Le migliori condimenti per la pasta fresca
contenuto
Pasta fresca è uno dei piatti stelle di cucina mediterranea. Questo alimento ci dà i carboidrati che sono essenziali per il nostro corpo, e anche ci tiene senso di sazietà più a lungo. E `ottimo per la combinazione con altri alimenti come pesce e carne per una dieta equilibrata. Uno dei migliori modi per preparare la pasta fresca è con salse che aggiungono sapore pur fornendo anche varietà. Con questo in mente, continuate a leggere questo articolo su OneHowTo.com il migliore condimenti per la pasta fresca.
Salsa ai funghi
salsa di funghi è uno dei più tradizionali condimenti per la pasta fresca e in grado di accompagnare una varietà di piatti, così come la pasta, come il pesce, carne e verdure saltate. I funghi non contengono colesterolo, sono ricchi di proteine di alta qualità, a basso contenuto di grassi, carboidrati e calorie. Essi forniscono anche minerali come ferro, zinco, iodio, sodio, calcio e magnesio. E `sicuramente uno dei migliori salse per una dieta a basso contenuto calorico e per contribuire a controllare il nostro peso. La sua preparazione è molto semplice.
ingredienti
- 250 grammi (8,8 once) di funghi.
- Mezza cipolla.
- 1 spicchio d`aglio.
- 200 ml di panna.
- Olio d`oliva.
- Sale.
- Pepe nero.
Preparazione
Tritare l`aglio, la cipolla e funghi. Nel frattempo, scaldare una padella con poco olio. Quando l`olio è caldo, aggiungere l`aglio e la cipolla e attendere fino a leggermente dorato. Successivamente, aggiungere i funghi e mescolare bene. Aggiungere sale, pepe e un filo d`olio diffusa ben sulla parte superiore. Attendere che i funghi di rilasciare l`acqua, li la cottura a fuoco medio, e mescolare di tanto in tanto. Dopo qualche minuto aggiungere la panna e mescolare ancora. Attendere qualche minuto mentre la crema assume un aspetto cremoso. Quando i funghi sono colorati e la crema si è addensata, spegnere il fuoco. Poi processo in un miscelati e la salsa di funghi è pronto!
salsa putanesca, una salsa di fail-safe
Un`altra delle salse più squisiti e semplice da preparare, a base di prodotti che si trovano comunemente negli armadi della cucina. Dà pasta fresca un sapore molto mediterraneo che lascerà tutti a leccare le labbra.
ingredienti
- 3 pomodori.
- 2 spicchi d`aglio.
- 3 acciughe.
- 1 cucchiaio di capperi.
- 150 grammi (5.3 oz) di olive nere.
- 200 grammi (7 once) di parmigiano.
- Prezzemolo.
- Burro.
- Olio.
- Sale.
- Pepe.
Preparazione
Inizia tritare l`aglio, pomodori e acciughe, togliendo le ossa se ne hanno. Scaldare una padella con un po `di burro. Successivamente, posizionare la polpa di pomodoro nella padella e lasciare agire per 5 minuti. Aggiungere le acciughe e olive nere, così come i capperi. Mescolare il contenuto e aggiungere sale e pepe nero. Dopo questo, la pasta fresca, mescolare bene e cospargere di parmigiano in modo da aderire bene al contenuto.
Se siete vegetariani, è possibile rimuovere le acciughe e utilizzare pasta di umami, invece.
Arrabbiata, un`opzione piccante
Per chi ama i sapori forti e salse con un tocco di spezie, arrabiata è una scelta eccellente per sughi per la pasta fresca. I peperoni e peperoncini creare un piatto dal sapore forte e personalità. Tipici della cucina italiana, il suo nome significa "furioso", Che ci dà un`idea del carattere di questa salsa.
ingredienti
- 300 grammi di pomodori (pomodori maturi sono migliori).
- 1 cipolla.
- 2 spicchi d`aglio.
- 1 a 2 peperoncini. A seconda della piccantezza che si desidera creare.
- Olio d`oliva.
- Sale.
Preparazione
Iniziare rimuovendo la pelle dai pomodori e tagliarli a pezzetti. Tritare l`aglio e la cipolla e poi aggiungere alla padella con olio caldo, insieme a un po `di sale. Una volta che la cipolla è leggermente dorata, aggiungere i pomodori e peperoncini. Mescolare il contenuto e attendere che si cuocere per circa 15 minuti con il tegame coperto, a fuoco molto basso. Cuocere finché i pomodori disintegrano e acquisire la consistenza di una salsa, mescolando di tanto in tanto.
salsa di verdure, l`opzione più sana
Questa salsa ha il vantaggio di essere realizzato con le verdure che non hanno alcun grasso e che sono eccellenti quando si mangia una dieta a basso contenuto calorico. Nel caso dei bambini, è un buon modo per consumare le verdure senza rifiutare.
ingredienti
- Mezzo chilo di pomodori freschi.
- 2 spicchi d`aglio.
- 1 peperone rosso.
- 1 porro.
- 1 zucchina.
- 1 melanzana.
- 1 cipolla.
- 1 carota.
- Mezzo bicchiere di vino rosso.
- Olio d`oliva.
- Basilico.
- Origano.
- Timo.
- Sale.
- Pepe nero.
- Zucchero.
Preparazione
Iniziare a tagliare tutte le verdure: cipolla, aglio, pepe, porri, zucchine, carote, melanzane e. Per fare questo, verdure buccia e pulire con acqua per rimuovere lo sporco che possono contenere. Scaldare una padella con olio d`oliva e aggiungere tutte le verdure tritate, tranne la melanzana e la zucchina, più il mezzo bicchiere di vino rosso. Mescolare il contenuto e attendere che il vino evapora. Ora aggiungete le zucchine e melanzane, oltre a mezzo chilo di pomodori freschi e mescolare bene. Aggiungere un po `di zucchero, sale, timo, origano e basilico, e mettere sul fuoco. Il risultato è una salsa vegetale raffinato.
Se vuoi leggere articoli simili a I migliori condimenti per la pasta fresca, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come rendere porcini salsa di crema di funghi
- Come fare la pasta in stile indiano
- Come fare la pizza senza forno
- Come fare la dieta panino
- Come conservare la pasta fresca
- Come cucinare salmone fresco
- Come fare la salsa di avocado per la pasta
- Come abbinare meglio per pasta e sugo
- Come usare pasta umami
- Quali sono i cibi migliori per i diabetici
- Come sostituire la pasta con le verdure
- Come rendere vegetariano pasta umami - ricetta facile
- Come rendere piatti di pasta più leggera
- Come sostituire panna in una ricetta
- Come cucinare bietole - Consigli e ricette
- Come perdere peso mangiando la pasta
- Come mangiare la pasta su una dieta
- Diversi modi per cucinare il cibo
- Come fare la salsa di formaggio per la pasta con il latte
- Come fare una pizza a basso contenuto calorico
- Come rendere pasta fresca porcini - tagliatelle ai funghi