VermoTit.com

Come fare il risotto spinaci cremosa

Vi piace cremosa risotto? Di seguito vi proponiamo uno speciale ricetta che segue il metodo tradizionale per fare il risotto cremoso ma che incorpora un ingrediente normalmente non incluso nella ricetta: spinaci. Questo è un piatto delizioso che è anche molto nutriente e ricco di vitamine e le proprietà di spinaci, una pianta che aiuta a rendere i nostri corpi felici e funzionare correttamente. Continua a leggere questo articolo per imparare oneHOWTO come fare il risotto spinaci cremosa in semplici passi. Essa diventerà presto il vostro piatto preferito!

ingredienti per 4 porzioni:
  • 390 grammi di Carnaroli o Arborio Riso
  • 1 cipolla
  • 325 grammi di spinaci
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • parmigiano grattugiato
  • 100 grammi Asiago, Taleggio, Gouda o altro Chease fusione
  • Pepe macinato
  • sale
I passaggi da seguire per fare questa ricetta | tra 15 & 30 minuti
1

La prima cosa da fare per rendere il nostro delizioso cremoso risotto spinaci è quello di prendere gli spinaci, metterlo in un colino e lavare con acqua fredda per rimuovere eventuali batteri e residui chimici. Poi sbucciare e tritare l`aglio in piccoli pezzi in modo che si combina bene con gli altri ingredienti.

2

Mettere un po `di olio in una padella e quando è caldo, aggiungere l`aglio (Cuocere a fuoco medio per evitare che si brucia). Quando si vede l`aglio avrà preso colore, è il momento di aggiungere gli spinaci e rosolare con l`aglio per circa 3 a 5 minuti. Poi togliere il tutto dal fuoco e si fondono in modo che si integra bene con il riso.

3

Ora, la buccia e tagliate la cipolla a dadini e metterlo in padella con un filo d`olio (non è necessario l`utilizzo di una pentola diversa, in questo modo i sapori saranno più presenti). Quando l`olio è caldo, aggiungere la cipolla e quando a doratura, aggiungere il riso crudo al rosolare skillet- con la cipolla per 2 minuti e poi versare il bicchiere di vino bianco, mescolando continuamente.

4

Dopo 2 minuti, aggiungere un po `d`acqua, sufficiente a coprire il sale e il pepe riso- è a piacere e lasciare che il cuoco del riso. Se si dispone di brodo vegetale al posto dell`acqua, che renderà il riso ancora più saporita. Controllare il livello dell`acqua e quando si vede che esso è basso, aggiungere di più per evitare che si bruci. Quando vedete che il riso ha la giusta consistenza (circa 20 minuti), togliere dal fuoco.

Aggiungere il formaggio tagliato Taleggio, Gouda o Asiago a cubetti e mescolare fino a quando non si scioglie.



Lasciate che il risotto riposare per 5 minuti senza toccare in modo che si ottiene la caratteristica consistenza della crema risotto spinaci.

5

Poi basta spruzzare un po ` parmigiano grattugiato sulla parte superiore e godetevi il vostro delizioso piatto con una texture cremosa con contenuti molto nutriente, ideale per tutta la famiglia. Godere!

6

Ti è piaciuto imparare questa ricetta italiana? Poi si vorrà sapere di più risotti. A OneHowTo abbiamo uno che si sarebbe particolarmente godere. Imparare a fare il risotto ai funghi portobello.

Per ulteriori ricette spinaci, prova la nostra frittata di spinaci sani.

Se vuoi leggere articoli simili a Come fare crema di spinaci Risotto, si consiglia di navigare intorno alla nostra categoria Ricette.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come rendere autentica paella mixtaCome rendere autentica paella mixta
Ripieni ravioli fatti in casa - 5 ricette originaliRipieni ravioli fatti in casa - 5 ricette originali
Le migliori ricette sane prime spinaciLe migliori ricette sane prime spinaci
Come fare un risotto ai funghi portobelloCome fare un risotto ai funghi portobello
Come piantare gli spinaci a casa dai semiCome piantare gli spinaci a casa dai semi
Come fare la salsa alfredo fatta in casaCome fare la salsa alfredo fatta in casa
Un piatto di spaghetti ricetta cremosaUn piatto di spaghetti ricetta cremosa
Come fare una frittata di spinaciCome fare una frittata di spinaci
Quali sono i vantaggi di spinaciQuali sono i vantaggi di spinaci
Come rendere crocchette di spinaciCome rendere crocchette di spinaci
» » Come fare il risotto spinaci cremosa