VermoTit.com

La scelta di un drago barbuto

draghi barbuti sono una delle lucertole più ideale per animali domestici. Hanno una dieta facilmente disponibili, non sono così nervoso che feriscono il loro naso su un fianco terrario, e sono adulti in una dimensione che può essere facilmente alloggiato.

Anche se non sono difficili da gestire, la manipolazione eccessiva può essere dannosa per a lungo termine della lucertola benessere. Se tenuto asciutto e caldo e fornito con una dieta adeguata, una longevità superiore a sette anni può essere previsto per un drago barbuto.

Contenuto in famiglia lucertola Vecchio Mondo, la Agamidae, ci sono circa otto specie di draghi nel genere australiano Pogona. Pur non avendo tutte le barbe (un`area mento estensibile) che devono hobbisti il ​​segno distintivo del genere, tutti sono comunemente chiamati draghi barbuti.

Solo un drago è veramente comune in herpetoculture americano: il drago barbuto interno, vitticeps Pogona. A poco più di 20 pollici di lunghezza totale, vitticeps P. è uno dei due più grandi specie di drago (se non addirittura il più grande), essendo eguagliato per dimensioni solo dal drago barbuto costiera, P. barbatus.

La portata del drago barbuto interno comprende gran parte degli interni Australia orientale e centrale. Draghi, come tutti i fauna australiana, sono protetti e l`esportazione per il mercato del PET da Australia non è consentita. Coloro che oggi presente in herpetoculture americani sono probabilmente discendenti da draghi allevati da hobbisti europei.

Anche se draghi barbuti erano occasionalmente disponibile negli Stati Uniti prima del 1980, era in quel decennio che sono diventati veramente popolare. Essi sono ormai comunemente allevati da molti herpetoculturists, e grande enfasi è stata posta sul miglioramento della colorazione spesso squallida del drago. Tra gli altri ceppi di colori attualmente disponibili, ceppo “sandfire” di Bob Mailloux e Pete Weiss’ ceppo ‘fiamma’ sono diventati leggendari nella hobby.

Aspetto

In aspetto generale, il drago barbuto è piuttosto una tipica lucertola apparire. Circa 14 pollici di loro 20 pollici di lunghezza complessiva è coda. Il corpo di otto pollici di lunghezza è di corporatura pesante, un po `schiacciato e spinose. La testa è grande, ha molte spinose scale lateralmente, e la gola ha una spinosa, la barba dilatabile.



Le gambe sono ben sviluppati, forti, e pienamente in grado di trasportare in modo rapido una lucertola di sorpresa sul terreno. Il colore varia dal grigio-tannish ad una molto brillante arancione. Accendino dorso-laterale striatura (spesso suddiviso in una serie di trattini) sono spesso evidenti. La lucertola è buio quando freddo o inattivo, e più leggero o più luminoso a colori quando caldo e attiva. I piccoli sono meno brillantemente colorate, ma spesso più fortemente modellate, rispetto agli adulti e di circa tre pollici di lunghezza totale.

Comportamento

Bambino barbuto draghi possono essere piuttosto nervoso, ma generalmente diventano più “rilassato”, come si avvicinano all`età adulta. Quando alloggiati in gruppi, viene visualizzato di frequente un braccio curioso agitando gesto appeasement (circonduzione definito).

La barba è parte integrante di visualizzazione territoriale di un drago barbuto maschio. Quando un maschio display, la barba annerisce ed è dilatato. Il maschio appiattisce il suo corpo e si inclina verso l`altro maschio nella speranza che le dimensioni e le azioni da solo guiderà l`intruso via. Se il display non funziona, che di solito impegnarsi in una schermaglia reale.

draghi barbuti sono semi-arborea. Essi facilmente salire sul arti e posatoi quando questi sono forniti. Gli arti rampicanti dovrebbero essere almeno il diametro del corpo del drago. draghi barbuti sono eliotermico (sun-elefante) lucertole che sono quiescenti quando l`illuminazione non è sufficientemente brillante. Spesso si crogiolano sulle rocce e gli arti a temperature da 100 a 120 gradi Fahrenheit. Sebbene diverse femmine (con o senza un singolo maschio) solitamente coesistere bene, non più di un maschio deve essere tenuto in ogni gabbia. Infatti, durante la stagione riproduttiva, i maschi possono essere così competitivi territoriale che la sola vista di una seconda persona - anche in un`altra gabbia in una stanza - causerà un maschio per concedersi quasi continue, display stressanti.

Come la maggior parte heliotherms, draghi barbuti beneficiano notevolmente dai raggi ultravioletti. E `stato dimostrato che UV-B permette un rettili eliotermico di sintetizzare pre-vitamina D3, che a sua volta facilita il metabolismo del calcio. Questi processi sono necessarie per evitare malattie del metabolismo osseo, e dovrebbero essere duplicati nel miglior modo possibile con UV-B che emettono le lampadine se i vostri draghi barbuti sono alloggiati in ambienti chiusi.

Per una lucertola vigile e attivo, draghi barbuti sistemarsi bene in cattività. Anche se tollerano la manipolazione abbastanza bene, questo non significa necessariamente che le lucertole piace. Di tanto in tanto, quando viene avvicinato da una mano umana, i draghi si accovacciarsi e parzialmente o completamente chiudere gli occhi. Questo linguaggio del corpo in genere significa, per favore, io sono una lucertola, io non voglio davvero essere accarezzati. Questa risposta è particolarmente evidente se le lucertole sono semplicemente strofinati con un dito invece di essere sollevato. Gestire i draghi barbuti con parsimonia.

Condividi su reti sociali:

Simile
Saranno draghi barbuti sopravvivere se la luce UV rotto?Saranno draghi barbuti sopravvivere se la luce UV rotto?
La scelta di un drago barbutoLa scelta di un drago barbuto
Come sapere se il vostro drago barbuto ha avuto un impattoCome sapere se il vostro drago barbuto ha avuto un impatto
Scegliendo i migliori lucertole per i bambiniScegliendo i migliori lucertole per i bambini
Cosa devo chiamare il mio drago barbuto?Cosa devo chiamare il mio drago barbuto?
Perché è la lingua di mio drago barbuto bianco?Perché è la lingua di mio drago barbuto bianco?
Come ottenere il vostro drago barbuto come teCome ottenere il vostro drago barbuto come te
Non draghi barbuti hanno picchi?Non draghi barbuti hanno picchi?
È brutto se il mio drago barbuto sta diventando più scuro?È brutto se il mio drago barbuto sta diventando più scuro?
Come sapere se il vostro drago barbuto è incintaCome sapere se il vostro drago barbuto è incinta
» » La scelta di un drago barbuto