Come pulire pentole in acciaio inox
Acciaio inossidabile è un materiale che è ampiamente utilizzato per rendere utensili per l`uso in cucina. Questo materiale è noto per la sua incapacità di ossidare attraverso l`uso o pulizia, il che lo rende ideale per posate e altri utensili da cucina. La maggior parte degli strumenti da cucina sono già gettato in questo materiale, che li rende comodo ed igienico, anche se a volte difficile da mantenere pulito e senza macchia. Se si segue una routine quotidiana di pulizia è possibile mantenere questi utensili macchia-libera. Qui di seguito troverete la procedura per pulire le pentole in acciaio inox in modo che siano sempre scintillante.
L`acciaio inossidabile è molto facile da pulire. Per stoviglie che non è pesantemente macchiata, acqua e sapone dovrebbe essere più che sufficiente. Utilizzare una lavastoviglie commerciale o fare uno a casa. Questa ultima opzione è più eco-friendly e aiuterà anche a risparmiare denaro.
Se lo desidera sbarazzarsi di impronte digitali e tracce di sporco, l`opzione migliore è quello di strofinare con un panno morbido e umido. Utilizzare questo solo se le macchie sono da impronte digitali o sporco leggero, in quanto non funziona se le macchie sono a base di grasso o sono stati incorporati nella superficie del piatto.
Nei casi in cui lo sporco è più pesante e ha penetrato l`acciaio inossidabile, panni umidi non faranno il lavoro, avrete bisogno bicarbonato di sodio.
Se il piatto è stato bruciato, mettere un po ` di coke all`interno e messo sul fuoco fino ad ebollizione. Lasciate riposare per alcuni minuti e poi versare il coke nello scarico e pulire la pentola con acqua e sapone.
Per le ustioni, si può anche riempire la pentola con acqua e portare ad ebollizione. Una volta che l`acqua è bollente è possibile aggiungere qualche cucchiaio di sale, spegnere il fuoco e lasciare il resto acqua per un paio d`ore. Poi scaricare l`acqua fuori e strofinare le bruciature. Se ancora non escono ripetere il processo. Se fate questo rimedio, non mettere mai il sale prima che l`acqua è bollente, poiché ciò potrebbe scavare il metallo.
Sulla superficie del piatto add qualche goccia di detersivo. Stendere uniformemente su tutta la superficie della padella con qualche goccia di acqua e lasciate riposare per una notte. La mattina seguente, si può strofinare e pulire il vostro piatto, come al solito.
Si può anche provare acqua e ammorbidente. Lasciate riposare circa 24 ore in pentola e rimuoverlo il giorno successivo. Ora è possibile pulire il piatto, come al solito, con acqua e sapone.
Nei negozi di pulizia speciali si possono trovare buoni prodotti che vi aiuterà a pulire e mantenere le pentole in acciaio inox.
Bagnare il vostro panno in aceto e pulire il vostro piatto con esso. Vedrai come si ottiene subito risultati visibili.
Questi rimedi specifici vi aiuterà a mantenere il vostro acciaio inossidabile pulito, tuttavia, è importante effettuare una routine di pulizia quotidiana:
- Pulire le pentole dopo ogni uso
- Non usare mai prodotti contenenti ammoniaca o candeggina sul pentolame in acciaio inox
- Pulire posate in acciaio inox e pentole a secco a mano
- Lucidare il pentolame in acciaio inox, se si vuole brillare
Se vuoi leggere articoli simili a Come pulire acciaio inox Padelle, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.
- MAI usare ammoniaca o candeggina per pulire acciaio, in quanto questi reagiscono con il metallo e causerà corrosione accelerata.
- Come pulire fornelli su un fornello
- Trucchi per pulire il ferro da stiro
- Come pulire un pavimento di piastrelle di ceramica
- Usi domestici per la crema da barba
- Perché il mio odore lavastoviglie
- Come pulire un materasso
- Miglior fontana di acqua gatto: che cosa cercare in una fontana gatto potabile
- Posso usare l`ammoniaca in acciaio inox?
- Come decorare una piccola cucina
- Come rimuovere la ruggine dal lavello della cucina
- Come pulire persiane in pvc
- 10 Usi domestici per l`ammoniaca
- Come utilizzare l`ammoniaca per la pulizia
- Come pulire un pavimento in granito
- Come pulire una borsa bianca
- Come pulire una giacca di camoscio
- Come pulire una pentola bruciata
- Come pulire persiane in legno
- Come rendere i propri prodotti per la pulizia
- Come pulire un ferro in teflon antiaderente
- Come pulire le lame in lavastoviglie