quando si vede che stanno già fatto. Per verificare se le verdure saltate sono pronti, basterà forare loro con una forchetta. Se sono un po `grezzo, lasciare per un po` in modo più che essi sono perfetti.
In generale, verdure saltate solito prendono circa 15 minuti al massimo fare.
Pronto! Ora si può godere di una piatto squisito per la cena, o come un lato per la coscia di pollo arrosto, riso integrale o di un piatto di spaghetti. Godere di un pasto sano in un batter d`occhio!
Ora che sapete Come soffriggere le verdure in modo rapido e sano, dirci i vostri consigli e ricette nella sezione commenti! Se si desidera, si può anche imparare a fare verdure alla griglia e come fare una frittata di verdure.
Se vuoi leggere articoli simili a Come Soffriggere verdure: ricetta facile e sano, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come rendere quinoa con verdure
- Come fare la pasta in stile indiano
- Come rendere dum pukht biryani
- Come rendere autentica paella mixta
- Bassa ricetta lenticchie contenuto calorico
- Come fare un risotto ai funghi portobello
- Come rendere spaghettini di pollo saltato in padella
- Come cucinare le verdure stir fry in un wok
- Come cucinare le melanzane o melanzane
- Come cucinare il tempeh
- Come rendere merluzzo con cipolle
- Come fare il pollo e verdura stufato
- Come rendere piatti di pasta più leggera
- Le migliori condimenti per la pasta fresca
- Come rendere mescolare spaghetti fritti con carne di manzo e gamberetti
- Panini sani a basso contenuto calorico - Consigli e ricette
- Come mangiare la pasta su una dieta
- Come rendere gli spaghetti con le verdure
- Come rendere puerto rican braciole di maiale con verdure
- Come fare un semplice cavolini di Bruxelles gratinati
- Come rendere pasta fresca porcini - tagliatelle ai funghi