VermoTit.com

Come coltivare pomodori in una pentola

Il pomodoro è uno dei frutti più consumati in tutto il mondo, e anche se non è un prodotto costoso, in alcuni paesi un chilo può avere un costo molto elevato. Pertanto, ci sono persone che scelgono di far crescere i propri pomodori a casa, una buona opzione che non ci vorrà molto se prestiamo attenzione ad alcuni aspetti.

Pomodori, contrariamente a quanto molti pensano, sono frutti e possono essere consumati sia crudi e fritti, in succhi di frutta, salse o cotte, aggiungendo sapore e benefici per la salute. Anche se una coltura di pomodoro non è un compito complicato quando lo facciamo su piccola scala, si dovrebbe prendere in considerazione una serie di cose che il processo comporta. Pertanto, spieghiamo il OneHowTo.com come far crescere pomodori in una pentola passo dopo passo facilmente, in modo da poter consumare i propri pomodori non importa quanto piccolo il vostro terrazzo o giardino è.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, si dovrebbe sapere che ci sono due varietà di pomodori:

  • Determinato. Questa è una pianta più compatta e folta che non ha bisogno di potatura e che ha limitato la crescita, quindi è ideale per coltivare i pomodori in una pentola. Questo tipo di pomodoro è quello che useremo questa volta. Essi sono l`ideale quando si ha poco spazio e sono conosciuti come pomodorini, di una taglia più piccola. Questi pomodori darà i suoi frutti in una sola volta, in modo che abbiamo bisogno di raccoglierle tutte in una volta.
  • Indeterminato. Questi pomodori sono i più tipici, che hanno una dimensione di poco inferiore a quella di una palla da tennis, e la loro crescita è illimitata, in modo che richiede più spazio e più attenzione. L`impianto darà pomodori per tutta la stagione.
2

Il piatto corretta. Prima di piantare i nostri pomodori, abbiamo bisogno di entrare in possesso del piatto in cui ci depositare i semi.

  • Questo deve avere almeno 30 cm di diametro e di 30 cm di profondità anche se è meglio avere una profondità di 45 cm circa. Questo dipende anche lo spazio che avete a disposizione, ma il più grande, meglio è.
  • Evitare pentole materiale pesante, dal momento che sarà difficile da spostare, quindi è meglio optare per un vaso d`argilla più leggero.
  • Si consiglia di posizionare una piastra sotto il piatto in modo che l`acqua che utilizziamo durante l`irrigazione è poi depositato in modo sicuro.
  • E `necessario che il piatto rende facile drenaggio, poiché altrimenti la pianta può accumulare troppa acqua. Pertanto, il piatto dovrebbe avere fori nella parte inferiore.

Si prega di notare, che si dovrebbe seminare tutti i semi in una pentola la prima volta, ma una volta germinato e una volta che hai i piccoli impianti, si consiglia di trapiantare singolarmente in diversi vasi.

3

Ottenere i semi. Si può scegliere di acquistare i semi in un centro di giardino, o se si preferisce si può estrarre alcune dai pomodori che avete a casa. Se si sceglie la seconda opzione, assicurarsi che sia un pomodoro determinato, vale a dire che ha limitato la crescita, dal momento che si sta piantando in una pentola. Seguire le istruzioni:

  • Aprire un pomodoro maturo ed estrarre i semi.
  • introdurli in un colino e aggiungere acqua rimuovendo i resti di frutta che sono attaccati.
  • Una volta che i semi sono privi di ogni residuo pomodori, li abbiamo messi su carta assorbente per assorbire l`acqua fino a quando sono completamente asciutti.

Quando devo piantare i semi?



Nel caso dei pomodori determinati, il momento in cui i semi dovrebbero essere piantati è inizio primavera, dato che le temperature non scendono sotto 11 gradi, e pomodori non supportano temperature inferiori per la crescita. Questa è una delle condizioni per imparare a piantare i pomodori in una pentola.

4

Piantare i semi. Una volta che abbiamo già i semi che ci daranno i nostri pomodori futuri e la corretta piatto impianto, possiamo procedere a piantare i nostri pomodori.

  • Riempire la pentola con la terra-che dovrebbero essere acquistati presso un centro di giardinaggio; lasciando circa 5 cm libero.
  • Fatica a terra a mano e diffondere i semi sulla superficie lasciando certa distanza tra di loro in modo che possano crescere bene.
  • Premere i semi contro la terra a loro affondare parzialmente e aggiungi circa 5 cm di terra, premendo verso il basso per renderlo compatto.
  • L`acqua la terra abbondantemente, coprire la pentola per trattenere l`umidità con una pellicola trasparente e metterlo in un luogo caldo dove possa ricevere la luce solare.
  • Ora dobbiamo solo aspettare fino a quando i primi germogli cominciano a germogliare, facendo in modo che la pianta ha sempre adeguato terra umidità -la deve essere sempre umido ma evitarlo sempre impregnato d`acqua.
5

Trapianto. Si consiglia di trapiantare la pianta di pomodoro quando le gemme raggiungono 6-8 cm. Mettere ogni pianta in un piatto unico per assicurare che crescono in modo corretto.

  • L`acqua la pentola così è quindi più facile da estrarre le piante senza radici rottura.
  • Preparare i diversi vasi in cui ci seminare i pomodori, che sono ora piccoli germogli.
  • Prendere uno strumento per aiutare a rimuovere ogni pianta con una mano che tiene lo stelo e utilizzare l`altro per aiutare la pala da sotto, premendo leggermente verso l`alto.
  • Mettere l`impianto nella sua nuova pentola assicurando che la maggior parte dello stelo è all`interno della pentola e coprire con terreno.
  • Abbondantemente innaffiare i vasi.
6

Attenzione quando piantare pomodori in una pentola.

  • Impedire il terreno si asciughi. Si noti che il più caldo è, più innaffiare la pianta del pomodoro ha bisogno.
  • Provate a rilevare la presenza di eventuali parassiti fastidiosi che possono mettere in pericolo la pianta. In questo articolo diamo alcuni rimedi casalinghi per il controllo dei parassiti.
  • In inverno, l`impianto avrà bisogno di una maggiore quantità di luce solare, mentre in estate bisogna evitare l`esposizione prolungata al sole.
  • Non posizionare la pianta in un luogo dove potrebbe essere malconcio e abusato dal vento.

Se vuoi leggere articoli simili a Come coltivare pomodori in una pentola, si consiglia di navigare attorno al nostro Giardinaggio & categoria piante.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come sterilizzare i vasi per conserve, senza un`inscatolatoreCome sterilizzare i vasi per conserve, senza un`inscatolatore
Come fare la salsa all`arrabbiataCome fare la salsa all`arrabbiata
Come fare la salsa di pomodoro per conservare in un barattoloCome fare la salsa di pomodoro per conservare in un barattolo
Come fare la serializzazione pomodori verdiCome fare la serializzazione pomodori verdi
Come fare la zuppa di pomodoro in casaCome fare la zuppa di pomodoro in casa
Quali sono tutti i vantaggi di pomodoriQuali sono tutti i vantaggi di pomodori
Come rendere filetto di pomodoroCome rendere filetto di pomodoro
Un piatto di spaghetti ricetta cremosaUn piatto di spaghetti ricetta cremosa
PomodoriPomodori
Quando piantare pomodoriQuando piantare pomodori
» » Come coltivare pomodori in una pentola