VermoTit.com

Come eliminare i graffi dal vostro piano di cottura in vetroceramica

Quando pensiamo ceramica e vetro come materiali, spesso immaginiamo stoviglie delicate o ornamenti. Con tutte le pentole e padelle sbatte contro di esso, spesso più volte al giorno, il vostro piano cottura in vetroceramica piano in vetro può prendere qualche graffio. I graffi sul piano cottura in vetroceramica potrebbero essere da un uso quotidiano o da un semplice incidente (come qualcosa di pesante che cade da uno scaffale), ma so che non è la fine del mondo. È possibile rimuovere i graffi utilizzando alcune delle seguenti tecniche. Bisogna li testare con attenzione, ma non spingerlo. Se c`è gravi danni al piano di cottura si consiglia di contattare un professionista. A oneHOWTO vi mostreremo alcuni trucchi per Come eliminare i graffi dal vostro piano di cottura in vetroceramica.

Avrai bisogno:
  • Dentifricio
  • Ammoniaca
  • metallo Cleaner
  • Bicarbonato di sodio
  • bambagia
  • panni in cotone

Dentifricio

Un piano di cottura in vetroceramica (o Fornelli elettrici come è noto) è costituito sia da vetro e ceramica. La ragione di questo è abbastanza sorprendente. Se si sceglie di usare solo il vetro o ceramica, piano di cottura non è destinato a durare molto a lungo. Ciò è dovuto alla fragilità noto dei due materiali.

Tuttavia, quando i due materiali sono combinati, si ottiene vetroceramica. Si tratta di un nuovo materiale che ha alcune incredibili proprietà che lo rendono quasi perfetto per i fornelli di cucina. Si può resistere a temperature molto elevate, ha porosità nulla (cioè umidità non può ottenere attraverso), può essere opaco o traslucido, è facile da pulire e dovrebbe essere completamente piatta. Tuttavia, sono ancora più fragile di un top in metallo e graffi da indossare ogni giorno e deterioramento può ancora verificarsi.

C`è speranza, come abbiamo alcuni ottimi modi per vetro e piano cottura in vetroceramica, grande o piccolo pulizia. Se si dispone di un graffio o semplicemente volete lucidare di nuovo al loro splendore originale, abbiamo i consigli per voi.

Uno dei trucchi più usati per rimuovere i graffi da un piano di cottura in vetroceramica è quello di applicare il dentifricio. Questo di solito funziona per i piccoli graffi che non sono molto profonde, e può produrre buoni risultati a seconda della situazione. Date un`occhiata a queste semplici istruzioni per questo metodo:

  1. Mettere una piccola quantità di dentifricio bianco su un panno di cotone
  2. Strofinare la zona danneggiata fino a quando il graffio scompare, ripetere l`azione se necessario.
  3. Infine, utilizzare un panno pulito per rimuovere l`eccesso di dentifricio.

Ammoniaca

L`ammoniaca è una grande sostanza per la pulizia della casa. È sorprendente allora che una grande punta per la rimozione di graffi dal vostro piano di cottura in vetroceramica è quello di utilizzare un soluzione di ammoniaca.

  1. Mescolare un litro di acqua con circa 20 ml di ammoniaca
  2. Inumidire un panno morbido e strofinare, con un movimento circolare, sopra la zona danneggiata.
  3. Ripetere il processo, se necessario, fino a quando il graffio scompare.

L`ammoniaca può essere acquistato in una forma pre-diluita domestica, in modo da poter passare prima parte se si dispone già di una soluzione adatta a portata di mano. Se il tentativo di rimuovere prodotti alimentari che hanno aderito alla superficie del piano di cottura, l`ammoniaca può contribuire ad abbattere il grasso e lo sporco. Mettere a bagno nella soluzione di ammoniaca prima di andare sopra il piano cottura con il panno. Questo dovrebbe rendere la rimozione del materiale incriminato facile da fare. Potrebbe essere necessario continuare a lavorare al forno sul cibo con il panno, ma una spatola in plastica potrebbe essere ancora più efficace.

Per ripiani in marmo, di consultare il nostro articolo su come pulire il marmo.

pulitore metalli

Un altro modo per eliminare i graffi dal vostro piano di cottura in vetroceramica è quello di utilizzare detergente per metalli. Il pulitore di metallo potrebbe anche essere chiamato lucido per metalli, ma controllare l`etichetta per assicurarsi che può essere utilizzato su una superficie di piano cottura in vetroceramica. Polacco grandi opere come molti di questi tipi di cottura sono piani di cottura in vetro nero e possono utilizzare una lucidatura in seguito comunque. In questo modo è prendere due piccioni con una fava.

Utilizzare una piccola quantità di detergente metallo con un panno morbido o un batuffolo di cotone. Prima di applicare per il piano di cottura, verificare il lavoro svolto in una zona meno visibile. Se si vede che funziona, passare a diffondere il più pulito in tutta l`area danneggiata. Strofinare i graffi delicatamente con un movimento circolare.

Rimuovere i residui di detergente metallo con un panno umido. Se ci sono ancora visibili graffi dopo questo processo, è possibile riapplicare il più pulito con una spugna morbida.

Bicarbonato di sodio

Potreste essere sorpresi di quanti ogni giorno utilizza bicarbonato di sodio ha. Qui non fa eccezione. Sodium bicarbonato o bicarbonato di sodio può essere usato per rimuovere i graffi dal vostro piano di cottura in vetroceramica come ultima risorsa. Basta mescolare bicarbonato di sodio con acqua per fare un pasta spessa, ma che può ancora essere facilmente applicato a qualsiasi superficie. La pasta non dovrebbe essere asciutto come questo può danneggiare il piano di cottura.



Applicare la pasta di bicarbonato di sodio in modo da coprire l`intero piano di cottura. In un bacino di acqua calda, immergere due strofinacci. Spremere un po `d`acqua in eccesso in modo che i panni sono bagnati, ma non gocciolante ovunque. Posare i panni sopra il piano di cottura in vetro in modo che essi coprono completamente. Lasciare agire per 15 - 30 minuti a seconda di come sporco o graffiato il vostro piano cottura è. Trascorso questo tempo, usare sia le strofinacci o un panno morbido e accuratamente strofinare sopra graffi. Quindi procedere per spazzare via il bicarbonato di residuo di soda con un panno in microfibra pulito fino a secco e lucidato.

Se si dispone di un piano cottura a gas tradizionale, si può anche imparare a pulire piani di cottura con la nostra guida a portata di mano.

Detergente e lucidante

Alcune persone che hanno sofferto di questo problema prima hanno cercato un metodo semplice che sembra essere efficace. Basta raschiare lungo il piano di cottura in vetroceramica e pulirlo con un detergente crema piano cottura. Vi ritroverete con una pasta simile al bicarbonato di sodio. Lasciare per qualche minuto e pulire delicatamente con un tovagliolo di carta.

Si vuole per lucidare il piano di cottura dopo il detergente è stato rimosso. Garza molle funzionerà, ma se si deve continuare working cotto sul cibo, avrete bisogno di qualcosa di più forte. Un raschietto di plastica con un filo piatto è ideale. Alcuni usano una lama di rasoio. Mentre questo è efficace, sono così taglienti che possono causare i propri graffi se si scivolare.

Sfregamento del fornello a mano può portare ad alcuni giunti tese come è necessario un po `di grasso gomito. Per rendere più facile per te, qui è un trucco. Potete trovare gli allegati tampone per trapani elettrici in ogni buon negozio di ferramenta. È sufficiente premere il grilletto trapano dopo l`applicazione del detergente e lucidare. Ciò lucidare i graffi fuori e risparmiare un po `fastidio. Esso dovrebbe darvi una buona polacco su vetro nero piani cottura in particolare.

Sfregamento composto e farina fossile

composti sfregamento sono grandi per piano cottura in vetroceramica riparazione scratch, ma è necessario assicurarsi che non si utilizza una grana troppo grossa. Se lo fai, si potrebbe finire per fare più graffi di ripararli.

Un poco conosciuto, ma molto utile, prodotto che si potrebbe desiderare di provare è farina fossile. Questo è un bel grano tenero roccia sedimentaria che è in natura. Tuttavia, come si sta lavorando intorno al cibo in cucina, è necessario utilizzare commestibile terra di diatomee. Questo non avrà alcun elementi tossici aggiunti e si può anche ingerire senza fare alcun danno. Si dovrebbe fare attenzione di inalazione di esso se hai l`asma o di una condizione respiratoria simile.

Per informazioni su come rimuovere i graffi da stufa superiore di vetro con terra di diatomee, mescolare in parti uguali DE con acqua e applicare la pasta al piano di cottura in vetro. Lasciare per 15 minuti e poi pulire con un panno o un asciugamano. Non dovrebbe essere necessario troppo lavaggio, ma un buon smalto o lucidatura sarà una buona idea.

Come per evitare graffi sul piano cottura in vetroceramica

Prendersi cura del proprio piano di cottura in vetroceramica, in primo luogo significa che non avrete bisogno di troppa pulizia e lucidatura in futuro. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a ottenere il massimo dal vostro fornello:

  • Non superare la dimensione massima pan del piano cottura. Questo dovrebbe essere dato nelle istruzioni che vengono con la stufa, ma se si eredita uno senza un manuale, si dovrebbe essere in grado di vedere dalle marcature sui piani in vetro nero. L`anello dovrebbe delimitare la dimensione massima piatto da usare.
  • Uso fondo piatto pentole e padelle. Un vantaggio di piani di cottura in vetroceramica è anche la diffusione del calore. Questo li rende più efficiente rispetto fornelli a gas come gas irradia calore in tutte le direzioni (anche se sono un modo migliore per controllare il calore). Assicurandosi che le pentole sono piatte si fermerà li barcollando su sui piani in vetro e prevenire graffi.
  • Non mettere oggetti pesanti sopra il piano cottura. Questo è abbastanza evidente come gli elementi pesanti non possono semplicemente graffiare, ma rompere e stufe vetro rovina ceramica.
  • Non far scorrere pentole sulla superficie. Sollevare le pentole e padelle in modo da non graffiare come li si sposta lungo.
  • Non lasciare mai sostanze zuccherine sul piano di cottura. Se si dispone di un piano cottura piano in vetro, qualsiasi cosa con un sacco di zucchero come la marmellata, coulis o simili cucinerà sul vetroceramica. Se si vede alcun sul piano di cottura, pulire accuratamente via immediatamente. Ci sono casi di cucchiai di dissanguamento alimenti zuccherati Onto piani di cottura in vetro per sempre.

Lo sapevate che si potrebbe anche eliminare i graffi da legno? E da bicchieri troppo? Scopri come su oneHOWTO e controllare altri suggerimenti per la casa utile per la pulizia e la manutenzione.

Se vuoi leggere articoli simili a Come eliminare i graffi dalla vostra ricerca Vetro Piano cottura ceramica, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.

Suggerimenti
  • Assicurati che il tuo piano cottura non è stato in uso per un po `e che il calore ha completamente sbiadita in quanto ciò potrebbe produrre segni indesiderati.
Condividi su reti sociali:

Simile
Come pulire fornelli su un fornelloCome pulire fornelli su un fornello
Qual è la differenza tra la cottura, la torrefazione e cottura alla grigliaQual è la differenza tra la cottura, la torrefazione e cottura alla griglia
Come eliminare i graffi da lentiCome eliminare i graffi da lenti
Come pulire i broccoli prima della cotturaCome pulire i broccoli prima della cottura
Come fare la pizza senza fornoCome fare la pizza senza forno
Come sostituire la carta pergamena in cotturaCome sostituire la carta pergamena in cottura
Come usare carta da forno per la cotturaCome usare carta da forno per la cottura
Come eliminare i graffi da legnoCome eliminare i graffi da legno
Come mantenere paneer morbido durante la cotturaCome mantenere paneer morbido durante la cottura
Quanto tempo per cucinare il cibo in una pentola a pressione - tempi previstiQuanto tempo per cucinare il cibo in una pentola a pressione - tempi previsti
» » Come eliminare i graffi dal vostro piano di cottura in vetroceramica