Come rendere le tagliatelle con gamberi

E `difficile trovare qualcuno che non ama la pasta, la cucina italiana è uno dei tipi più noti e gustosi di cibo. Tagliatelle, come altri tipi di pasta, ca essere cucinato in mille modi: carbonara, con salsa di funghi o con gamberi. In particolare, tagliatelle con gamberi costituisce un piatto squisito: non è pesante, è molto gustoso e molto semplice realizzazione. Con pochi ingredienti: tagliatelle, pomodori, aglio, peperoncino e gamberetti, è possibile sorprendere i vostri ospiti. Su OneHowTo.com vi diamo la ricetta per fare tagliatelle con gamberi.
Ingredienti:
- 200 grammi di tagliatelle
- 6 gamberoni a persona
- 1 pomodoro grande
- 1 spicchio di aglio
- 1 scalogno o cipolla
- 1/2 tazza di brodo di pesce
- Olio e sale
- Peperoncino
Fare tagliatelle con gamberi, la prima cosa che devi fare è sbucciare i gamberetti e lavarli bene. Togliere la testa e l`intero guscio e fare in modo che non rimane nulla. lavarle, asciugarle con carta assorbente e metterle da parte. Se i gamberi non sono molto grandi, è meglio non tagliare loro, ma lasciarli tutta.
Il prossimo tritare l`aglio a fettine sottili e lo scalogno. Uno scalogno è un tipo di cipolla francese caratterizzato dall`essere dolce di una cipolla normale. Si porta un sapore speciale per i piatti, ma se non si dispone di loro, si può optare per una cipolla normale. Tagliare a pezzetti e metterlo da parte.
In una padella, mettere un po `di olio d`oliva e soffriggere l`aglio e la cipolla. Quando rosolato, aggiungere il gamberi. Lasciate che i gamberi soffriggere un po `a fuoco lento per evitare di bruciare. I gamberetti devono essere asciutti e non rilasciare l`acqua per evitare di danneggiare il soffritto.
Sbucciare il pomodoro o pomodori se sono piccoli. Questo è il passo successivo per fare tagliatelle con gamberi: una volta che hai lavato e tagliato a dadini i pomodori, aggiungerli nella padella, insieme con i gamberi, aglio e cipolla. Lasciate marinare salsa nella padella. Non dimenticate di aggiungere il sale e un cucchiaino di zucchero per sradicare l`acidità dei pomodori. Aggiungere un po `di pepe a piacere, se vi piace il piccante.
Poi versare il mezzo bicchiere d` brodo di pesce nella padella e lasciare tutto cuocere per 10 a 15 minuti, fino a quando la salsa si addensa un po `. Ora gustare la salsa e aggiungere sale, se necessario.
A fare tagliatelle con gamberi, allo stesso tempo, mettere una pentola d`acqua a bollire. Una volta che l`acqua bolle (non farlo prima) ha messo le tagliatelle in padella. Aggiungere un filo d`olio d`oliva e un po `di sale. Lasciar cuocere come indicato sulla confezione fino a quando la pasta è "al dente".
L`ultimo passo per rendere la nostra tagliatelle con gamberi è quello di drenare la pasta per rimuovere l`acqua e una volta scolati, versate la pasta nella padella con il sugo. Lasciate che la miscela di sapore per 3 o 4 minuti e poi servire in su. Al momento di servire, si può guarnire con un po `di prezzemolo. Godetevi il vostro tagliatelle con gamberi!
Se vuoi leggere articoli simili a Come rendere le tagliatelle con gamberi, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
Come sbucciare i gamberetti
Come fare la salsa all`arrabbiata
Come rendere tagliatelle di pollo cinese - ricetta facile
Come rendere le tagliatelle zucchine senza spiralizer
Come rendere autentica paella mixta
Come rendere spaghettini di pollo saltato in padella
Come cucinare gamberi - ebollizione ricetta
Come rendere filetto di pomodoro
Come rendere zucchine ripiene con gamberi
Come rendere cocktail di gamberi
Come sostituire la pasta con le verdure
Come rendere kimchi Napa cavolo
Come rendere crocchette di gamberi spagnolo
Qual è la differenza tra un gambero e un gamberetto
Come preparare gamberi nigiri
Pollo giardino di ulivi e gamberetti ricetta carbonara
Come rendere mescolare spaghetti fritti con carne di manzo e gamberetti
Come rendere la salsa di aglio e prezzemolo
Come fare la salsa puttanesca - ricetta facile
Come fare la salsa agrodolce
Diversi modi di cucinare le tagliatelle Maggi