VermoTit.com

Come rendere patate ripiene con prosciutto e formaggio

Ci sono alcuni alimenti molto versatili che ci permettono di preparare una varietà di piatti diversi che sono semplici ma unico. La patata è una stella in questo senso, permettendoci di creare gustose ricette che tutti possano godere. In questo OneHowTo vogliamo concentrarci sulla versatilità della patata, che vi mostra un modo unico e originale della cucina. Continuate a leggere per scoprire come rendere patate ripiene con prosciutto e formaggio - questo è un piatto delizioso che è sicuro di andare giù una festa con tutti. È possibile utilizzare il normale prosciutto cotto o prosciutto, secondo le vostre preferenze. Annotare la ricetta!

Ingredienti:

  • 4 patate
  • 100 g di prosciutto o prosciutto cotto
  • 100 g di formaggio
  • 1/2 cipolla
  • olio d`oliva
  • sale
  • burro
  • formaggio grattugiato
I passaggi da seguire per fare questa ricetta:
1

La prima cosa da fare quando si prepara patate ripiene con prosciutto e formaggio è quello di cuocere le patate con la pelle in una pentola o casseruola con acqua e una manciata di sale grosso. Lasciateli cuocere fino a quando non sono ammorbiditi all`interno. Per controllare, utilizzare un coltello e pungere la patata al centro. Se la patata è ancora troppo fermo lasciarli cuocere per qualche tempo.

2

Quando le patate sono cotte, portarli fuori dalla padella e mettere su un piatto a raffreddare un po `. Una volta che siete in grado di toccarli senza bruciare le mani, li tagliare lungo il loro centro e svuotare l`interno con un cucchiaio, ponendo i contenuti all`interno di una ciotola o un contenitore. In seguito, si dovrà riempire le patate con la purè di patate e prosciutto e formaggio.

3

Ora, schiacciare la patata nella ciotola bene, fino a formare una consistenza purea. Aggiungete un po `di burro alle patate e mescolare per amalgamare bene, in modo che le patate sono più liscia e cremosa. Quindi, tagliare il prosciutto, la cipolla e tagliare il formaggio a pezzetti. Quando sei pronto, mescolare i tre ingredienti con il purè di patate, aggiungere un pizzico di sale e mescolate ancora fino ad ottenere una superficie liscia, purea omogenea.

4


Infine, con un cucchiaio riempire le bucce di patate vuote con il prosciutto, formaggio e patate miscela hai appena preparato. Quindi, è sufficiente posizionare le patate farcite in un apposito pirofila, cospargete un po `di formaggio grattugiato sulla parte superiore e mettere in forno a cuocere per almeno 10 minuti. Dopo questo, controllare per vedere se sono belle e dorata sul top- se lo sono, il vostro patate ripiene con prosciutto e formaggio sono pronti a servire!

5

Questa è una ricetta semplice che può essere frusciare bello e rapidamente e servito accanto ad un`insalata. Se vi piacciono i risultati e si desidera continuare a godere della versatilità del meraviglioso patata, si consiglia vivamente di altri articoli da OneHowTo, dove si possono scoprire diversi modi di cucinare e presentarlo.

  • Come fare insalata di patate
  • Come arrostire le patate nel forno a microonde

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Patate farcite con prosciutto e formaggio, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fare una frittata di prosciuttoCome fare una frittata di prosciutto
Come arrostire le patate nel forno a microondeCome arrostire le patate nel forno a microonde
Come rendere insalata di patate con senapeCome rendere insalata di patate con senape
Come fare la zuppa di melone freddoCome fare la zuppa di melone freddo
Come cucinare le melanzane o melanzaneCome cucinare le melanzane o melanzane
Come vapore patate senza un piroscafoCome vapore patate senza un piroscafo
Come fare un passo di prosciutto e formaggio per passoCome fare un passo di prosciutto e formaggio per passo
Come rendere uova strapazzate con patateCome rendere uova strapazzate con patate
Come rendere patate e uova insalataCome rendere patate e uova insalata
Come rendere le lasagne di melanzaneCome rendere le lasagne di melanzane
» » Come rendere patate ripiene con prosciutto e formaggio