VermoTit.com

Come sterilizzare i vasi per conserve, senza un`inscatolatore

preservare cibo in lattina è un buon modo per tenerlo in grande condizione per un lungo periodo di tempo. Nel supermercato ci sono un sacco di prodotti confezionati con questo metodo, ma possiamo anche può la nostra frutta, verdura, ecc Per fare questo, sarà necessario utilizzare un processo di sterilizzazione per i vasi in anticipo per mantenere il cibo in buone condizioni. In questo articolo vi spieghiamo OneHowTo Come sterilizzare i vasi per conserve, senza un`inscatolatore.

Avrai bisogno:
  • Barattoli di vetro
  • grande pentola
  • Stoffa
  • acqua
Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare è scegliere i contenitori più adatti. Essi devono essere di vetro e si consiglia quelli che si avvitano chiusa, ma quelli che chiudono con un chiavistello può anche funzionare. La dimensione deve essere adatto a tutto il cibo che si vuole può.

2

Ricordate che non è necessario acquistare lattine o bottiglie appositamente per questo compito, ma è possibile riutilizzare quelli che hai già a casa.

3

Dopo aver scelto i vasi, lavarli accuratamente in modo che siano perfettamente puliti, sia all`esterno che all`interno. Si possono lavare a mano o metterli in lavastoviglie.

4

Il passo successivo per sterilizzare i barattoli per conserve è quello di scegliere un abbastanza grande pentola e mettere un panno ripiegato sulla parte inferiore di esso, copre l`intera base.

5

Poi, posizionare i vasetti aperti sul fondo, separandoli con il panno. Fate lo stesso con i coperchi e se non si adattano, ripetere il processo.

6


Il prossimo, riempire la pentola con acqua, fare in modo che i vasi sono completamente pieni.

7

Il passo successivo del processo di sterilizzazione è quello di mettere la pentola a bollire e fate cuocere per circa 10 minuti.

8

Successivamente, rimuovere i vasi con le molle e lasciare raffreddare a testa in giù su carta assorbente.

9

Con i vasetti sterilizzati, è il momento di avviare il processo di confezionamento di inscatolamento. Si può preparare il proprio conserve di frutta come ciliegie, prugne, albicocche o pomodori in scatola, tra molte altre idee.

Se vuoi leggere articoli simili a Come sterilizzare i vasi per conserve, senza un`inscatolatore, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come decorare vasi di vetro per NataleCome decorare vasi di vetro per Natale
Come conservare quinoaCome conservare quinoa
Come mantenere le verdure fresche in frigoriferoCome mantenere le verdure fresche in frigorifero
Come fare la marmellata di lamponi fatta in casaCome fare la marmellata di lamponi fatta in casa
Come rimuovere le etichette delle bottiglie dipinteCome rimuovere le etichette delle bottiglie dipinte
Come conservare il tartufoCome conservare il tartufo
Come fare i mestieri di barattoli di lattaCome fare i mestieri di barattoli di latta
Come rendere vasi su bottiglie riciclateCome rendere vasi su bottiglie riciclate
Come riciclare bottiglie di profumo - l`artigianato fai da teCome riciclare bottiglie di profumo - l`artigianato fai da te
Come fare in casa conserve di fruttaCome fare in casa conserve di frutta
» » Come sterilizzare i vasi per conserve, senza un`inscatolatore