VermoTit.com

Come conservare carciofi freschi

Quando si tratta di memorizzazione carciofi, ci sono vari metodi di fare così, a seconda di quanto tempo si desidera attendere prima di cuocerli. È necessario scegliere il metodo di conservazione più idoneo al fine di conservare proprietà di questo vegetale e assaporare il gusto. Vi mostreremo come preservare i carciofi in questo articolo OneHowTo in modo che capirete chiaramente.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, è molto importante selezionare i carciofi giusti quando andate a fare shopping. Ci sono molti fattori da tenere a mente per garantire che si sceglie quelli in condizioni ottimali e che si imballare il pugno più gustosi. Per aiutare a determinare come scegliere i carciofi correttamente, qui a OneHowTo, ti forniremo alcuni consigli utili e trucchi.

2

Se preparare i carciofi lo stesso giorno di acquistarli, o subito dopo, conservarli in frigo senza lavarli. Si consiglia di mantenere i carciofi freschi in un sacchetto ermetico o un sacchetto legato con un nodo, e posizionarlo nella parte più fredda del frigorifero.

3

E `anche importante sapere che carciofi oxidise molto facilmente, il che significa che se ne vanno molto rapidamente. Per evitare che ciò accada, durante il lavaggio e peeling, li immergere in acqua con sale e limone per prevenire l`ossidazione e tenerli in condizioni ottimali durante la preparazione.

4


Se, dopo tutto, si decide di non cucinare i carciofi, potete congelarli per risparmiare loro senza rovinare e si potrebbe quindi utilizzare loro un`altra volta. Per fare questo, è necessario innanzitutto necessario lavare e sbucciare via X poi bollire o sbollentarli prima di metterli nel congelatore. Per una guida passo-passo su come fare questo, dare un`occhiata al nostro Come bloccare i carciofi articolo.

5

Un`altra buona opzione per preservando carciofi per un periodo di tempo più lungo è per imballarli in vasetti di vetro. La preparazione dei carciofi in barattolo sarà molto simile a quella per loro congelamento in quanto li si dovrebbe sbollentare dopo aver lavato e pelato. È anche possibile tagliare in modo che si adattino meglio in vasetti sterilizzati e saranno tenuti in condizioni ottimali per un lungo periodo di tempo.

Se vuoi leggere articoli simili a Come conservare carciofi freschi, si consiglia di navigare in giro per il nostro cibo & bere categoria.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come conservare peperoncino in olio d`olivaCome conservare peperoncino in olio d`oliva
Ricette facili carciofo vegetarianeRicette facili carciofo vegetariane
Come bollire i carciofi correttamenteCome bollire i carciofi correttamente
Come conservare quinoaCome conservare quinoa
Come conservare la pasta frescaCome conservare la pasta fresca
Come rendere l`aglio durare più a lungoCome rendere l`aglio durare più a lungo
Come congelare i carciofiCome congelare i carciofi
Come mantenere le verdure fresche in frigoriferoCome mantenere le verdure fresche in frigorifero
Come mantenere i funghi freschiCome mantenere i funghi freschi
Quali sono le proprietà di carciofi?Quali sono le proprietà di carciofi?
» » Come conservare carciofi freschi