VermoTit.com

Come lavare lenzuola di cotone

lenzuola di cotone sono quelli che usiamo più frequentemente per vestire il nostro letto. Essi sono assorbenti e non trattengono l`umidità, che li rende ideali per le notti d`estate caldo e sudato. Le fibre sono naturali e, di conseguenza, permettono molto meglio il flusso d`aria attraverso di loro e non causano reazioni allergiche in persone sensibili. Se si desidera mantenere tutte le proprietà di questi fogli, è importante seguire una serie di precauzioni durante il lavaggio loro. In questo articolo OneHowTo vi diamo le chiavi per conoscere come lavare lenzuola di cotone in modo che possano durare più a lungo e in condizioni migliori.

Passi da seguire:
1

Prima di te lavare le lenzuola di cotone, devi leggere attentamente le istruzioni di lavaggio. Troverete tutte le informazioni di lavaggio sull`etichetta dei fogli. In questo etichette troverete informazioni importanti sul prodotto come materiali, colori o foglio di filato. Ricordate che lenzuola di cotone possono essere di diversi tipi di fibra e anche miscele di materiali, come il poliestere.

2

Toss quelli lenzuola di cotone in lavatrice con acqua calda utilizzando un sapone neutro. Non usare mai acqua molto calda per lavarsi le lenzuola di cotone, in quanto possono restringersi e perdere colore. Nel caso in cui i vostri fogli sono ricamati con dettagli raffinati ed elaborati, scegliere di utilizzare un adeguato programma di lavatrice per i vostri delicati e applicare una rotazione delicata.

3

Ricordati di Cambia i fogli ogni 5 a 7 giorni, lavarli e, se possibile, asciugarli al sole. Se li si lascia asciugare al di fuori, l`aria e il sole li aiuterà asciugare più velocemente così come mantenere i colori. Tuttavia, è importante non lasciarli fuori per troppo tempo, come il sole potrebbe avere l`effetto opposto e iniziare a prendere il colore dei vostri fogli. Toglierli dal sole una volta che sono già a secco.

Se il tempo fuori è molto male e si deve asciugare le lenzuola di cotone in asciugatrice, asciugare a bassa temperatura, che meglio mantenere la qualità delle lenzuola.

4


Non mescolare lenzuola di cotone con capi di maglieria come ad esempio calze o maglioni in quanto possono staccare pezzi di lanugine che aderiranno ai vostri tessuti. Inoltre, si raccomanda di lavare stampati o fogli indipendenti per la prima volta colorata destra dopo l`acquisto per evitare tessuti sbiaditi e per rimuovere tracce di colorante, prodotti chimici e altre sostanze.

5

Se non ti piace stiratura, c`è un altro modo per prevenire le rughe sulle vostre lenzuola di cotone. Subito dopo tirando le lenzuola fuori dalla lavatrice, li tratto con cura. Dopo, li riagganciare il più diritta possibile, evitando pieghe. Seguendo questi semplici passi che non sarà necessario stirare le lenzuola più.

Se li preferiscono stiratura, inumidire il capo e utilizzare il ferro ad una temperatura media celeste.

6

Altre informazioni che si dovrebbero prendere in considerazione quando lenzuola di cotone lavaggio:

  • cotone di qualità restringe un poco e solo nel primo lavaggio. La diminuzione è già calcolato ed è considerato essere di 3%. Tuttavia, il peggior letto in cotone di qualità sheeds può ridursi fino al 12%.
  • Gli acari nido in materassi e biancheria da letto. Per evitare questo, coprire i materassi e cuscini con una chiusura lampo e lavarli una volta al mese.
  • Aggiungere mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio a thedetergent, in modo da ottenere per deodorare le lenzuola, schiarire i colori bianco e bandire ingiallimento.

Se vuoi leggere articoli simili a Come lavare lenzuola di cotone, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria di pulizia casa.

Condividi su reti sociali:

Simile
Quanto spesso cambiare lenzuolaQuanto spesso cambiare lenzuola
Come disinfettare i vestiti - 4 metodi infallibiliCome disinfettare i vestiti - 4 metodi infallibili
Come lavare calzature tessuto o nylon nikeCome lavare calzature tessuto o nylon nike
Come lavare lenzuola di flanellaCome lavare lenzuola di flanella
Come per riordinare fogli meglioCome per riordinare fogli meglio
Come pulire il mio cuscinoCome pulire il mio cuscino
Come lavare asciugamani in lavatriceCome lavare asciugamani in lavatrice
Come pulire un berretto da baseball senza rovinarloCome pulire un berretto da baseball senza rovinarlo
Come sbarazzarsi di acari in casaCome sbarazzarsi di acari in casa
Come lavare i peluche a casaCome lavare i peluche a casa
» » Come lavare lenzuola di cotone