Come cucinare il riso integrale
riso integrale è uno dei migliori piatti possibili collaterali che possiamo avere. E `perfetto con carne e pesce ed è anche una buona fonte di fibra che è di vitale importanza per migliorare la nostra transito intestinale e mantenere lo zucchero nel sangue e colesterolo nel sangue sotto controllo. Lo sai come cucinare il riso integrale? A OneHowTo vi mostriamo passo dopo passo.
Ingredienti:
- 1 tazza di riso integrale
- 2 ½ tazze di acqua o brodo vegetale (per ogni tazza di riso)
- 2 cucchiai. olio d`oliva
- sale
riso integrale è un eccellente e sana alternativa al riso bianco o pasta, tuttavia è importante sapere che per cucinare è necessario utilizzare un po `più acqua che per il normale riso bianco. Ci vuole più tempo per cucinare, perché il grano intero è un po `più dura. Nonostante questo, è valsa la pena aspettare per godere di una deliziosa ciotola di riso integrale, sia perché è un carboidrato complesso è molto più sano e benefico per il vostro corpo.
Prima la cottura del riso marrone si dovrebbe ammollo un po `in modo che il grano sarà più morbido e delizioso. Lasciare il riso di stare in una pentola con acqua fredda per 45 minuti.
Scegli una pentola abbastanza grande per Cuocere il riso marrone. Ricordate che i tripli di riso in termini di dimensioni, quindi è importante scegliere una pentola antiaderente con un coperchio.
Scaldare 2 cucchiai di olio d`oliva nel piatto e una volta caldo, aggiungere la tazza di riso integrale. Mescolare per qualche minuto per rivestire il riso con l`olio. Ciò contribuirà a ammorbidire il grano, dare più sapore e evitare che il riso si attacchi alla pentola.
Dopo un paio di minuti è possibile aggiungere 2 &tazze di acqua frac12- o il brodo vegetale. Ricordate che questa misura è per ogni tazza di riso, quindi se avete intenzione di fare cucinare più di una tazza di riso allora si dovrebbe raddoppiare la quantità di liquido.
Aggiungere un cucchiaino di sale e mescolare il riso. Metterlo a fuoco vivo fino a quando il liquido inizia a bollire.
Una volta che il liquido è bollito, abbassare la temperatura e mettere il coperchio. Lasciar cuocere, riso integrale richiede solitamente 40 - 50 minuti.
Saprete che la vostra riso è cotto quando i chicchi hanno assorbito tutto il liquido e guardare gonfio e morbido. gustare sempre il riso per assicurarsi che sia ben cotto prima di spegnere il fuoco.
Una volta terminata la cottura del riso marrone lasciare riposare per circa 5 minuti, quindi sarà molto più appetibile e morbido a servire. Buon appetito!
Rice sta benissimo con alcune verdure stir-fry e una salsa al curry. Godere!
Se vuoi leggere articoli simili a Come cucinare riso integrale, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Perché il riso ha l`arsenico?
- Come rendere dum pukht biryani
- Come rendere autentica paella mixta
- Come cucinare il riso basmati marrone
- Come rendere il riso bianco nel forno a microonde
- Come fare un risotto ai funghi portobello
- Come rendere spaghettini di pollo saltato in padella
- Come cucinare le verdure stir fry in un wok
- Quanti grammi è una tazza
- Come cucinare la soia in stile indiano
- Cosa fare con riso rimasto
- Come tingere di riso - metodi diversi
- Come cucinare kamut
- Qual è il miglior aceto per cucinare
- Come sbarazzarsi di arsenico nel riso
- Come cucinare quinoa
- Healthy una pentola ricette vegetariane
- Come rendere budino di riso con il latte condensato - ricetta facile
- Super ricette trattare facile cane
- Prelibatezze fatte in casa per il vostro cane
- Jambalaya creolo con gamberetti e salsiccia ricetta