Come usare un forno a convezione
Se hai un forno a convezione ma non siete sicuri di come usarlo dovete sapere che esso ha molte differenze da un forno tradizionale. Ad esempio, la cucina tradizionale cucina forno nostri piatti dal basso verso l`alto, in quanto ha riscaldatori situati sulla parte superiore e inferiore e questo provoca alcune aree di rimanere freddo e caldo di altri. Tuttavia, in forni a convezione questo non accade perché hanno anche ventilatori che permettono una circolazione costante di aria calda che mantiene la cottura degli alimenti in modo equilibrato. In OneHowTo risolviamo tutti i vostri dubbi nel nostro articolo su come utilizzare un forno a convezione.
forni a convezione avere un piccolo ventilatore avente la funzione di distribuire il calore in modo uniforme all`interno dell`apparecchio in modo da garantire che il cibo si riscalda in modo uniforme. Questo consentirà di evitare le parti del cibo dalla combustione. Tuttavia, nel presentare vassoi diversi assicurarsi che ci sia una distanza di 2,5 centimetri fra ciascuno di loro così come loro distanza rispetto alle pareti dell`apparecchio. Ciò faciliterà una buona circolazione dell`aria.
Oltre a questo il sistema accelera il tempo di cottura, che lavora il 20% più veloce di altri forni, anche se non è obbligatorio accendere il ventilatore, in modo che il cuoco può anche optare per un metodo di cottura tradizionale se questa funzione non è abilitata.
Quindi, tenere a mente che sia tempi e le temperature di cottura deve essere inferiore nel forno a convezione rispetto ad uno tradizionale. Quando si inizia a cucinare con questo forno inferiore di 20º-C o 25º-C temperatura indicata ricette o istruzioni di cottura sulle confezioni degli alimenti, e riduce anche un tempo di cottura consigliato da un terzo. Ad esempio, se la ricetta indica che un alimento deve essere cotto a 150 ° C per 30 minuti, sostituire queste figure con 130º-C e 20 minuti.
Gli alimenti più consigliati per la cottura con un forno a convezione sono carni e biscotti. Questo è perché questo apparecchio cuochi in maniera asciugatrice dei forni tradizionali. Ad esempio, la carne può essere meglio alla griglia in un forno a convezione, ottenendo una crosta croccante e un interno umido. Questi biscotti saranno dorati, e torte avranno una consistenza liscia. Tuttavia, i risultati di torta non sarà così ottimale a causa del calore secco citato dal forno a convezione, che potrebbe dare loro un effetto bagnato.
Quanto a stampi consigliati per forni a convezione, utilizzare i vassoi senza bordi senza isolamento per fare i biscotti e rivestimenti di pasticceria con la carta pergamena. Anche utilizzare teglie con basse falde modo che l`aria raggiunga il cibo.
In aggiunta, non bloccare il flusso d`aria durante la cottura non tenta di coprire il cibo in alcun modo, evitare di usare coperchi o foglio di alluminio. Infine, non dimenticare di controllare gli alimenti occasionalmente preferibilmente dopo tre quarti del tempo di cottura.
Se vuoi leggere articoli simili a Come utilizzare un forno a convezione, si consiglia di navigare intorno alla nostra casa Manutenzione e categoria di sicurezza.
- Come rendere la torta arancione nel forno a microonde
- Come usare un forno a gas
- Qual è la differenza tra la cottura, la torrefazione e cottura alla griglia
- Come fare la pizza senza forno
- Come sostituire la carta pergamena in cottura
- Come arrostire le patate nel forno a microonde
- Come per disidratare cibi nel forno
- Come fare una torta di mele, senza un forno
- Come rendere il riso bianco nel forno a microonde
- Trucchi per asciugare i vestiti più velocemente senza un essiccatore
- Come usare carta da forno per la cottura
- Come usare un forno elettrico
- Come rendere i chip carota nel forno
- Come cucinare i funghi al forno
- Come fare il burro chiarificato nel forno a microonde
- Quando usare un forno ventilato
- Come asciugare i pomodori al forno
- Come utilizzare l`ammoniaca per pulire il forno
- Come rimuovere l`odore dal forno dopo la pulizia
- Come rendere crema pasticcera nel forno a microonde
- È il forno a microonde alimenti nocivi per la salute?