Come rendere porcini salsa di crema di funghi
In autunno il terreno fornisce naturalmente un vero spettacolo gastronomico: funghi. Ci sono innumerevoli varietà e uno dei più apprezzati nel campo culinario è chiamato boletus edulis- questa varietà ci dà un sapore dolce squisito che ricorda di nocciole. Ci sono molti modi per cucinare questo tipo di funghi, ma nella prossima oneHOWTO articolo vi mostriamo specificamente come fare la salsa di crema di funghi porcini, ideale per carni di stagionatura, pesce, piatti di pasta, patate arrosto, ecc Prestare attenzione a tutte le fasi e mettersi al lavoro!
Ingredienti:
- 200 g di funghi porcini (7,02 once)
- 150 ml di brodo, pollo, vegetale o di carne
- 50 ml di panna
- olio d`oliva
- Pepe nero
- sale
funghi porcini sono un tipo di funghi commestibili disponibili nella stagione autunnale e sono apprezzati per il loro sapore delicato e dolce. Sono caratterizzati da un colore arancio nella loro tappo, che ha una consistenza vellutata, e una parte carnosa bianco completamente commestibile e ricco. Noi raccomandiamo l`acquisto di funghi freschi e di qualità così la salsa ha la giusta consistenza e il sapore è di vostro gradimento.
Il pulizia dei funghi è la chiave per una salsa deliziosa, eventuali tracce di sporco accumulato potrebbero rovinare l`intera ricetta. La prima cosa che dovete fare è bagnato un tovagliolo di carta con un po `d`acqua e delicatamente iniziare a rimuovere le impurità da tutti i lati di ciascuna delle funghi fino a quando questi sono lasciati completamente pulita. E `importante che questo passo è realizzare proprio prima della cottura i funghi, se si desidera salvare loro per dopo, un buon modo per preservare la loro è quello di tenerli nel congelatore.
Una volta che i funghi sono molto pulite li devi dado in un piccolo formato con l`aiuto di un coltello. Poi posto una pentola sul piano di cottura con uno spruzzo di olio d`oliva e rosolare i funghi così diventano leggermente dorati su entrambi i lati. E `importante che i funghi diventano d`oro, ma non bruciati.
Il prossimo passo per fare la salsa ai funghi porcini è quello di aggiungere il brodo nella padella e, con un cucchiaio di legno, mescolare per rendere i funghi cotti immergerlo in. Ora è il momento di aggiungere un po `di sale e pepe nero sopra i funghi per aggiungere un tocco di sapore.
Mettere il fuoco a medio e quando si vede che lo stock è diminuito un po `si dovrebbe a poco a poco la panna mescolando continuamente per evitare grumi che appaiono. Lasciate sobbollire il tutto per qualche minuto, vedere come la salsa comincia ad addensarsi, e quando si ottiene la densità che è di vostro gradimento togliere dal fuoco. Se si nota che è diventato troppo spesso si può sempre aggiungere un po `più brodo per restituirlo ad una consistenza più liquida.
Infine, è possibile servire il salsa di porcini come avete preparato che, con pezzi di funghi porcini intatti, o schiacciare questi in un frullatore per renderlo completamente liscia e morbida. Questa ricetta è perfetta per le carni di stagionatura, pesce e piatti di pasta, quindi non esitate a cercare di dare i vostri pasti un tocco diverso.
Se vuoi leggere articoli simili a Come rendere porcini salsa di crema di funghi, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Se si vuole dare alla salsa un gusto più nitida, schiacciare uno spicchio d`aglio e rosolare un po `con i funghi.
- Come pulire finferli
- Come mantenere i funghi freschi
- Come fare un risotto ai funghi portobello
- Come rendere spaghettini di pollo saltato in padella
- Come fare la salsa di funghi senza panna
- Come rendere la salsa di formaggio nacho da zero
- Come usare pasta umami
- Come rendere facile paté di funghi
- Come cucinare i funghi al forno
- Come rendere vegetariano pasta umami - ricetta facile
- Come fare salsa al porto
- Come pulire i funghi
- Le migliori condimenti per la pasta fresca
- Avvelenamento da funghi nei cani
- Avvelenamento da funghi nei gatti
- Come fare la salsa di formaggio per la pasta con il latte
- Come rendere sughi di carne
- Come fare i tortellini al forno con salsa - ricetta semplice
- Come asciugare giallo funghi gallinacci piedi
- Come rendere pasta fresca porcini - tagliatelle ai funghi
- Come rendere le tagliatelle con gamberi