Come per sigillare vasetti di vetro per conservare alimenti
Sigillatura vasi di vetro è molto importante per evitare che il cibo diventi viziato. Ci sono molte tecniche differenti per conservare gli alimenti, e uno dei più comuni è sigillatura sottovuoto o imballaggio. Ci sono vari modi per realizzarlo, ma la maggior parte delle famiglie scelgono di farlo sigillando barattoli di vetro.
Riutilizzo vasi di vetro per la conservazione è un buon modo per mantenere i prodotti in perfette condizioni per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, è necessario assicurarsi che si sigillare vasetti di vetro per conservare correttamente il cibo e impedire la muffa. In questo articolo spiegheremo oneHOWTO come per sigillare vasetti di vetro per conservare alimenti.
- Barattoli di vetro
- Il cibo per risparmiare
- padella larga
- Stoffa
- acqua
La prima cosa che devi fare per sigillare gli alimenti in vasetti di vetro sarà quello di sterilizzare i barattoli, barattoli o contenitori di vetro che si intende utilizzare. In questo modo, ti garantisce che i prodotti restino in buone condizioni. Si dovrebbe anche sterilizzare i tappi o coperchi facendo bollire in acqua per circa 10 minuti.
Una volta che hai sterilizzato i vasetti di vetro, riempirli con il cibo che si desidera memorizzare. Assicurarsi che gli ingredienti non raggiungono il bordo, lasciare un po `di spazio libero. È possibile utilizzare vasi di vetro sigillato per conservare tutti i tipi di alimenti, da conserve di frutta fatte in casa e chutney di alimenti fermentati come sottaceti o yogurt.
Poi, strettamente chiudere i coperchi. Se le braccia non sono molto forti, si consiglia di chiedere aiuto - non si vuole rischiare di qualsiasi stampo! Se si vuole considerare l`utilizzo di coperture di stoffa o camere d`equilibrio, dare un`occhiata al nostro articolo su come fare un vaso di fermentazione per ulteriori istruzioni.
Il passo successivo per sigillare vasetti di vetro è quello mettere i pieni, barattoli chiusi in una padella o pentola. Collocare un panno al bottomto impedire loro di sbattere a vicenda e di rottura. Alcune persone scelgono di saltare questo passaggio, ma si consiglia veramente, soprattutto se sei agli inizi nel mondo di conservare i cibi.
Poi, riempire la pentola con acqua per coprire i vasi. È possibile utilizzare l`acqua del rubinetto.
Portare l`acqua nella pentola a ebollizione e lasciare cuocere per circa 20 minuti. Se i vasi sono molto grandi o se ci sono un sacco di loro potrebbe essere necessario più tempo. Dopo di che, ottenere i barattoli sigillati con l`ausilio di guanti, pinze o con un panno in modo da non scottarsi. Lasciateli raffreddare.
Per sapere se i vasi di vetro sono stati sigillati correttamente, provare a premere il pulsante o il centro sul lid- se non si può premere verso il basso, è sigillato.
Questo è come per sigillare vasetti di vetro per conservare alimenti. Se avete suggerimenti, si prega di condividerli nella sezione commenti!
Ecco è un`idea ricetta per un cibo si può mettere in un barattolo di vetro e conservare: salsa di pomodoro.
Se vuoi leggere articoli simili a Come sigillare vasetti di vetro per conservare gli alimenti, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.
- Come sterilizzare i vasi per conserve, senza un`inscatolatore
- Come conservare peperoncino in olio d`oliva
- Vasi di muratore di Natale idee regalo
- Come fare la salsa di pomodoro per conservare in un barattolo
- Come decorare vasi di vetro per Natale
- Come rendere l`aglio durare più a lungo
- Come fare la marmellata di lamponi fatta in casa
- Come rimuovere le etichette delle bottiglie dipinte
- Come rendere gelatina da squash
- Come rendere marmellata di fragole tradizionale
- Come conservare il tartufo
- Come fare un barattolo di fermentazione
- Come decorare vasi muratore con pietre preziose
- Organizzazione idee piccola dispensa
- Come decorare utilizzando bottiglie di vetro riciclate
- Come conservare i funghi
- Come per fare il tè Kombucha a casa
- Come conservare carciofi freschi
- Come fare conserve di pomodoro fatte in casa
- Come fare la marmellata peperoncino
- Come fare un terrario succulenta fai da te - alternative alla ciotola di vetro