VermoTit.com

Usi diversi per maizena

amido di mais, meglio conosciuto come farina di mais, è un prodotto che è popolare per le sue usi culinari, soprattutto per le persone affette da celiachia. Tuttavia, i suoi usi si estendono oltre la cucina, che vi dà una varietà di opzioni per la risoluzione di piccole situazioni quotidiane che possono trasformarsi in grandi problemi. Come si suol dire, il cervello più di muscoli, e in certe occasioni, questa sostanza può essere un alleato infallibile e alleviare molti mal di testa. Pertanto, OneHowTo spiega diverso utilizza per la farina di mais che vanno oltre la cottura.

Passi da seguire:
1

Farina di mais viene utilizzato in cucina per la produzione di pane, cereali e pasta. Il vantaggio di questo prodotto è che può essere utilizzato da persone che sono intolleranti al glutine. È un buon modo di stare a dieta a partire consumo di alimenti a base di farina di mais sarà facile tenere ti senti più piena più a lungo. E `anche ricca di fibre, che ha dimostrato di contribuire a ridurre il peso corporeo e l`ansia di combattimento causata dalla fame. Allo stesso modo, la fibra aiuta a migliorare il transito intestinale e eliminare la costipazione.

2

Nonostante l`uso di farina di mais in cucina e come un prodotto dimagrante, può essere utilizzato in molte situazioni che spieghiamo qui di seguito.

In primo luogo, farina di mais può essere utilizzato per pulire superfici domestiche differenti:

  • Rimozione di macchie di olio. Nel caso in cui l`olio ha macchiato il tappeto o altre superfici realizzati con materiali come la pelle, utilizzando cornflour consentirà di rimuovere queste macchie. Non vi resta che impregnare le macchie con farina di mais e attendere una notte perché abbia effetto. Il giorno seguente, macchia la superficie impregnata di farina di mais con un pennello fino a quando la macchia scompare.
  • superfici di mobili e legno. Se i pavimenti scricchiolano a causa dell`età, si sviluppa farina di mais sulla superficie cercando di raggiungere le lacune in modo da fermare il rumore. Analogamente, questo prodotto può essere usato per rimuovere la cera da mobili in legno. Per fare questo, una volta che avete spruzzato i mobili con cera a spruzzo, aggiungere un po `di farina di mais per una finitura perfetta.
  • finestre di pulizia. Un buon modo per rimuovere lo sporco dal vetro è quello di pulire le finestre con una miscela di farina di mais e succo di limone, insieme a un po `di aceto e acqua. Quindi, aggiungere il contenuto in un contenitore spray e spruzzare le finestre. Vedrete come l`amido di mais lascia le finestre pulite.
  • silver lucidatura. Si può avere diversi oggetti d`argento che hanno perso la loro lucentezza nel tempo. Utilizzando farina di mais con un po `d`acqua è una buona scelta per riconquistare la loro luminosità originale. Immergere gli oggetti e attendere che si asciughi. Poi, pulire con un panno asciutto.
3

È inoltre possibile utilizzare farina di mais per rimuovere le macchie di sangue dall`abbigliamento, che è qualcosa che può essere davvero difficile a volte. Per fare questo, mescolare farina di mais con acqua fino ad ottenere una pasta. Aggiungilo ai macchie sui vestiti e strofinare un po `. Quindi attendere che la macchia ad asciugare e pulire eventuali residui con una spazzola. Allo stesso modo, è possibile utilizzare farina di mais per la pulizia macchie di grasso dai vestiti.



Farina di mais può essere utilizzato anche per rimuovere le macchie di inchiostro dall`abbigliamento. Per rimuoverli, basta mescolare farina di mais e il latte insieme, applicare sulla macchia e attendere un paio d`ore fino a secco. Quindi seguire lo stesso passo, come con le macchie di cui sopra, utilizzando un pennello per rimuovere eventuali residui di farina di mais in modo da lasciare i vestiti senza macchia.

4

Farina di mais può essere utilizzato anche per il trattamento di alcuni problemi della pelle e dei capelli. Se si soffre di piede dell`atleta, un fungo che si verifica sui piedi che li porta a crepa, utilizzando farina di mais impedisce loro di cracking e itching.This prodotto può essere utilizzato anche come deodorante piede con l`introduzione di un po `verso l`interno delle vostre scarpe. Nel caso in cui le scarpe cattivo odore, lasciarli riposare durante la notte con un po `di farina di mais in modo da contribuire a rimuovere il cattivo odore.

Se hai la pelle bruciata dal sole, utilizzando farina di mais contribuirà ad alleviare il dolore e bruciore nella zona interessata. Per fare questo, fare una pasta con farina di mais e acqua e lasciarlo agire sulla pelle danneggiata.

Inoltre, è possibile mescolare un cucchiaio di farina di mais, un cucchiaio di glicerina e una tazza di acqua per produrre un ottimo detergente viso. Applicare sul viso per circa 30 minuti e poi risciacquare con acqua. Utilizzando farina di mais è efficace anche per addirittura eliminando la sudorazione eccessiva. Basta miscelare il prodotto con acqua e applicarlo sulla zona interessata.

Se vuoi leggere articoli simili a Usi diversi per Farina di mais, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.

Condividi su reti sociali:

Simile
Tratta Cat per gatti giovaniTratta Cat per gatti giovani
Ciò che può sostituire il lievito in 3 modi alle ricetteCiò che può sostituire il lievito in 3 modi alle ricette
Come rendere biscotti senza glutineCome rendere biscotti senza glutine
Come fare la farina di cocco fai da te a casaCome fare la farina di cocco fai da te a casa
Come rendere arepas con farina di maisCome rendere arepas con farina di mais
Che cosa può una persona con malattia celiaca mangiareChe cosa può una persona con malattia celiaca mangiare
Come fare la farina di risoCome fare la farina di riso
Come fare il pane senza glutine con olio d`olivaCome fare il pane senza glutine con olio d`oliva
Come rendere farina di grano saracenoCome rendere farina di grano saraceno
Come fare il pollo al limone cineseCome fare il pollo al limone cinese
» » Usi diversi per maizena