VermoTit.com

Come rendere il cioccolato fondente da zero

fondant è un tipo di pasta di zucchero comunemente usato per decorare una miriade di dolci, tra i quali cupcakes, biscotti al burro, torte e biscotti. Fondente è popolare perché è molto facile da fare e il modello: essa può essere fatto in qualsiasi modo o forma, come i fiori, fiocchi e persino action figures. Fondente può essere acquistato in qualsiasi negozio che vende le forniture di cottura, ma si può anche rendere il proprio fondente a casa.

Al giorno d`oggi fondant è fatto con diversi ingredienti e sapori al di là della tradizionale pasta di zucchero. Uno dei più popolari è, naturalmente, cioccolato. Se volete imparare come fare il cioccolato fondente da zero, stare con noi a oneHOWTO e leggere questa semplice ricetta.

Ingredienti:

  • Un sacchetto di marshmallows bianchi (200 g)
  • 320 g di zucchero a velo
  • 80 g di polvere di cacao
  • Un po `di burro
  • 15 ml di acqua
I passaggi da seguire per fare questa ricetta:
1

Come per ogni ricetta tradizionale fondente, iniziare riscaldando il marshmallow nel forno a microonde. Se si preferisce, è possibile creare il proprio marshmallows seguito questa ricetta.

Per sciogliere il marshmallow correttamente, prendere una ciotola e ingrassare con un po `di burro. Aggiungere i 15 ml di acqua e il marshmallow e scaldare loro per 2 o 3 minuti, a seconda della potenza del vostro forno a microonde. li guardare da vicino per evitare di bruciare! Idealmente, il marshmallow dovrebbero essere sciolto abbastanza per essere prese in braccio con un cucchiaio o una spatola, ma non completamente.

2

Quando i marshmallow sono pronti, si può passare a fare il cioccolato fondente. Mescolare la pasta di zucchero con un cucchiaio o una spatola, facendo attenzione che non si attacchi alle pareti della ciotola. Poi, aggiungere il cacao in polvere e mescolare con il marshmallow.

Si consiglia di utilizzare polvere di cacao puro, ma se non si hanno a portata di mano si può usare polvere di cioccolata calda. Tenete a mente che in quel caso il colore e il sapore del cioccolato fondente fatto in casa non sarà così intenso.

3

Una volta che hai ben mescolata la polvere di cacao con il marshmallow, è possibile aggiungere gradualmente lo zucchero a velo.

Anche se è possibile fare il vostro proprio zucchero a velo, in quando si effettua cioccolato fondente da zero si consiglia di utilizzare lo zucchero a velo commerciale per evitare che il risultato sia troppo granulare. Naturalmente, se fate il vostro proprio zucchero a velo non dimenticate di vagliare prima di aggiungere al composto.

4


Ora, mescolare lo zucchero a velo con un cucchiaio o una spatola. Quando il cioccolato fondente fatto in casa acquisisce la giusta consistenza, rimuoverlo dalla ciotola e cominciare a impastare con le mani.

Non dimenticate di cospargere di zucchero a velo sulla superficie dove si impasta la pasta per evitare che si attacchino e mettere un po `le mani pure.

5

Saprete il cioccolato fondente fatto in casa ha acquisito la consistenza e la giusta consistenza quando si ferma attaccare alle mani. Poi, farne una palla e coprire con pellicola trasparente nella ciotola precedentemente unta di burro, aggiungendo un po `di zucchero a velo per evitare che il fondente si attacchino. Raffreddare la pasta in frigorifero per 24 ore.

6

Dopo 24 ore, togliere il cioccolato fondente dal frigorifero e impastare di nuovo. Se si nota che l`impasto si è indurito troppo, non preoccupatevi, basta mettere nel forno a microonde per alcuni secondi per ammorbidirlo.

Il tuo fatta in casa al cioccolato fondente è pronto per essere usato come decorazione ma vuoi! Come si è visto, è facile da preparare e il risultato è assolutamente delizioso. Il sapore di questo delizioso cioccolato fondente fatto in casa è di gran lunga superiore a qualsiasi comprato al supermercato fondente, e la sua semplicità farà in modo che si mai comprare ancora fondente commerciale.

7

Se siete alla ricerca di nuovi modi per decorare con il cioccolato, da non perdere le seguenti ricette:

  • Come rendere fondente di cioccolato bianco
  • Come rendere ganache al cioccolato
  • Come rendere ganache di cioccolato bianco
  • Come rendere glassa di cioccolato da zero

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare il cioccolato fondente From Scratch, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Suggerimenti
  • Ricordate che il marshmallow devono essere di colore bianco per assorbire correttamente il colore del cioccolato.
Condividi su reti sociali:

Simile
Una ricetta facile fondente - senza marshmallowsUna ricetta facile fondente - senza marshmallows
Come rendere glassa alla vanigliaCome rendere glassa alla vaniglia
Come fare i biscotti senza un fornoCome fare i biscotti senza un forno
Come rendere facile marshmallow fatti in casaCome rendere facile marshmallow fatti in casa
Come rendere glassa di cioccolato da zeroCome rendere glassa di cioccolato da zero
Come rendere più veloce fondente a seccoCome rendere più veloce fondente a secco
Come rendere fragola glassa da zeroCome rendere fragola glassa da zero
Come decorare le tortine con la glassa, crema al burro, fondente o ghiaccio veganCome decorare le tortine con la glassa, crema al burro, fondente o ghiaccio vegan
Come mantenere fondente umido - suggerimenti per lo stoccaggio e la conservazioneCome mantenere fondente umido - suggerimenti per lo stoccaggio e la conservazione
Come fare i biscotti di Natale a casaCome fare i biscotti di Natale a casa
» » Come rendere il cioccolato fondente da zero