VermoTit.com

Come per sigillare vasetti di vetro per conservare alimenti

Sigillatura vasi di vetro è molto importante per evitare che il cibo diventi viziato. Ci sono molte tecniche differenti per conservare gli alimenti, e uno dei più comuni è sigillatura sottovuoto o imballaggio. Ci sono vari modi per realizzarlo, ma la maggior parte delle famiglie scelgono di farlo sigillando barattoli di vetro.

Riutilizzo vasi di vetro per la conservazione è un buon modo per mantenere i prodotti in perfette condizioni per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, è necessario assicurarsi che si sigillare vasetti di vetro per conservare correttamente il cibo e impedire la muffa. In questo articolo spiegheremo oneHOWTO come per sigillare vasetti di vetro per conservare alimenti.

Avrai bisogno:
  • Barattoli di vetro
  • Il cibo per risparmiare
  • padella larga
  • Stoffa
  • acqua
Passi da seguire:
1

La prima cosa che devi fare per sigillare gli alimenti in vasetti di vetro sarà quello di sterilizzare i barattoli, barattoli o contenitori di vetro che si intende utilizzare. In questo modo, ti garantisce che i prodotti restino in buone condizioni. Si dovrebbe anche sterilizzare i tappi o coperchi facendo bollire in acqua per circa 10 minuti.

2

Una volta che hai sterilizzato i vasetti di vetro, riempirli con il cibo che si desidera memorizzare. Assicurarsi che gli ingredienti non raggiungono il bordo, lasciare un po `di spazio libero. È possibile utilizzare vasi di vetro sigillato per conservare tutti i tipi di alimenti, da conserve di frutta fatte in casa e chutney di alimenti fermentati come sottaceti o yogurt.

3

Poi, strettamente chiudere i coperchi. Se le braccia non sono molto forti, si consiglia di chiedere aiuto - non si vuole rischiare di qualsiasi stampo! Se si vuole considerare l`utilizzo di coperture di stoffa o camere d`equilibrio, dare un`occhiata al nostro articolo su come fare un vaso di fermentazione per ulteriori istruzioni.

4

Il passo successivo per sigillare vasetti di vetro è quello mettere i pieni, barattoli chiusi in una padella o pentola. Collocare un panno al bottomto impedire loro di sbattere a vicenda e di rottura. Alcune persone scelgono di saltare questo passaggio, ma si consiglia veramente, soprattutto se sei agli inizi nel mondo di conservare i cibi.

5


Poi, riempire la pentola con acqua per coprire i vasi. È possibile utilizzare l`acqua del rubinetto.

6

Portare l`acqua nella pentola a ebollizione e lasciare cuocere per circa 20 minuti. Se i vasi sono molto grandi o se ci sono un sacco di loro potrebbe essere necessario più tempo. Dopo di che, ottenere i barattoli sigillati con l`ausilio di guanti, pinze o con un panno in modo da non scottarsi. Lasciateli raffreddare.

7

Per sapere se i vasi di vetro sono stati sigillati correttamente, provare a premere il pulsante o il centro sul lid- se non si può premere verso il basso, è sigillato.

Questo è come per sigillare vasetti di vetro per conservare alimenti. Se avete suggerimenti, si prega di condividerli nella sezione commenti!

8

Ecco è un`idea ricetta per un cibo si può mettere in un barattolo di vetro e conservare: salsa di pomodoro.

Se vuoi leggere articoli simili a Come sigillare vasetti di vetro per conservare gli alimenti, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come conservare peperoncino in olio d`olivaCome conservare peperoncino in olio d`oliva
Vasi di muratore di Natale idee regaloVasi di muratore di Natale idee regalo
Come fare la salsa di pomodoro per conservare in un barattoloCome fare la salsa di pomodoro per conservare in un barattolo
Come decorare vasi di vetro per NataleCome decorare vasi di vetro per Natale
Come rendere l`aglio durare più a lungoCome rendere l`aglio durare più a lungo
Come fare la marmellata di lamponi fatta in casaCome fare la marmellata di lamponi fatta in casa
Come rimuovere le etichette delle bottiglie dipinteCome rimuovere le etichette delle bottiglie dipinte
Come rendere gelatina da squashCome rendere gelatina da squash
Come rendere marmellata di fragole tradizionaleCome rendere marmellata di fragole tradizionale
Come conservare il tartufoCome conservare il tartufo
» » Come per sigillare vasetti di vetro per conservare alimenti