VermoTit.com

7 Problemi di salute più comuni nei gatti anziani

Una delle benedizioni di gatti è che l`età sembra strisciare su di loro con delicatezza - tanto che può essere difficile per noi da notare che in realtà sono sempre più anziani e hanno sviluppato alcuni dei problemi di salute più comuni della vecchiaia. Anche se alcune condizioni sono inevitabili con l`avanzare dell`età, ci sono modi che voi e il vostro veterinario può lavorare insieme per aiutare il vostro gatto soggiorno più confortevole e contenti per il più a lungo possibile. Ecco alcuni dei problemi di salute più comuni riscontrati nei gatti anziani, e come possono essere affrontate.

I segni di problemi di salute comune nei gatti anziani

Artrite

Secondo felino specialistDr veterinaria. Arnold Plotnick, gli studi hanno dimostrato che il 90 per cento dei gatti oltre i 12 anni di età possono avere segni radiografici di artrite. Ifyour gatto non vuole più salire le scale o verso il basso o saltare su o offfurniture, ha difficoltà a governare se stesso, fa pipì fuori dalla lettiera, perché è difficile per lui a salire all`interno, o sembra rigida dopo in piedi, l`artrite può essere il motivo. Se si nota uno di questi segni, parlare con i tuoi aboutways veterinario per contribuire ad alleviare il dolore del vostro gatto.

Cancro

Trenta per cento di allcats oltre 10 anni saranno diagnosticati con una qualche forma di cancro, accordingtoDr. Heather Wilson, assistente professore di oncologia presso theTexas A&M University College di Medicina Veterinaria e Scienze Biomediche. Uno dei più comuni tipi di cancro osservati nei gatti islymphosarcoma. Prendete il vostro gatto dal veterinario immediatamente se si nota uno dei segni thesewarning: perdita di appetito o perdita di peso non intenzionale-grumi o urti che aumentano in termini di dimensioni, ferite che non guariscono, orbleeding o altro scarico dalla bocca, naso o anus- insolito bodyodor, mancanza di energia, difficoltà a mangiare o deglutire, unexplainedlameness che non miglioramenti o difficoltà di respirazione, urinare o defecare.

malattia dentale

Isyour gatto avendo troublechewing - o ricevuto il cibo e poi farlo cadere? Egli può avere la malattia parodontale dolorosa, un problema comune inaging gatti. Placca e tartaro possono accumularsi pesantemente nel corso degli anni, soprattutto se i denti non sono spazzolati o professionalmente puliti su base regolare. Pianificare una pulizia accurata, e poi seguire bybrushing denti del vostro gatto ogni giorno per aiutare a mantenere puliti. Mantenere i denti e le gengive pulita è una parte importante di mantenere la buona salute del vostro gatto.

In mancanza di visione



La cataratta, glaucoma e retinaldetachment sono tra le condizioni theEYE che possono influenzare i gatti anziani. Cercare i segni quali ascloudiness o bianchezza della lente, nuvolosità generale degli occhi, le pupille dilatate o, naturalmente, sbattere contro le cose. I farmaci possono aiutare, a seconda del tipo e severityof il problema. La cataratta può essere rimosso chirurgicamente, ma i gatti typicallyget giro così bene con il loro senso dell`olfatto che è spesso notnecessary. Basta ricordarsi di non spostare i mobili, o lui mightbonk la testa.

Perdita dell`udito

Anche per i gatti, l`ofhearing senso comincia a andare con età- è solo un fatto di vita. Youcan`t acquista apparecchi acustici per il vostro gatto - ancora - ma si può stillcommunicate con lui. Insegnare segnali manuali, calpestare il piede, così lui feelsthe vibrazioni e sa che sei, o utilizzare il methodof tempo onorato di andare a lui per avvertirlo che è dinnertime.He`ll apprezzare.

Ipertiroidismo

Anche se può sembrare una buona cosa, un appetito eccessivo e aumento di energia potrebbero essere indizi che il vostro gatto anziano può avere sviluppato ipertiroidismo, una condizione in cui la tiroide produce gran lunga maggiori livelli di ormone tiroideo del necessario. Gatti con ipertiroidismo sono anche soggetti a ipertensione, il che può contribuire guasto tokidney o malattia cardiaca se la condizione va trattata. Se si sospetta che il gatto può avere sviluppato ipertiroidismo, programmare una visita con il vostro lavoro di sangue veterinarianfor e per discutere le opzioni di trattamento.

iStock

Malattie renali

L`insufficienza renale è uno dei problemi più comuni veterinari vedono in seniorcats. esami Regulargeriatric, a partire all`inizio del anni d`oro del vostro gatto, può aumentare la probabilità di diagnosi precoce e la corretta gestione di qualsiasi funzione renale deterioramento. Anche se l`insufficienza renale non è reversibile, in molti casi, una dieta terapeutico, la terapia sottocutanea di liquidi, e, talvolta, farmaci e certo aiuto supplementscan per gestire la condizione e aggiungere mesi o anni per il vostro cat`slife.

Condividi su reti sociali:

Simile
Perché è il mio gatto smesso di governare se stessa?Perché è il mio gatto smesso di governare se stessa?
Gatti anziani: cosa aspettarsiGatti anziani: cosa aspettarsi
Anziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapereAnziano cane e gatto benessere: 7 cose che dovreste sapere
L`importanza di un esame fisico annuale nei gattiL`importanza di un esame fisico annuale nei gatti
Domande più frequenti relative gatti anzianiDomande più frequenti relative gatti anziani
Comprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuniComprensione, prevenzione e trattamento delle malattie feline comuni
Cura del gatto geriatricaCura del gatto geriatrica
Tre condizioni comuni nei gatti anzianiTre condizioni comuni nei gatti anziani
Problemi urinari del gattoProblemi urinari del gatto
Non rientrano, per questi 4 miti circa gli animali domestici più anzianiNon rientrano, per questi 4 miti circa gli animali domestici più anziani
» » 7 Problemi di salute più comuni nei gatti anziani