VermoTit.com

Come fare un barattolo di fermentazione

Sapevate che molti dei cibi più popolari e bevande in tutto il mondo sono state realizzate attraverso la fermentazione? Birra, pane, formaggio, sottaceti, crauti, vino e yogurt, tra gli altri, sono alimenti fermentati. Il processo di fermentazione consiste nell`utilizzare batteri o lieviti trasformare i carboidrati in acidi organici o alcool. Tuttavia, questo processo può avvenire solo in condizioni particolari. Un modo è possibile creare le condizioni anaerobiche a fermentare il cibo è facendo i propri vasi di fermentazione a casa.

Resta con noi al oneHOWTO e imparare come fare un vaso di fermentazione- sarete in grado di fare le proprie sottaceti e altri alimenti trasformati!

Che cosa è un vaso di fermentazione?

Gli esseri umani hanno cominciato a rendere il cibo fermentato ancor prima che iniziassero a scrivere. Questo processo è utile per conservare il cibo, per rendere più facile per cucinare, per renderlo più gustoso e anche per renderlo più nutriente.

Come si può intuire, ci sono tanti tipi differenti di alimenti fermentati che ci sono diversi metodi per prepararli. E `una cosa a fermentare il cavolo in un barattolo per fare frittelle kimchi croccanti e un`altra è fare il tè kefir d`acqua o di Kombucha.

Tuttavia, il generale processo di fermentazione è lo stesso per tutti gli alimenti. Zuccheri e altri carboidrati vengono trasformati in acidi conservanti (come in sottaceti), biossido di carbonio (come nel pane) o alcool (come nel vino o birra) quando gli enzimi specifici agiscono su di esse. Questi enzimi sono secreti dalle cellule di lievito entrambi vivi e inattive.

UN vaso fermentazione è il destinatario che verrà utilizzato per mantenere il cibo mentre il processo si svolge. Per fermentare il cibo a casa, avrete anche bisogno di altri materiali come ad esempio un robot da cucina o almeno un coltello affilato, uno strumento martellante, come un mortaio e pestello e diversi tipi di coperchi.

Qual è il miglior materiale per un vaso di fermentazione?

  • Bicchiere: Questa è una scelta confortevole e conveniente, se si sta appena iniziando a fare il proprio cibo fermentato. E `privo di sostanze chimiche, che non si graffia facilmente, ed è relativamente a buon mercato se si dispone di un sacco di alimenti fermentati da memorizzare. Si possono trovare barattoli, cocci di vetro e persino vasi di muratore nel mercato da utilizzare come vasi di fermentazione.
  • Porcellana: Certo, non stiamo parlando di vasi decorativi o di ceramica, ma in porcellana cibo-friendly. È tecnicamente possibile fermentare il cibo in vasi di porcellana, ma sono più costosi e fragili, quindi non sono la scelta più semplice da usare.
  • Ceramica: Crocks fermentazione in ceramica o vasi non sono così facili da trovare, ma le loro grandi dimensioni è utile se si hanno un sacco di cibo a processo.

Pertanto, il materiale migliore per un vaso di fermentazione è di vetro. La plastica è l`opzione meno consigliata, perché è spesso trattata con sostanze chimiche e si graffia facilmente.

Qual è il miglior coperchio per un vaso di fermentazione?

Una volta che avete il vaso di vetro in cui si fermentare il cibo, come stai andando per chiuderla? E `molto importante impedire l`ossigeno di entrare nel vaso mentre lasciando i gas di fermentazione che appaiono durante il processo di andare via.

In generale, a seconda di quale si sceglie coperchio sarà meglio se ha un barriera impermeabile per evitare che i batteri indesiderati. Sarà inoltre necessario usare un barattolo piccolo pulito, un nucleo cavolo o una fetta di mela come peso fermentazione per garantire che il cibo che stai fermentazione soggiorni immersi nella soluzione.

Come fare un coperchio di camera di compensazione per un barattolo di fermentazione:

Nel mercato si possono trovare diversi tipi di coperchi a tenuta stagna e kit di fermentazione da utilizzare con i vostri vasetti di vetro. Essi sono la scelta migliore per evitare la muffa, e si può fare il vostro proprio.



Prendi un coperchio vaso d`inscatolamento plastica di tipo bocca e bloccarlo su un pezzo di legno. Praticare un piccolo foro nella plastica: quindi, utilizzare punte più larghe con cura fino ad ottenere un 1,25 cm (0,5 in) dei fori. Ricorda che questi coperchi sono sottili e possono rompersi.

È possibile rendere il proprio coperchio camera di compensazione per un barattolo di vetro, ma se non avete mai vetro alla griglia prima che sia meglio per loro prendere solo ad un negozio specializzato e hanno il foro fatto lì. Anche se avete esperienza di vetro di perforazione, è meglio usare un trapano a colonna invece di un trapano a mano.

Rimuovere eventuali trucioli e lavare tutto. Inserire una gomma alimenti sicuri gommino nel foro e quindi inserire una gomma guarnizione. Quindi, inserire un camera di compensazione fermentatore (Che si possono trovare nei negozi) nel foro, fino a quando non spunta fuori l`anello di tenuta. Fatto! È ora possibile mettere insieme il vostro barattolo sacca d`aria in casa.

Come fare un telo di copertura per un barattolo di fermentazione:

È possibile effettuare un coperchio fatta in casa per il vostro vaso di fermentazione con un filtro di mussola pulita, canovaccio o caffè carta. Basta tagliarli nella dimensione desiderio e fissare il telo con un elastico. La probabilità di stampo è superiore, ma può sempre essere rimosso. Alcune persone usano palloncini perforate, ma non sono un`opzione a tenuta d`aria e possono avere tracce di sostanze chimiche o batteri estranei.

Come utilizzare un coperchio stretto per un barattolo di fermentazione:

Si può semplicemente chiudere il coperchio normale del vaso di vetro molto, molto strettamente. Se si va per questa opzione facile, dovrete "rutto" il vaso di fermentazione una volta al giorno, che impedirà di troppo pieno e la pressione in eccesso. coperchi stretti impedirà stampo, ma non completamente.

Gli errori più comuni quando fermentazione alimentare

Una volta che hai fatto il tuo vaso di fermentazione in casa e ha iniziato a fermentare sottaceti o crauti, si può ancora avere una brutta sorpresa e scoprire il cibo è andato ammuffito o semplicemente non ha un sapore giusto.

  • Fallimento in ambiente anaerobico: "anaerobica" significa senza ossigeno. Se l`aria entra nel vostro vaso di fermentazione, i lieviti possono trasformarsi in aceto. Se il vostro alimenti fermentati è trasformato rosa o marrone, se si ha un cattivo odore o aspetto viscido, potrebbe esserci un problema con la camera di equilibrio.
  • Fallimento nel periodo della fermentazione: I microrganismi devono essere a temperatura ambiente per sviluppare e fermentare il cibo in modo corretto. Non mettere le vasetti in frigo durante il processo di fermentazione, che dura circa un mese.

Se si sospetta che il cibo fermentato è rovinato o ammuffito, non mangiare affatto. Ci vuole del tempo per la muffa a diventare visibile, quindi se si nota un po `agli strati superiori o in soluzione salina potrebbe non essere sufficiente per rimuoverli: l`intero vaso potrebbe già essere rovinato. Qui si può leggere di più su ciò che succede se si mangia cibo scaduto e cosa fare se si dispone di intossicazione alimentare.

Questo è come fare un vaso di fermentazione, insieme con il modo di fare coperchi e camere d`equilibrio per il vaso e cosa non fare. Da non perdere i seguenti articoli correlati!

  • Come fermentare il cibo per probiotici: frutta e verdura
  • Come fare la serializzazione cetrioli sotto aceto
  • Come usare succo di sottaceti avanzi
  • Come fare in casa conserve di frutta

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare un vaso di fermentazione, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come fermentare il cavolo in un barattoloCome fermentare il cavolo in un barattolo
Come fermentare il cibo per probiotici: frutta e verduraCome fermentare il cibo per probiotici: frutta e verdura
Come sapere se il vino è maleCome sapere se il vino è male
Come rendere le melanzane sottaceto o melanzaneCome rendere le melanzane sottaceto o melanzane
Come conservare i funghiCome conservare i funghi
Come fare la serializzazione cetrioli sotto acetoCome fare la serializzazione cetrioli sotto aceto
Come rendere il whisky fatto in casaCome rendere il whisky fatto in casa
Cosa fare con napa cavoloCosa fare con napa cavolo
Come usare succo di sottaceti avanziCome usare succo di sottaceti avanzi
Come rendere kefir d`acqua a casaCome rendere kefir d`acqua a casa
» » Come fare un barattolo di fermentazione