VermoTit.com

Quando usare un forno ventilato

Ti sei mai chiesto quando utilizzare il forno ventilato? Per lo più conosciuta per la sua funzionalità, assicurarsi di avere su quando si arrosto o cuocere il cibo in forno. Il vantaggio è che si può dare ai vostri piatti un ottimo traguardo. Il suo simbolo sulla maggior parte dei forni corrisponde ad un cerchio nero con tre lame piccolo ventilatore al suo interno. Su OneHowTo, vi mostriamo tutto quello che c`è da sapere su l`uso del forno ventilato ei piatti che si può godere su un livello completamente nuovo con il suo utilizzo.

Che cosa è un forno ventilato?

Lo scopo di questo dispositivo in forno è a facilitare la circolazione di calore tutto l`interno del forno. Così, ciò che si ottiene è equamente cibo cotto. Questo impedisce qualsiasi parte del vostro cibo delizioso rimanere freddo o crudo. In breve, la ventola distribuisce la temperatura selezionata all`interno del forno.

D`altra parte, questa opzione viene utilizzata anche se è necessario scongelare cibo, pur mantenendo una bassa temperatura. Si può anche utilizzare la funzione della griglia di aerazione con una temperatura elevata senza l`aggiunta di calore o di applicarlo dall`alto o dal basso.

Quali alimenti richiedono una buona distribuzione del calore?

I pasti che necessitano di una buona distribuzione del calore sono piatti come arrosti o dessert e dolci. Per questo motivo, è ideale girare la ventola forno quando si cucinano alimenti come arrosto di manzo, pollo, maiale, verdure grigliate, torte, budini, pasticcini, muffin e anche il pane. In un negozio di torta o un panificio, I fan del forno sono ampiamente usati per fare crescere il lievito.



Se il forno non ha una ventola, il calore si soffermerà solo intorno alla parte inferiore in modo che le masse da forno salgono. Tuttavia, si consiglia di utilizzare il forno ventilato per la maggior parte dei pasti. Allo stesso modo, è grande per aiutare a pulire il forno ancora caldo, che facilita l`operazione di pulizia.

raccomandazioni

Di seguito vi proponiamo una serie di raccomandazioni utili su attivazione forno ventilato:

  • Alcuni sostengono che avere un forno ventilato significa che gli alimenti vengono cotti in modo ottimale in tutto, che esalta il cibo del succosità.
  • Non lasciare la ventola per più di cinque o dieci minuti, quando si cuocere torte. Mantenere la ventola aiuta l`aumento di lievito, ma fate attenzione perché dopo quel tempo, la vostra torta potrebbe infiammarsi. Quindi, utilizzare il forno ventilato a moderazione.
  • Inoltre, la ventola forno può anche essiccare la pasta della tua torta e secco fuori a causa del flusso d`aria costante. Se si nota che è sufficiente ruotare il ventilatore. Cuocere il cibo mettendolo bene in mezzo al forno e abbassate il fuoco verso l`alto o verso il basso, ma senza il ventilatore, che è rappresentata dall`icona con due barre orizzontali parallele.
  • Per arrosti, utilizzando la ventola è troppo grande, perché la carne avrà un aspetto dorato in fretta. A differenza dei forni tradizionali, la durata del arrosto è più breve e quindi cucinare il piatto utilizzando una minore quantità di grasso.

Se vuoi leggere articoli simili a Quando utilizzare un forno ventilato, si consiglia di navigare intorno alla nostra casa Manutenzione e categoria di sicurezza.

Condividi su reti sociali:

Simile
Qual è la differenza tra la cottura, la torrefazione e cottura alla grigliaQual è la differenza tra la cottura, la torrefazione e cottura alla griglia
Come fare i biscotti senza un fornoCome fare i biscotti senza un forno
Come arrostire le patate nel forno a microondeCome arrostire le patate nel forno a microonde
Come rendere il riso bianco nel forno a microondeCome rendere il riso bianco nel forno a microonde
Come rimuovere i cattivi odori dal vostro forno a microondeCome rimuovere i cattivi odori dal vostro forno a microonde
Come usare un forno elettricoCome usare un forno elettrico
Come cucinare petto di tacchino al fornoCome cucinare petto di tacchino al forno
Come rendere patatine barbabietole al fornoCome rendere patatine barbabietole al forno
Come per arrostire le nocciole in fornoCome per arrostire le nocciole in forno
Come usare un forno a convezioneCome usare un forno a convezione
» » Quando usare un forno ventilato