Come rendere ganache di cioccolato bianco
ganache è ampiamente usato nel campo della pasticceria per decorare tutti i tipi di dolci, dalle torte ai biscotti e cupcakes. ganache è una miscela di origine francese, la cui ricetta originale comprende parti uguali di crema e cioccolato fondente. Fare in casa è davvero semplice e, se vogliamo, possiamo modificare per fare diversi rivestimenti aromatizzati. Per esempio possiamo sostituire il cioccolato fondente per il cioccolato bianco, che darà la torta un tocco più elegante. Non perdere questa ricetta OneHowTo.com e scoprire come fare ganache di cioccolato bianco.
Ingredienti:
- 200g (7,05 once) di cioccolato bianco
- 200 ml di panna da montare
Prima di iniziare a fare ganache al cioccolato bianco si deve tagliare la barra di cioccolato bianco. Non è necessario schiacciare esso, è possibile interrompere lungo le linee, in modo che i pezzi saranno tutti della stessa dimensione.
Ora mettete la panna e cioccolato bianco tagliato in una ciotola di vetro o tegame di medie dimensioni e riscaldare con un bagnomaria. E `molto importante non lasciare bollire e che mescolare il composto continuamente con una spatola o un cucchiaio.
Una volta che gli ingredienti sono stati integrati, si vedrà che il risultato è simile a cioccolato fuso. Se lo si desidera, è possibile aggiungere 60 grammi di burro per aggiungere un tocco di brillantezza al tuo ganache al cioccolato bianco. Un`altra opzione è quella di profumare con un liquore che ti piace o scorza d`arancia. Lasciare raffreddare leggermente, coprire la ciotola con pellicola trasparente e mettere in frigo.
Immagine: lastentacionesdenelpi.com
A seconda di come si desidera utilizzare il ganache di cioccolato bianco è necessario lasciare per più o meno tempo nel frigo. Se ciò che si vuole fare è quello di coprire una torta con esso, lasciarlo per appena il tempo sufficiente per ottenere veramente freddo, ma senza farlo addensare, circa 30 minuti. Ma se si desidera utilizzarlo come una glassa si dovrebbe lasciare per due ore.
A seconda dell`uso che si vuole fare del vostro ganache al cioccolato bianco è necessario lasciare per un certo periodo di tempo nel frigo. Se si vuole coprire una torta con fondente, lasciare abbastanza tempo in modo che si raffreddi, ma senza farlo di spessore, circa 30 minuti. Ma se si desidera utilizzarlo come glassa si dovrebbe aspettare per due ore.
Se si sta utilizzando la farcitura come glassa, portarlo fuori dal frigo dopo due ore. Prendete un frullino elettrico o un mixer e battere il ganache finché non è la giusta consistenza. La procedura è la stessa di quella utilizzata per montare la panna, sbattere fino a ottenere un composto abbastanza spesso che si può girare la ciotola sopra senza gocciolare fuori.
Et voilà! Tu hai la tua ganache al cioccolato bianco pronti per decorare i tuoi dolci preferiti. Vedete, il risultato è un delizioso e la farcitura morbida è ideale per tutti gli amanti del cioccolato. Non perdete la nostra ricetta della torta Oreo, il che è fantastico condita con ganache al cioccolato bianco.
Se vuoi leggere articoli simili a Come fare Cioccolato bianco Ganache, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.
- Come fare in casa tavolette di cioccolato scuri prime
- Come fare torte di riso croccante
- Come rendere cake pops originali
- Come rendere glassa di cioccolato da zero
- Le migliori ricette per dolci semplici
- Come rendere fragola glassa da zero
- Come fare una torta al cioccolato bundt da zero
- Come decorare le tortine con la glassa, crema al burro, fondente o ghiaccio vegan
- Come rendere torta al cioccolato senza un forno
- Come rendere crema pasticcera al cioccolato da zero
- Un modo facile per fare una torta semplice sguardo decadente
- Come rendere frittelle di cioccolato a casa
- Come rendere cioccolatini al liquore a casa
- Come rendere il cioccolato bianco coulant - ricetta facile
- Come rendere le uova kinder fatti in casa
- Come rendere ganache al cioccolato
- Come rendere bonbon di cioccolato
- Come rendere il cioccolato fondente da zero
- Come rendere fondente di cioccolato bianco
- Come rendere ciambelle al cioccolato a casa
- Come rendere biscotti al cioccolato caldo nel forno a microonde