Come cucinare i funghi al forno
funghi al forno sono una deliziosa ricetta perfetta per ogni occasione, e questo piatto è servito come un delizioso antipasto o come accompagnamento a carne e verdure. Il riempimento del funghi al forno può essere di vostro gusto, ma noi di OneHowTo.com proporre un delizioso ripieno di prosciutto e formaggio che vi lascerà leccarsi le dita. Pronti a entrare in cucina? Scoprire come cucinare i funghi al forno e impressionare tutti.
Ingredienti:
- 20 grandi funghi (per 4)
- 200 g di prosciutto
- Parmigiano
- 1 spicchio di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- Olio d`oliva
- Sale e pepe
Il primo passo preparare i funghi al forno li sta lavando accuratamente, avendo cura di rimuovere ogni traccia di sporco. Nel nostro articolo come pulire i funghi spieghiamo il modo corretto per farlo.
Nel frattempo, accendere il forno e preriscaldare a 180 ° C.
Dopo la pulizia è necessario separare lo stelo dal tappo del fungo, al fine di fare spazio per il ripieno. Personalmente solito aprire sempre tagliato un po `più usando un coltello per rimuovere il contenuto interno dei funghi e lasciare più spazio da riempire. Questo consente di ottenere un risultato più coerente e gustoso.
Mantenere i gambi per l`uso nel ripieno.
Una volta pronto, il cappotto i funghi con un filo d`olio e cospargere con sale e pepe. Metteteli in forno a 180º-C per 10 minuti con il divario rivolto verso il basso in modo che si cucinare mentre preparate il ripieno.
Tagliare il prosciutto, funghi steli e l`aglio e cogliere il ciuffo di prezzemolo. Aggiungere l`olio in una pentola e portate a fuoco medio, una volta caldo aggiungere l`aglio, lasciate cuocere per un minuto e poi aggiungere il prosciutto, i funghi e un pizzico di pepe. Lasciate cuocere per 3 minuti e aggiungere il prezzemolo. Lasciare qualche minuto fino a quando il composto ha acquisito il colore desiderato.
Dopo 10 minuti, togliere i funghi dal forno e si preparano a riempire. Riempirli e quindi aggiungere il parmigiano sulla parte superiore. Metteteli in forno per altri 10 minuti o giù di lì o fino a quando il formaggio è fuso.
Pronto! Il tuo funghi al forno sarà perfetto per servire e tutti i vostri ospiti li amano. Buon appetito.
Se vuoi leggere articoli simili a Come cucinare i funghi al forno, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come rendere porcini salsa di crema di funghi
- Come pulire finferli
- Come fare la pizza senza forno
- Come rendere il coniglio al forno
- Ripieni ravioli fatti in casa - 5 ricette originali
- Come arrostire le patate nel forno a microonde
- Come mantenere i funghi freschi
- Come fare un risotto ai funghi portobello
- Come cucinare salmone fresco
- Come fare la salsa di funghi senza panna
- Come cucinare una colazione completa
- Come rendere patatine barbabietole al forno
- Come rendere facile paté di funghi
- Idee delizioso per otturazioni Panini - 5 ricette
- Come cucinare quinoa nel forno a microonde
- Come pulire i funghi
- Avvelenamento da funghi nei cani
- Avvelenamento da funghi nei gatti
- Come fare i tortellini al forno con salsa - ricetta semplice
- Come asciugare giallo funghi gallinacci piedi
- Come rendere pasta fresca porcini - tagliatelle ai funghi